27
novembre

Programmi TV di stasera, lunedì 27 novembre 2017. Su Tv8 lo speciale L’Italia Chiamò

Federica Fontana e Alessandro Bonan

Federica Fontana e Alessandro Bonan

NOW TV: Gomorra – La Serie - Stagione 3

Continua la terza stagione di Gomorra. Episodi 3-4: Ciro si è ricostruito una nuova vita in Bulgaria, dove è diventato l’uomo di fiducia di un trafficante di droga, Valentin. Il figlio di questi, Mladen, non vede di buon occhio il rapporto che ha instaurato con suo padre e, per metterlo in difficoltà, ordisce un piano che costringerà Ciro a fare i conti col proprio passato. Nel quarto episodio Scianel è uscita di prigione, Genny sa che deve affrontarla per cercare un accordo e si fa aiutare da Patrizia. A Roma invece Avitabile, che ha scoperto che a incastrarlo è stato proprio suo genero, si prepara per il contrattacco facendo leva sulle persone a lui più vicine. Nel frattempo a Napoli qualcuno nell’ombra spia da lontano un piccolo gruppo di ragazzi esclusi dal Sistema. Gomorra 3 è su NOW TV, in diretta ogni venerdì dalle 21.15 e quando vuoi in streaming on demand senza vincoli né contratto.

Rai1, ore 21.25: ScomparsaSeconda Puntata - 1^Tv

Fiction di Fabrizio Costa del 2017, con Vanessa Incontrada, Giuseppe Zeno. Prodotta in Italia. Trama: Si infittisce il mistero sulla scomparsa di Camilla e Sonia. I sospetti cadono su Riccardo Trasimeni, padre di “Armadillo”, che conosce bene Nora Telese: anni prima è stata proprio lei a togliergli la patria potestà del figlio, per maltrattamenti. L’uomo, uscito dal carcere, lavora come benzinaio sulla statale di San Benedetto e, nella telefonata che fa a Nora attraverso una radio locale, il suo intento è chiaro fin da subito: vendicarsi.

Rai2, ore 21.20: Criminal Minds - 1^Tv Free

12×19 - Il vero Nord: Un escursionista trova tre corpi legati a dei pali nel deserto dell’Arizona, la morte sembra riconducibile a un macabro rituale e la scena del crimine fa supporre alla squadra BAU che il soggetto ignoto si sia accanito sulle sue vittime con un cieco furore. Nel corso delle indagini, si scopre che le persone uccise erano tutti studenti con una brillante carriera accademica. Per la squadra si apre una pista d’indagine, finché viene rinvenuto il corpo di una quarta vittima, che non sembra avere un profilo analogo alle precedenti. Intanto l’immagine di una donna si fa strada nei ricordi di Reid.

12×20 - Indimenticabile: Sam, un amico di Stephen Walker, viene ricoverato in ospedale assieme ad altri dipendenti del Governo federale. Tutti presentano i sintomi di un attacco cardiaco. La squadra del Bau scopre che in realtà si tratta di avvelenamento per esposizione a radiazioni: un classico metodo impiegato dallo spionaggio russo. Forse Sam si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Reid aspetta con ansia la data del suo processo, mentre la squadra cerca la misteriosa donna, emersa dai suoi ricordi, per cercare di scagionarlo prima del verdetto finale.

Rai3, ore 21.05: ReportQuinta Puntata

L’Europa, l’area più ricca del mondo, al centro della nuova puntata di Report. Insieme, i paesi europei potrebbero andare ben oltre l’unione monetaria, competendo con chiunque su democrazia ed economia. Ma non è così. Una staffetta tra Paolo Mondani e Michele Buono: la diagnosi e la cura. Perché l’Europa langue? E come potrebbe risollevarsi? Le inchieste di questa puntata: L’occupazione tedesca, di Paolo Mondani, collaborazione di Eva Georganopoulou. In Europa vince la linea di austerità tedesca che ha condizionato i paesi del Sud. Da parte sua, la Germania non fa abbastanza per ridurre il suo surplus commerciale, che fin dal 2012 continua a sforare la soglia raccomandata dall’Europa. Compete abbassando il costo del lavoro e riversando le sue merci a basso prezzo su tutto il continente. Scelte che separano anziché unire, che fanno deperire l’occupazione e la produzione degli altri paesi, che spengono le speranze di una Europa unita. State Uniti, di Michele Buono, collaborazione Andrea De Marco e Filippo Proietti. Un’inchiesta in forma di simulazione: siamo gli Stati Uniti d’Europa. Un governo federale con un ministro degli esteri, un sistema di difesa unico, una sola politica fiscale e regole comuni su lavoro, previdenza e formazione. Un’area con un mercato unico dell’energia, con un euro che non genera più condizioni sfavorevoli per alcuni paesi e favorevoli per altri, una politica industriale e un sistema di ricerca di scala continentale. Quale sarebbe l’impatto sulla crescita e l’occupazione? Chi controlla il controllore, di Giorgio Mottola, collaborazione Alessia Marzi e Raffaele Manco. L’Italia è spesso sotto la lente dell’Europa per sprechi e problemi di bilancio. Ci viene chiesto, quasi sempre a ragione, maggiore rigore e attenzione. Ma quanto è rigorosa l’Unione europea rispetto ai propri bilanci?

Canale5, ore 21.10: Grande Fratello Vip - Undicesima Puntata

Undicesimo appuntamento con Grande Fratello Vip. Nella lunga diretta condotta da Ilary Blasi con la partecipazione di Alfonso Signorini, scopriremo chi tra i nominati della settimana: Ignazio e Cristiano, dovrà abbandonare la casa. Imperdibili i filmati e le irriverenti incursioni nel corso del programma della Gialappa’s Band.

Italia1, ore 21.25: 300

Film di Zack Snyder del 2007, con Gerard Butler, Lena Headey, David Wenham, Dominic West. Prodotto in Usa. Durata: 117 minuti. Trama: Nel 480 a.C. il re persiano Serse decide di invadere la Grecia. Per bloccare l’avanzata dell’esercito di Serse, le città greche formano un’alleanza guidata dal re spartano Leonida e da 300 valorosi soldati.

>> Vuoi guardarlo quando vuoi senza limiti d’orario? Guardalo su

Rete4, ore 21.15: Chissà perchè…capitano tutte a me

Film di Michele Lupo del 1980, con Bud Spencer, Cary Guffey, Ferruccio Amendola, Giovanni Gianfriglia. Prodotto in Italia. Durata: 102 minuti. Trama: L’esercito americano cerca ancora di catturare il piccolo extraterrestre H7-25, che e’ tornato sulla terra per restare con lo sceriffo Scott Hall. I due sono costretti a spostarsi da uno stato all’altro, ma alla fine lo sceriffo accetta un incarico a Monroe. In poco tempo lo sceriffo sconfigge la criminalita’ locale, ma un nuovo pericolo e’ in agguato: un alieno malvagio si e’ stabilito sulla terra e vuole prenderne possesso agendo sulla volontà degli esseri umani e usando un esercito di androidi al suo servizio. Lo sceriffo, messo in guardia da H7-25, si darà da fare solo quando la vita del bambino verra’ messa a repentaglio, e, alla fine, lo salverà dopo una lotta finale piuttosto esilarante in cui manda completamente in tilt i robot nemici.

La7, ore 21.10: Grey’s Anatomy - 1^Tv Free

13×17 – Finché non te lo sento dire: Dopo essersi sottoposta al ciclo di chemioterapia a casa, la madre di Maggie ritorna a Seattle per la mastectomia, operazione che eseguirà Jackson. Maggie finisce, così, per scoprire la verità e ne è devastata. Stephanie si trova ad affrontare un’ennesima sconfitta professionale e inizia a farsi delle domande sulla professione che ha scelto.

13×18 – Chetati, anima mia: La prognosi della madre di Maggie peggiora di minuto in minuto. Dopo un nuovo intervento per rimuovere ulteriore massa tumorale, si scopre, infatti, che Diane ha, purtroppo, metastasi al fegato. Meredith si rifiuta di operarla nuovamente, al contrario Maggie crede che sia la giusta via.

Tv8, ore 21.15: L’Italia chiamò

L’Italia Chiamò, come recita l’Inno di Mameli, è il titolo dello speciale talk show dedicato al calcio italiano, in programma questa sera su Tv8. L’appuntamento, sottotitolato Il Belpaese senza i Mondiali di calcio, condotto da Alessandro Bonan, con la partecipazione in studio di Federica Fontana, Lorenzo Amoruso, Luca Toni, Daniele Adani, Marco Bucciantini e Marco Mensurati vuole fare un punto sulla situazione attuale del nostro calcio, dopo l’inaspettata eliminazione degli azzurri nello spareggio per accedere ai prossimi Mondiali in Russia. Non si tratta però di un processo alla Nazionale, visto che sono già stati spesi fiumi di parole in merito, ma di un momento costruttivo per discutere sul futuro, con interviste ad addetti ai lavori e vox populi. Verrà inoltre ripercorsa la storia recente degli Azzurri con immagini della vittoria della Coppa del Mondo 2006 a Berlino fino alla recente disfatta di Italia-Svezia. Nel corso della serata anche un collegamento in diretta con il prestigioso Gran Galà del Calcio 2017, l’esclusivo appuntamento organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori (AIC), con protagonisti della Serie A e del calcio internazionale come Gianluigi Buffon, Gonzalo Higùain, Leonardo Bonucci, Massimiliano Allegri, Paulo Dybala e tanti altri.

Nove, ore 21.30: Baby birba – Un giorno in libertà

Film di Patrick Read Johnson del 1994, con Joe Mantegna, Lara Flynn Boyle. Prodotto in USA. Durata: 95 minuti. Trama: Bennington, figlio dei ricchi coniugi Cotwell, a solo 9 mesi di vita ha un carattere forte e tanta voglia di fare strada. Quando i genitori decidono di concedere a una rivista il primo servizio fotografico sul loro erede, tre delinquenti si sostituiscono ai fotografi e rapiscono il piccolo. Mentre i Cotwell contattano l’FBI, Bennington, per seguire un piccione, si libera dai rapitori.

NETFLIXStranger Things – Stagione 2

È il 1984, un anno dopo la scomparsa del piccolo Will Byers, e i cittadini di Hawkins, Indiana, sono ancora sotto shock a causa degli orrori del malvagio Demogorgone e dei segreti nascosti nel Laboratorio di Hawkins. Will è stato portato in salvo lontano dal Sottosopra, ma non c’è pace: c’è un’entità sinistra, ancora più grande, che minaccia i sopravvissuti. Nuovi episodi per la serie rivelazione del 2016 con all’attivo 18 nomination agli Emmy Awards.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.00: Il Trono di Spade – Sesta stagione – Serie Tv - 1^ Tv Free – Ultimi Episodi

Iris, ore 21.00: Matrix - Film

Rai5, ore 21.15: Dario Fo e Franca Rame – La Nostra Storia - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Gli implacabili - Film

RaiPremium, ore 21.20: Tale e Quale Show - Il Torneo - Intrattenimento

Cielo, ore 21.15: Albert Nobbs - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Conan il barbaro - Film

La5, ore 21.10: Moonlight Mile – Voglia di ricominciare - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.30: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Le Iene Show – Intrattenimento

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes – Quinta stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.