26
dicembre

ANTEPRIME DM : LA SAI L’ULTIMA, MATRIX ed ENZO IACCHETTI

Lorella Cuccarini @ Davide Maggio .it

Tutto è bene quel che finisce bene.

E’ iniziata come consuetudine la gara all’accaparramento della paternità della notizia ma non è un mistero che la notizia è stata “partorita” da questo blog che ha anticipato, senza concorrente alcuno, l’esistenza delle trattative con la Cuccarini e Iacchetti e lo spostamento da Rete4 a Canale5 de La Sai l’Ultima.

Ancora una volta trovano, dunque, conferma le anticipazioni di DM che, per dirla con i fans della Cuccarini, sono arrivate come un fulmine a ciel sereno ingenerando inizialmente stupore e incredulità nei più. 

La Sai l’Ultima, come già segnalato nella barra laterale di questo blog nella sezione “In Arrivo in TV”, prenderà il via il prossimo 29 gennaio alle 21.10 e vedrà alla conduzione una star che ritorna in video dopo 4 anni di lontananza dal piccolo schermo : Lorella Cuccarini affiancata, per l’occasione, da Massimo Boldi (secondo Publitalia) o da Pino Insegno (secondo le principali agenzie).

Viene da pensare che non sarebbero, dunque, andate in porto le trattative con Enzo Iacchetti ma, anche per questo, sembrerebbe esserci un perchè, che siamo pronti a svelare.

Il Signor Enzino dovrebbe essere impegnato da gennaio in un nuovo progetto, ancora in fase di scrittura, che riguarderebbe una sitcom nuova di zecca che dovrebbe prendere il posto de Il Mammo, attualmente in onda su Canale5.

Relativamente allo storico programma di Gigi Reggi, invece, andiamo quest’oggi ad aggiungere altre 3 novità, due dirette e una, per così dire, collaterale.

Partiamo con la prima che riguarda la location del programma.

E’ opportuno sapere che La Sai l’Ultima non andrà in onda dagli studi Mediaset di Via Cinelandia ma dagli Studi Robinie (quelli, in pratica, di Azzardo, Mercante in Fiera & Co), a pochi passi dal CPTV di Cologno Monzese. Ma non è finita qui… la gara di barzellettieri più famosa del belpaese dovrebbe essere nientepopodimenoche in diretta, una rarità nei prime time del Biscione.

Questa new entry nei palinsesti della prima rete di Cologno, andrà a rendere l’inizio settimana dell’ammiraglia di Viale Europa decisamente ricco.

Tra gennaio e febbraio, infatti, il lunedi, il martedi e il mercoledi di Canale5 saranno occupati da 3 show in prima serata come il Grande Fratello, La Sai l’Ultima e Amici di Maria De Filippi.

Una situazione del genere, in considerazione della risaputa lunghezza del primo e del terzo programma farebbe si che l’inizio della seconda serata fosse posticipato intorno alla mezzanotte.

E Chicco Mentana?

Lungi dal voler fare la cenerentola della situazione, il neo-papà, leader dell’approfondimento di Canale5, starebbe pensando di spostare la puntata di Matrix del lunedi al martedi, proprio al termine del programma dell’inedita coppia Cuccarini – Boldi.

Avrete certamente notato che pur in presenza di molti lanci di agenzie che davano per certa la conduzione di Pino Insegno non mi sono sbilanciato e ho preferito continuare a parlare di inedita coppia Cuccarini – Boldi limitandomi a segnalare che le agenzie parlavano di Insegno come… l’altra metà della coppia.

Ebbene. Pare proprio sia una bufala… Non a caso TgCom ha, da questa mattina, modificato l’articolo su La Sai l’Ultima parlando di Cuccarini – Boldi.

Chiudo il post con due comunicazioni di servizio. Per scoprirle,

  1. Vista l’ingente mole di fans di Lorella Cuccarini arrivati su DM e la temporanea indisponibilità della community del fanclub ufficiale, DM ha aperto pochi minuti fa una sezione del Forum di davidemaggio.it (riservata, per il momento, ad un pubblico ristretto) proprio per dare la possibilità ai fans di poter chicchierare. Potete raggiungere il forum cliccando qui www.davidemaggio.it/forum. E’ necessaria un’apposita registrazione, differente da quella del blog.
  2. Il 31 dicembre terminano le votazioni per il Premio WWW. Per votare è necessario innanzitutto registrarsi al sito del Sole 24 Ore (è possibile farlo qui) successivamente cercare “davide maggio” tramite l’apposito motore di ricerca presente in basso a destra in ogni pagina del sito (o più semplicemente cliccare qui) e poi scegliere il numero di stelline da assegnare, da 1 a 5, e il gioco è fatto! E’ chiaro che chi sta leggendo queste righe e sceglie di non votare oppure vota assegnando 1, 2, 3 o 4 stelle sarà condannato ad un 2008 sfigatissimo! Votare, in questo caso, è come il semaforo a Napoli. Un consiglio!

[L'immagine d'apertura è tratta da Lorella Cuccarini Fan Page]



Articoli che potrebbero interessarti


La Sai l'Ultima (Lorella Cuccarini) @ Davide Maggio .it
LA SAI L’ULTIMA TRA BUFALE GIORNALISTICHE e NOVITA’ DELLA NUOVA EDIZIONE!


DM Live24 - 6 giugno 2009
DM LIVE24: 6 GIUGNO 2009


La Sai l'Ultima @ Davide Maggio .it
L’ULTIMA VOLTA DE LA SAI L’ULTIMA?


La Sai l'Ultima @ Davide Maggio .it
LA SAI L’ULTIMA A RISCHIO CHIUSURA. I CARABINIERI SONO PRONTI!

62 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Ale85 ha scritto:

26 dicembre 2007 alle 09:31

Speriamo che la coppia Boldi-Cuccarini faccia bene e che loro conducano nel Autunno 2008 la nuova edizione di Paperissima, un programma che la Cuccarini, si sente gi suo.
Per quanto riguarda Matrix nel 2008 ci sar una puntata con Mike Bongiorno.



2. Mirko S. ha scritto:

26 dicembre 2007 alle 09:37

hei ragazzi ma dalle rubinie facevano il piattoforte io ci sono stato è un bello studio ma più piccolo dello studio 11…lo vedo bene per un day time o per rete4 ma nn per la prima serata di canale5! che sia una produzione al risparmio? buon natale



3. tommaso ha scritto:

26 dicembre 2007 alle 11:20

Come no, ecco lo scenario: Gf ed Amici che sforano e raggranellano di share e lorella no! Ma cose da pazzi!mah speriam bene visto che è ancora un pò presto per queste considerazioni!



4. Mibemolle ha scritto:

26 dicembre 2007 alle 12:19

@mirko s. no è che nello studio 11 ce montata la scenografia di 1vs 100. siccome a montarla ci son voluti due mesi, e costa un eresia, prima di smontarla devono decidere che destino ha il programma… perche smontarla e rimontarla è decisamente anti



5. Ruben ha scritto:

26 dicembre 2007 alle 13:05

Ma non portava leggermente sfiga lo studio Robinie? http://www.davidemaggio.it/2007/03/20/antonio-ricci-vorrebbe-riazzardare/ Fossi in loro,lo farei benedire da Gerry Scotti,comunque bella la storia della Diretta.



6. master ha scritto:

26 dicembre 2007 alle 13:29

sar pino insegno il secondo conduttore non massimo boldi



7. mARKO ha scritto:

26 dicembre 2007 alle 14:08

non per fare il portatore di sfiga, ma non posso fare a meno di far notare che molti dei programmi registrati nello studio robinie sono stati soppressi. come gi detto, azzardo, mercante in fiera, il piatto forte…



8. Paki ha scritto:

26 dicembre 2007 alle 14:15

HELPPPPPPPPPP DAVIDE LA notizia è apparsa su ANSA, REPUBBLICA ECC…. ma dicono che la timone ci sar ovviamente LORELLA, ma al suo fianco ci sar Pino Insegno e non Boldi. La cosa mi farebbe ancora più piacere, però penso si tratti di sbaglio o no ? grazie



9. dante ha scritto:

26 dicembre 2007 alle 14:27

secondo me è meglio Boldi di Insegno! Che bella notizia quella dello studio piccolo e “”fortunato”":-(



10. Davide Maggio ha scritto:

26 dicembre 2007 alle 14:30

@ Mirko S. : si. Carino ma in effetti non eccessivamente grande; @ tommaso : non iniziamo a buttarla sullo share :-) Sono due programmi che sono sempre andati… oltre! @ Mibemolle : la scenografia di 1 Contro 100 non esiste gi più. Lo studio 11 sar di Chi Vuol Essere Milionario; @ Ruben : ho evitato di dirlo apposta :-) @ master e Paki : molto strano che siano state lanciate agenzie proprio in un giorno di festa. Sinceramente non so cosa dirvi. Come avevo detto, a me la conduzione di Boldi sembrava strana, lo vedevo più come spalla e avevo ipotizzato una conduzione a tre. Pero le agenzie non potevano ignorare la presenza di Boldi. Staremo a vedere.



11. Paki ha scritto:

26 dicembre 2007 alle 15:11

Ma come il mitico studio 11 di Cologno dove LORELLA è stata proclamata REGINA della domenica è stato dato a chi vuol essere milionario ? ma a che serve quello studio cos grande a Scotti che sta sempre e solo seduto ? Ripeto tutte le agenzie parlano di INSEGNO leggete su internet.



12. Paki ha scritto:

26 dicembre 2007 alle 15:22

E ufficiale sar LORELLA e PINO a condurre la SAI ULTIMA.



13. davide ha scritto:

26 dicembre 2007 alle 15:34

il rientro di LORELLA è il segnale di novit che vuole portare il direttore di Canale 5 Massimo Donelli, una tv più famigliare e rassicurante. Per LORELLA prevedo o Paperissima o Buona Domenica della prossma stagione ( il livello attuale è scadente ). Per il mezzogiorno spero nel ritorno de IL PRANZO E SERVITO conduzione Scotti, manca un programma pomeridiano in diretta per contrastare LA VITA IN DIRETTA. Finalmente si muove quacosa al mattino ( ma perchè non chiamare la trasmissione BUONGIORNO ITALIA storica tv del mattino di Columbro e Vianini)



14. sanjai ha scritto:

26 dicembre 2007 alle 15:47

evvai lorella torna…ufficiale…bravo davide,confermi di essere mata hari!non sbagli un colpo :-) si sa gi di chi sar la regia del programma?se il programma andr in diretta non è un dettaglio da poco… matrix al marted non è una novit o sbaglio?lanno scorso ad inizio stagione si spostò dal luned al marted per fare spazio ad una puntata in più de “”il senso della vita”"…(puntata aggiuntiva che non andò mai in onda visto che bonolis si trovò impegnato quotidianamente con fattore c).



15. mARKO ha scritto:

26 dicembre 2007 alle 15:53

ai ai, nel commento numero tredici non posso fare a meno di notare una parola che a davide (maggio) non va proprio giù… stando ai patti, i commenti contenenti quella parola dovrebbero essere cestinati… stando ai patti… comunque sembra ormai certo insegno in coppia con la cuccarini, e al ritorno de la sai lultima manca poco più di un mese. penso che in queste settimane ne cambieranno di cose! insegno comunque mi sta bene; boldi non lo avrei digerito. anche se avrei preferito iacchetti… la pagina di presentazione dei palinsesti mediaset publicata sul sito di publitalia annuncia ancora boldi… bha…



16. mARKO ha scritto:

26 dicembre 2007 alle 15:56

mi scuso anticipatamente se condenso i miei pensieri in più di un commento, ma qualcuno saprebbe ricapitolarmi un pò come sar organizzata la seconda serata di canale 5? grassiee..



17. Davide Maggio ha scritto:

26 dicembre 2007 alle 16:02

@ sanjai : ti ringrazio… ma intanto non viene mai riconosciuto, quanto meno ufficialmente. Gli sciacalli hanno gia iniziato ad attribuirsi la paternita; @ Paki : lufficialit la può dare solo Mediaset che al momento non ha ancora diramato alcun comunicato ufficiale; @ mARKO : a Natale si è tutti più buoni ah ah ah. Per quanto riguarda la seconda serata.. non è questo il post adatto.



18. mARKO ha scritto:

26 dicembre 2007 alle 16:20

davide, in quale post in alternativa a questo, che fra quelli degli ultimi tempi è quello più adatto allargomento, si potrebbe parlare della seconda serata? e poi lhai detto anche tu, a natale siam tutti più buoni… e poi non credo ti costi tanto… capisco che vuoi mantenere un certo ordine, e per questo sono il primo ad appoggiarti, però un po più di elasticit ! non dico rendere questo spazio una chat, ma una via di mezzo no?



19. Davide Maggio ha scritto:

26 dicembre 2007 alle 16:22

@ mARKO : no, ce un post apposito… utilizziamo quello. Lo trovi qui http://www.davidemaggio.it/2007/12/05/mediaset-palinsesti-del-primo-trimestre-2008/



20. elisa ha scritto:

26 dicembre 2007 alle 16:55

Quindi la Lorella torna a Mediaset… Laccoppiata con Boldi mi esalta poco però…!! Il GF quindi non sar più di Gioved sera??? Cambiamento epocale direi….Ma chi lo conduce questanno? ciao



21. davide75 ha scritto:

26 dicembre 2007 alle 17:52

Amici del fans club di Lorella, in questo momento in cui il forum ufficiale non funziona, il buon davide ci ospita qui sul suo blog… Iscrivetevi tutti sul suo forum http://www.davidemaggio.it/forum ce una sessione tutta per noi! Caro davide perche non ci apri una chat dedicata per commentare in diretta le varie puntate e per fare una sorta di “” dopo la sai lultima”"? Sono certo che tantio di noi saremo lieti di partecipare come grosso gruppo di ascolto! Ciaooo



22. Marco ha scritto:

26 dicembre 2007 alle 19:03

Pur rispettando la Cuccarini non sono molto contento della sua conduzione de la sai lultima… Mi sarebbe piaciuto di più vedere Pippo Franco e Natalia Estrada o Pamela Prati.. Su Chicco Mentana: se vuole spostare la puntata di Matrix dal luned al marted in che giorni andrebbe in onda allora?



23. Davide Maggio ha scritto:

26 dicembre 2007 alle 19:04

@ Marco : se quella del lunedi dovesse andare al martedi…avremmo martedi, mercoledi e venerdi.



24. Marco ha scritto:

26 dicembre 2007 alle 19:21

@ Davide ma mercoled cè Amici…Non credo Maria abbia intenzione di finire prima…E Mentana si troverebbe nella stessa situazione del luned col GF.



25. Davide Maggio ha scritto:

26 dicembre 2007 alle 19:48

@ Marco : il post parla chiaro Marco. Per evitare due giornate in cui iniziare il programma a mezzanotte, Mentana vorrebbe spostare la puntata del lunedi (GF) al martedi. Questo è quanto!



26. mARKO ha scritto:

26 dicembre 2007 alle 20:23

a questo punto potrebbero mandare matrix al marted, al gioved e alvenerd. costanzo, visti gli scarsi risultati, potrebbero pure levarselo dai piedi… alla domenica capuozzo sta bene… il luned e il mercoled la seconda serata non esister proprio, mentre al sabato bonolis andrebbe bene… e poi la collocazione del sabato per il senso della vita non è del tutto inedita, e se non vado errato non andò tanto male quando lo trasmisero questa primavera dopo la corrida… a me sarebbe piaciuto mentana tutte le sere, e nel week end capuozzo…



27. Marco ha scritto:

26 dicembre 2007 alle 20:29

@ mARKO oppure potrebbero fare due serate di matrix e darne una a Costanzo.. Alternativamente potrebbero appioppare Costanzo alla consorte al mercoled sera… Lanno scorso se lo è dovuto subire il GF..



28. paolidyou ha scritto:

26 dicembre 2007 alle 20:55

Tutto sommato sono contento di un ritorno in grande stile per un programma da Cologno in prima serata per una tv come Canale 5 nata a Milano! Per la Buona Domenica 2008-2009 vedrei proprio la Cuccarini dato che ora è tornata a Mediaset, e che magari riportasse il programma proprio a Cologno dopo i 10 anni con Costanzo e i 2 della Perego da Roma. Inoltre, per il mezzogiorno del 2008-2009 vedrei un ritorno de Il pranzo è servito ma su Rete 4 dato che oramai ci sara Forum su Canale 5!



29. mARKO ha scritto:

26 dicembre 2007 alle 22:08

marco, costanzo si deve ritenere fortunato, perchè, visti i disastrosi risultati che ottiene, mediaset continua ad affidargli dei programmi. e poi ha avuto un sacco di possibilit di rifarsi, e non cè stata una stagione in cui o al mattino, o al pomeriggio, o in seconda serata, sia comparso. prendi tutte le mattine, buon pomeriggio, buona domenica, conversando, mcs… e tutte le trasmissioncelle varie, che se vai a vedere alla fine son tutte uguali! il costanzo show ha avuto il suo periodo di gloria… sarebeb proprio ora di lasciare spazio a chi ci si fare… mentana potrebbe non essere poi cos eccezionale, ma va buoni ascolti, e tutto sommato il programma è fatto bene e soddisfa il publico. costanzo se ne potrebbe andare in pensione, dovrebbero una volta per tutte levarselo dai piedi… e lasciare campo libero a matrix…



30. Matteo82 ha scritto:

26 dicembre 2007 alle 22:29

E una vergogna non aver messo al timone di La Sai Lultima Pippo Franco! Ricordo che è grazie alle repliche delle repliche condotte da Euro Pippo che il programma è tornato, con Lippi e Sabani aveva fatto flop!!



31. Ruben ha scritto:

26 dicembre 2007 alle 23:14

Costanzo questanno con il MCS va benissimo ha pure battuto Benigni.



32. Graziano ha scritto:

26 dicembre 2007 alle 23:27

@Davide: chi sono i sciacalli? I soliti di sempre?



33. anna ha scritto:

26 dicembre 2007 alle 23:42

sn felice,anche Insegno è un grande professionista,certo nn a livello di Lorella ma visto che i 2 hanno gi lavorato insieme è quindi si conoscono credo che andra bene.



34. anna ha scritto:

26 dicembre 2007 alle 23:51

Della notizia nè parlano anche sorrisi.com è tgcom.it adesso è proprio vero è pensare che avevo perso ogni speranza di rivedere Lorella condurre di nuovo un programma televisivo. In bocca al lupo, è che il lupo si strozzi.



35. Luca ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 00:26

lorella va benissmo.. ma insegno noooooooooo è la persona piu antoipatica della tv… non f ridere per niente!…… me lo faro andare giu.. giusto solo perchè vedro lorella finalmente tornare nella sua casa mediaset!!!! speriamo che fino alla fine facciano fuori insegno!



36. Andrea ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 11:38

Ragazzi questa storia dello studio Le Robinie che porta sfiga è una str… Ogni studio ha collezionato i suoi flop. Inoltre i programmi realizzati alle Robinie non sono certo passati allo storia, è uno studio nuovo e il Mercante in fiera non è andato poi cosi male…



37. mARKO ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 11:54

il mercante in fiera lha fatto chiudere ricci



38. Davide Maggio ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 15:10

Cari miei… ricordate i miei dubbi sullattendibilit della notizia della conduzione di Pino Insegno? Beh… pare proprio sia una bufala!



39. Hurry11it ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 15:28

Si puo partecipare come pubblico alla prima serata di La sai l ultima? In caso di risposta affermativa , cosa occorre fare? Grazie



40. Davide Maggio ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 16:03

@ Hurry11it : ti ho risposto privatamente. Mi piacerebbe, comunque, organizzare un gruppetto di lettori per andare alla prima del programma. Vedremo se riusciremo nellimpresa…



41. Luca ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 16:57

evvivaaaaaaaaaaaaaaa lorella e boldi.. è sempre meglio di lorella – insegno…..



42. Paki ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 17:14

ma come boldi ? non ètelevisivo per niente…….. manco Insegno………….. come mai iacchetti o greggio o columbro non potevano partecipare ? che palle boldi non mi piace x niente….mi annoia !!!!



43. anna ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 22:34

Limportante è che Lorella torni a ballare e cantare come lei s fare,poi la coppia può funzionare spero solo che abbiano il tempo di preparare i lprogramma come si deve. forza Lorella siamo tutti o quasi con te.



44. Luca ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 23:14

boldi e pur sempre un comico… insegno no.. meglio boldi..a questo punto! ed io sono convinto che la coppia puo funzionare benissimo.



45. Vicio80 ha scritto:

30 dicembre 2007 alle 01:36

Lidea di vedere insieme Lorella e Boldi mi comincia a piacere un pò di più. Non rimane altro che aspettare di vederli insieme. Sicuramente Boldi lo preferisco ad Insegno che non mi piace nè solo nè con la premiata ditta.



46. Davide Maggio ha scritto:

30 dicembre 2007 alle 05:10

AGGIORNAMENTI : si dice che Silvio Testi (marito della Cuccarini e titolare della Triangle Production) stia lavorando personalmente alla sigla cos come si dice che il coreografo potrebbe essere Brian. Qualche giorno fa nel mio consueto appuntamento radiofonico con Radio Radio (SKY Canale 915) ho avuto il piacere di fare due velocissime chiacchiere con Massimo Boldi che alla mia domanda “”Beh, vogliamo confermare o meno la tua presenza a La Sai lUltima?”" ha risposto “”Meglio tenervi sulle spine”". ALIAS… Ha confermato ah ah ah.



47. anna ha scritto:

30 dicembre 2007 alle 10:48

Sn felice che Silvio Testi si stia occupando della sigla,quello che mi preoccupa è il coreografo pensavo che poteva essrci Tommassini o Franco Miseria Brian nn mi ha mai convinto come coreografo. Grazie Davide x le news



48. mARKO ha scritto:

30 dicembre 2007 alle 14:30

sarebbe stato meglio iacchetti… almeno ci sarebbe stato ancor di più leffetto di variet invernale, di show ben lontano dalla pagliacciata delle edizioni che han replicato in estate…



49. Davide Maggio ha scritto:

30 dicembre 2007 alle 14:38

@ mARKO : lo vedevo come luomo giusto al momento giusto.



50. Antonello ha scritto:

30 dicembre 2007 alle 19:15

Si sa qualcosa in più su Lorella Cuccarini e del suo contratto con Mediaset?



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.