23
novembre

Amici 17, daytime 23 novembre. Mose ha un crollo emotivo, Luca e Yaser rincuorano Einar

Einar

Einar

Lo speciale di sabato prossimo è sempre più vicino e fra gli allievi della scuola di Amici 17 la tensione inizia a farsi sentire. Se il ballerino Filippo Di Crosta non riesce ad entrare in sintonia con una coreografia di Veronica Peparini, Matteo dei Black Soul Trio non nasconde una certa apprensione nel constatare la bravura dei The Jab, l’altra band della scuola. Il peso delle responsabilità ricevute genera in Mose, capitano della Squadra Ferro, un crollo emotivo.

Amici 17, la prova immunità

Tra gli allievi della squadra Ferro, solo il ballerino Orion Pico si dice pronto a cimentarsi con la prova immunità. Nessuno dei cantanti di ambedue le squadre se la sente di provare ad interpretare Poster (Claudio Baglioni). “Non mi sento di consigliarlo a nessuno”, afferma Luca Vismara, convinto dell’enorme difficoltà che il brano porti con sé. Al contrario dei cantanti, la prova speciale di ballo (il passo a tre di Bill Goodson) stuzzica l’interesse di Lauren Celentano. Valentina Verdecchi e Bryan Ramirez sostengono che la coreografia è abbastanza aderente alle capacità della danzatrice americana. La ragazza conviene con loro: “Credo che sia più vicino al mio stile”, dichiara rivolgendosi a Yaser.

Amici 17, le insicurezze di Einar

Non avendo mai studiato canto, Einar Ortiz (Squadra Fuoco) non riesce a nascondere una certa insicurezza durante la preparazione dei brani che gli sono stati assegnati. Ad impensierirlo è, in particolare, la canzone Mi sono innamorato di te (Luigi Tenco). In Sala Relax, l’allievo cerca l’aiuto dei suoi compagni: a dargli manforte non sono soltanto i cantanti Luca Vismara e Yaser Ramandan, ma anche il ballerino Nicolas De Souza.

Amici 17, le coreografie di Veronica Peparini

I ballerini Nicolas De Souza (Squadra Ferro) e Filippo Di Crosta (Squadra Fuoco) sono alle prese con le coreografie di Veronica Peparini (Better Love per il primo e September song per il secondo). Filippo fa fatica ad imparare la parte iniziale del brano ed è per questo motivo che appare piuttosto preoccupato: “A me piace tanto lo stile di Veronica, però l’ho sempre visto e non l’ho mai fatto. (…) Sto nel panico”, confida a Nicolas in Sala Relax.

Amici 17, sfida tra Band

Fra le sfide che caratterizzeranno lo speciale di sabato prossimo, ci sarà anche quella che vedrà protagoniste le due band della scuola: i Black Soul Trio e i The Jab. Ascoltando le prove di quest’ultimo gruppo, Matteo si incupisce. “Sono bravi proprio, a livello di arrangiamenti una bomba”, afferma con sincerità. Il suo sguardo e la sua espressione facciale nascondono una certa ansietà per l’esito del confronto imminente.

Amici 17, il crollo di Mose

Mose, il capitano della Squadra Ferro, ha un momento di difficoltà. Le responsabilità che gli sono state attribuite, oltre alla sfida che sabato prossimo dovrà affrontare con Biondo, rischiano di schiacciarlo. Resasi conto del suo stato d’animo, Grace Cambriani cerca di fargli passare il malumore. “A me mi rode tantissimo perché non ti fai valere per quello che sei”, dichiara la cantante in Sala Relax. L’allieva teme che l’altro non sia sufficientemente pronto ad affrontare eventuali critiche da parte dei suoi compagni di squadra. “Ti stai facendo mangiare da questa situazione (…) dai modo alle persone di ricredersi”. Nella discussione si inseriscono anche Carmen Ferreri e Federico Baroni, i quali tentano allo stesso modo di incoraggiare il loro capitano. “Sei una persona speciale (…), fatti vedere per quello che realmente sei”, dichiara Grace con piglio risoluto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 17 - La squadra del Fuoco
Amici 17, daytime 20 novembre. Gli allievi vengono suddivisi in due squadre: Fuoco e Ferro


Luca Vismara - Amici 17
Amici 17, daytime 29 gennaio 2018. Luca in sfida immediata: il Prof. Rodolfo cerca di influenzarne l’esito


Amici 17 - Yaser Ramadan
Amici 17, daytime 18 gennaio 2018. Yaser è alla ricerca dell’ ‘anima’, i Black Soul Trio di un’identità


Amici 17 - Carmen Ferreri
Amici 17, daytime 16 gennaio 2018. Paola Turci a Carmen: «Questo tuo essere perfettina un po’ mi disturba». Mose viene eliminato

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.