25
novembre

Amici 17, seconda puntata di sabato 25 novembre 2017 in diretta: vince la squadra del Fuoco. Mose in sfida

I tutor di Amici 17

I tutor di Amici 17

Dopo la formazione della nuova classe, Amici 17 continua con la seconda puntata, che dà il via alla sfida a squadre. Qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del sabato pomeriggio per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio.

Amici 17: la diretta minuto per minuto del secondo speciale di sabato 25 novembre 2017

14.12: Aspettando Amici… con Maria De Filippi che entra in studio. Si parte con la sigla dei professionisti, coreografata da Alessandra Celentano. L’insegnante fa credere che ballerà come ha fatto Bill Goodson sabato scorso, invece quando parte la musica lei va al suo posto: “Scordatelo”, dice scherzando a Maria. Pubblicità.

14.20: Inizia la sfida a squadre tra Ferro e Fuoco, capitanate rispettivamente da Mose e Matteo dei Black Soul Trio. A decidere vincitori e vinti sarà per il 60% il pubblico da casa tramite televoto e per il 40% i professori. Maria spiega che “è una sfida importante perché ci saranno delle conseguenze”.

14.22: Si parte con la prima prova, che è di ballo ed è voluta dalla Celentano. A sfidarsi sono Nicolas per la squadra del Fuoco e Lauren per quella del Ferro. Dopo la prima esibizione del ballerino, il televoto recita un testa a testa. Entrambi si cimentano in un differente passo a due. Alessandra rivela di aver votato per Lauren. Il pubblico conferma l’equilibrio con una leggera prevalenza del Ferro.

14.26: La seconda prova è di canto. Einar (Fuoco) ci prova con ‘Mi sono innamorato di te’ di Luigi Tenco. Maria gli chiede perché non ha cantato l’inedito e il ragazzo spiega di essersi messo in gioco, ammettendo però di aver sbagliato il testo. Il televoto segna comunque il sorpasso della sua squadra. Lo sfidante è Elliot con ‘A Thousand Years’ di Christina Perri. Giusy rivela la sua scelta: “Ho votato Einar”.

14.34: La sfida continua con il ballo e questa volta tocca ai capitani decidere chi schierare. Mose punta su Vittorio, Matteo su Valentina. Anche questa volta si tratta di due passi a due. Il televoto conferma il Fuoco in testa. Bill ammette di aver preferito la ragazza.

14.37: Quarta prova di canto libero. Matteo decide di schierare se stesso: i Black Soul Trio cantano un medley. La squadra del Fuoco è sempre in vantaggio per il pubblico. Mose risponde band su band puntando sui The Jab. Paola non ha dubbi: “Per adesso preferisco Matteo”. E il televoto non cambia.

14.44: Si torna al ballo con un’altra prova della Celentano, che contrappone il passo a tre di Filippo (Fuoco) al passo a due di Claudia (Ferro). Il televoto conferma il vantaggio del Fuoco. Bill ammette: “Questa volta è difficile. La verità? Claudia”.

14.48: La sesta prova è di canto ed è voluta da Zerbi. Per la squadra del Ferro c’è Carmen con ‘Vietato morire’ di Ermal Meta. Il pubblico continua a preferire il Fuoco, che schiera Nicole. I professori di canto svelano le loro scelte: soltanto Rudy ha votato per Carmen.

14.54: Di nuovo ballo, questa volta libero. Passo a due di Orion (Ferro) contro il passo a due di Paola (Fuoco). Veronica ha preferito il ballerino. Il pubblico non cambia il suo giudizio: la squadra del Fuoco è in testa.

14.58: Canto libero. Matteo schiera il Biondo, che canta il suo inedito ‘Déjà-vu’. Alla Ferreri è piaciuto: “Ci ha fatto entrare nel suo mondo”. Pubblicità.

15.06: Mose punta ancora su Elliot in ‘Story Of My Life’ degli One Direction.

15.08: Mentre il televoto conferma il vantaggio del Fuoco, la gara continua con la nona prova di ballo. Mose rigioca la carta Vittorio in un passo a cinque, Matteo punta sull’assolo di Lauren. Garrison ha preferito Vittorio.

15.13: L’ultima prova è di canto ed è voluta da Di Francesco. Mentre per il Fuoco la scelta dell’insegnante ricade su Yaser, per il Ferro tocca al capitano decidere chi schierare tra Silvia e Grace; lui preferisce quest’ultima.

15.18: La De Filippi chiude il televoto e, in attesa del verdetto, annuncia e accoglie i tre tutor di Amici 17. La prima ad arrivare è Annalisa, il secondo Giovanni Caccamo e il terzo Michele Bravi. Maria spiega agli allievi che “sarà una bella esperienza lavorare con loro”.

15.25: Il televoto tarda ad arrivare. Nel frattempo Maria chiede alle due squadre se sono soddisfatte della sfida. Luca, non schierato da Matteo, spiega che la strategia è stata di squadra e approva le scelte del suo capitano. Gli altri applaudono.

15.28: Arriva il verdetto definitivo della sfida: vince la squadra del Fuoco. Soltanto per il televoto, il 53% ha preferito il Fuoco e il 47% il Ferro. Pubblicità.

15.34: C’è la prova immunità. In settimana si è candidato per il passo a due di Goodson soltanto Orion. Viene mostrata la coreografia, prima con il professionista e poi con il ballerino del Ferro, e Bill è chiamato a scegliere se dare l’immunità ad Orion oppure no. L’insegnante è netto: “Coraggio c’è. Pure l’immunità”. Il ballerino, dunque, è immune dal rischio eliminazione.

15.39: I cantanti della squadra vincitrice sono ora chiamati a fare due nomi dei cantanti della squadra perdente: chi mandare a rischio eliminazione? Le scelte sono immediate. Matteo: “Emanuele e Federico”. Il Biondo: “Emanuele e Silvia”. Einar: “Alessandro e Carmen”. Audja: “Emanuele e Federico”. Nicole: “Emanuele e Carmen”. Yaser: “Mose e Federico”. Luca: “Mose e Carmen”.

15.44: A maggioranza, va sicuramente a rischio Emanuele. Pari merito tra Carmen e Federico. La scelta spetta al capitano del Fuoco, Matteo, che manda Federico.

15.45: Emanuele e Federico sono a rischio eliminazione. La classifica di gradimento non li salva (Federico è dodicesimo, Emanuele decimo), ma ci sono due giustificazioni a testa da poter usare nel corso di tutto l’anno. Federico la utilizza: è salvo. A questo punto viene chiamata al suo posto Carmen. La cantante, però, è salva perché è al secondo posto tra i preferiti.

15.47: Al posto di Carmen viene chiamato Mose, che non è salvato dalla classifica di gradimento (è ottavo).

15.49: I due allievi a rischio sono vantanti ai professori di canto, ai quali spetta la decisione se confermare o no le proposte di eliminazione della squadra vincitrice. Emanuele mostra le sue doti in ‘La canzone del sole’ di Lucio Battisti. La commissione di canto lo riammette in squadra.

15.51: Per Mose non c’è il tempo dell’esibizione e si procede con le scelte dei professori: anche lui viene salvato.

15.52: A questo punto i cantanti della squadra vincitrice del Fuoco devono riproporre un altro nome, tranne quelli di Federico che ha usufruito della giustificazione e di Carmen che è salvata dalla classifica di gradimento. Via alla scelte: Matteo indica Mose, il Biondo Emanuele, Einar Mose, Audja Emanuele, Nicole Mose, Luca Mose, Yaser Mose. Mose è in sfida. Pubblicità.

15.58: A decidere lo sfidante di Mose saranno sempre i cantanti della squadra del Fuoco, che dovranno indicare un allievo di canto della squadra del Ferro. Maria mostra la classifica di gradimento generale: Einar è al primo posto, Luca ultimo.

16.02: La conduttrice accoglie in studio gli autori che collaboreranno con i cantanti di Amici 17.

16.04: Maria precisa che il ballo per questa volta viene salvaguardato ma non è detto che a rischio eliminazione vada sempre una sola categoria. Poi riapre il televoto per i preferiti, saluta tutti e dà appuntamento a sabato prossimo.

Amici 17: le anticipazioni del secondo speciale

In diretta su Canale 5, a partire dalle 14.10, Maria De Filippi conduce il secondo speciale del sabato di Amici 17. Presenti in studio le due commissioni della scuola: per il canto gli insegnanti Rudy Zerbi, Giusy Ferreri, Paola Turci e Carlo Di Francesco, mentre per il ballo Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini e Bill Goodson.

La puntata vedrà gli allievi protagonisti della prima sfida a squadre: da un lato la squadra del Fuoco, dall’altro quella del Ferro. Tra gli sconfitti verranno stabili i candidati all’eliminazione e si conosceranno i preferiti dal pubblico in base alla classifica di gradimento, che avrà un peso nella gara.

Nel corso dello speciale verranno presentati i preparatori di Amici 17, che supporteranno gli allievi nel loro percorso. Come vi abbiamo anticipato più di un mese fa, si tratta di Annalisa, Michele Bravi e Giovanni Caccamo.

>>> Amici 17 <<<

[PAOLO CIAVARRO AFFIANCA STEFANO E MARCELLO NEL DAYTIME]

[CLASSIFICA DI GRADIMENTO: COME VOTARE]

[LA CLASSE DI AMICI 17]

[TUTTO SU AMICI]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici conferenza stampa
Amici 2018, la conferenza stampa post finale. Maria De Filippi: “La diretta ora è necessaria”. Spiragli per lo spostamento dal sabato


Finale Amici 2018
Amici 2018, finale dell’11 giugno: vince Irama, davanti a Carmen, Einar e Lauren


Carmen finalista - Semifinale Amici 2018
Amici 2018, semifinale del 3 giugno: Irama, Lauren, Carmen ed Einar finalisti. Fuori Emma


Einar con Gino Paoli - Amici 2018
Amici 2018, ottava puntata Serale del 27 maggio: Irama ed Emma vincono entrambe le sfide contro i Blu. Nessun eliminato

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.