27
novembre

Amici 17, daytime 27 novembre. Luca: «Il peggior nemico di Mose è Mose»

Amici 17 - Squadra Ferro

Amici 17 - Squadra Ferro

La seconda settimana di lezioni ad Amici 17 è appena iniziata: Mose crede che la responsabilità della sconfitta ottenuta dalla sua squadra sia da attribuire alle sue scelte errate, mentre per i ballerini Vittorio Ardovino e Claudia Manto il loro capitano deve soltanto ritrovare la grinta dei primissimi giorni di scuola. “Sei sceso da perdente”, dichiara Ardovino senza mezzi termini. Commentando quanto accaduto, Luca Vismara dichiara che, dal suo punto di vista, “il peggior nemico di Mose è Mose”. Mentre la Squadra Fuoco sceglie il nome di colui che nel prossimo speciale dovrà sfidare il capitano del Ferro, alcuni degli allievi di ambedue gli schieramenti ricevono le nuove assegnazioni.

Amici 17, la disfatta di Mose

I membri della Squadra Ferro si riuniscono subito dopo lo speciale di sabato scorso e cercano di comprendere le ragioni per cui sono stati sconfitti. “Ho sentito tanto la pressione (…) In questa settimana non ho saputo realmente cogliere le vostre esibizioni”, dichiara Mose, afflitto. Vittorio Ardovino sottolinea come l’atteggiamento avuto dal suo capitano, ancor prima di iniziare la diretta, non fosse improntato all’ottimismo: “Tu appena sei arrivato là sei arrivato con la testa ‘ci battono’”. E ancora: Sei sceso da perdente, secondo me”. La ballerina Claudia Manto è del suo stesso parere: Io penso che tu abbia le pa**e, ma in questo momento non so dove te le sei messe. Il capitano del Ferro inizia a dubitare di avere le necessarie potenzialità per guidare la sua squadra, mentre gli altri allievi credono che la sua sia una semplice questione di paranoia.

Quando Mose, in preda ad un momento di crisi, non riesce a trattenere le lacrime, il danzatore Nicolas De Souza lo esorta a non lasciarsi andare: “Devi reagire, devi reagire”.

Amici 17, il trionfo del Fuoco

A differenza dei loro compagni, i membri della Squadra Fuoco esultano per la vittoria appena raggiunta. L’euforia lascia di lì a poco lo spazio ai commenti di quanto accaduto in puntata. Matteo confida di non comprendere come mai Mose abbia deciso di mettere Elliott in sfida contro Biondo. Le perplessità del cantante sono le stesse palesate da Luca Vismara e Yaser Ramadan. Quest’ultimo, in particolare, spiega la ragione per cui ha deciso di votare per mandare in sfida il capitano dell’altro gruppo: “La responsabilità delle scelte sbagliate di Mose (…) se la deve prendere Mose. Se io fossi stato nella Squadra Ferro sarei inca**ato con lui”. Ancor più affilato il punto di vista di Luca Vismara: “Io cosa ho detto ieri? Ho detto ‘il peggior nemico di Mose è Mose”.

Amici 17, Mose e Matteo confermati come capitani

Agli allievi di entrambe le squadre viene data la possibilità di confermare (o meno) il proprio capitano. La preferenza viene espressa in maniera anonima. Nonostante le scelte opinabili realizzate nel corso della scorsa puntata, Mose viene riconfermato all’unanimità dagli allievi del Ferro. “Raga non vi deludo, giuro”, commenta il rapper con soddisfazione. “Da questo momento in poi cambio tutto“, prosegue poco dopo. Stesso discorso per quanto riguarda la Squadra Fuoco. “Sono felicissimo, se siete contenti voi lo sono anche io“, dichiara il frontman dei Black Soul Trio senza nascondere una certa soddisfazione.

Amici 17, lo sfidante di Mose

I cantanti del Fuoco devono scegliere, a maggioranza, il nome di colui che dovrà sfidare Mose durante il prossimo speciale. I candidati sono il rapper Big Rule, il cantautore Mess e i rapper Jay-Ra e Astol. Dopo essersi consultati intorno al parametro da utilizzare per la votazione, la maggioranza degli interpreti del Fuoco individua in Astol lo sfidante di Mose. Incalzato da Matteo, il capitano del Ferro ammette che avrebbe preferito giocarsi il posto ad Amici con un altro dei candidati. “Sarei stato più sicuro”, dichiara Mose, temendo che Astol sia in grado di dargli parecchio filo da torcere. Convinto che l’allievo abbia delle potenzialità da non sottovalutare, Einar Ortiz cerca di dargli forza: “Fai vedere agli altri chi è Mose, non star lì a dire ‘eh, ma io sono andato giù’”. E ancora: “Usala a tuo favore, quella maglietta lì“.

Amici 17, le nuove assegnazioni

Con l’inizio della seconda settimana, arrivano puntuali anche le nuove assegnazioni. La prova comparata di canto mette uno contro l’altro Federico Baroni e Yaser Ramadan. Per il ballo, a fronteggiarsi saranno invece Orion Pico e Bryan Ramirez. Ecco i brani assegnati nella puntata di oggi.

Prova comparata di canto: Federico (Ferro) contro Yaser (Fuoco), su Attention (Charlie Puth).
Prova comparata di ballo: Orion (Fuoco) contro Bryan (Fuoco), sulla coreografia Game of thrones (passo a due di Alessandra Celentano).

Carmen Ferreri (cantante): Purple Rain (Prince) , Back to back (Amy Winehouse, versione acustica).
Vittorio Ardovino (ballerino): Worry (passo a tre di Peparini), Poetica (passo a due di Garrison), Jesus to a child (passo a tre di Peparini).
Nicole Vergani (cantante): Diamante (Zucchero), La notte (Arisa).
Lauren Celentano (ballerina): Katchi (passo a tre di Garrison), What is love (passo a due di Garrison), Shorty game (passo a tre di Bill Goodson).

Amici 17, un premio per Einar Ortiz

Avendo vinto la prima prova “Shake Remix”, Einar Ortiz si aggiudica lo Shake Remix Time, premio che permette all’allievo di poter usufruire di un’ora di tempo in più rispetto agli altri, da utilizzare come meglio crede. Mentre Biondo pensa all’ipotesi di entrare a scuola un’ora più tardi rispetto agli altri, Einar vuole invece approfittare della possibilità per migliorare dal punto di vista vocale: “Vorrei prendere un’ora in più di canto, di lezione: [per lavorare] sulla tecnica, su come usar la voce”, dichiara al supporter Marcello Sacchetta.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 17
Amici 17, daytime 18 dicembre. Mose, Grace ed Emanuele sostengono il loro esame. Rudy continua a mandare frecciatine a Luca


Amici 17
Amici 17, daytime 14 dicembre. Mose, Federico, Audjah e Vittorio in sfida per un provvedimento disciplinare. Zerbi lancia frecciate a Luca


Luca Vismara Amici
Amici 17, daytime 28 novembre. Luca critica Mose: «Non mi sei mai sembrato sincero» – Video


Amici 17 - La squadra del Fuoco
Amici 17, daytime 20 novembre. Gli allievi vengono suddivisi in due squadre: Fuoco e Ferro

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.