25
novembre

Bake Off Italia 2017: Carlo, Tony e Malindi in finale

Bake Off Italia 2017

Bake Off Italia 2017

La semifinale di Bake Off Italia 2017, in onda su Real Time venerdì 24 novembre 2017, ha sancito i nomi dei tre finalisti che si contenderanno il titolo di quinto miglior pasticcere amatoriale italiano: si tratta di Carlo, Tony e Malindi, mentre la quarta classificata, uscita ad un passo dal traguardo, è la riccia Benedetta, che per ironia della sorte nella puntata aveva realizzato la migliore torta wow.

Bake Off Italia 2017: Benedetta quarta classificata

La prova tecnica ha riportato in auge un grande classico della pasticceria, con risultati soddisfacenti: i macarons. I quattro concorrenti ne hanno dovuti preparare cinquanta, sia dolci che salati, soddisfacendo i giudici con le loro creazioni e dimostrando di essere davvero legati tra loro: Tony, infatti, ha perdonato subito Malindi per aver fatto cadere a terra i suoi dolcetti, costringendolo a servire gli scarti.

Lo stress comunque si è fatto sentire, perchè la sera prima della prova tecnica – che ha avuto come cornice Vienna – Tony è stato male, svenendo sotto gli occhi delle telecamere. Lo studente si è però ripreso, riuscendo a realizzare una buona Sacher Torte… buona ma non quanto quella di Carlo, che è risultato il migliore della prova.

Poco felice invece la torta di Benedetta, che si è rifatta a sorpresa in una prova wow dedicata alla mirror cake, con protagoniste le glasse a specchio; la mamma calabrese ha stupito tutti con il suo dolce alla carota e macarons, ma quel successo non è bastato a tenerla in gioco, perchè i giudici hanno deciso che era lei a dover tornare a casa al termine della semifinale.

La ragazza ha però reagito bene, con il sorriso. Mentre Malindi, che non si aspettava di sfangarla, si è sciolta in un mare di lacrime. Da vera outsider tenterà nella finale di mettere in crisi i due maschi, da sempre tra i favoriti… e intanto il canale 31 si prepara alla sesta edizione del programma con il lancio del casting.

Bake Off 2017: resoconto della semifinale

Sfide Creativa: Macarons dolci e salati
Sfida Tecnica: Sacher Torte
Sfida Wow: Mirror Cake
Eliminato: Benedetta

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Nathaly e Alessandra - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, semifinale – Fuori Helena, Gian Maria e Nathaly. In 6 in finale


Maddalena - Amici 2023
Amici 2023: la semifinale fa fuori Maddalena e Aaron. Finale a 4 con Isobel, Mattia, Angelina e Wax


I giudici di Amici 2023
Amici 2023, anticipazioni semifinale di sabato 6 maggio. Ecco chi sono i finalisti, Il Volo e Brignano ospiti


Antonella vs Micol - GF Vip 7
GF Vip 7, semifinale – Tavassi e Nikita finalisti, Andrea e Onestini eliminati, Alberto e Milena all’ultimo televoto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.