22
novembre

Amici 17, daytime 22 novembre. Gli allievi hanno a disposizione le prove immunità

Amici 17

Amici 17

Gli allievi di Amici 17 iniziano a prepararsi per lo speciale di sabato prossimo. Tra preoccupazioni e slanci di ottimismo, cantanti e ballerini cercano di trovare il giusto modo per poter interpretare al meglio i brani a loro assegnati. Mentre le dichiarazioni fatte da Bryan Ramirez nei confronti dei ballerini della squadra avversaria generano una scia di polemiche, la produzione informa gli allievi della squadra Ferro della possibilità di cimentarsi con le prove immunità.

Amici 17, Squadra Ferro

In Sala Relax i membri della Squadra del Ferro hanno potuto vedere una parte delle prove di Biondo. La reazione è stata unanime: secondo gli allievi le qualità vocali del romano stanno migliorando notevolmente. “È già migliorato”, commenta Federico Baroni. Anche Mose è del suo stesso parere, ma la questione non sembra preoccuparlo eccessivamente: “Anche se canta bene vinco”, afferma col sorriso (i due saranno protagonisti di una sfida nello speciale di sabato prossimo).

Grace Cambriani sta attraversando una fase di crisi. L’interprete deve confrontarsi con Audjah Syarifam Rachmi in una prova comparata sulle note di What about us (Pink) e le sue certezze si sgretolano progressivamente. L’allieva è convinta che il pezzo sia più adeguato alle potenzialità della rivale. “È un pezzo in cui non mi ci vedo (…) come faccio a stare serena?”, si sfoga con Mose e Federico. Per tutta risposta, quest’ultimo crede che la cantante debba trovare la giusta chiave per interpretare il brano.

Mentre Grace ribadisce i suoi dubbi anche in Sala Prove, il capitano Mose inizia ad elaborare una strategia per far sì che la sua squadra non subisca un’eliminazione già questa settimana. Dopo essersi accertato del lavoro che stanno svolgendo alcuni suoi compagni, Mose ci tiene a mettere i puntini sulle ‘i’: “Ricordiamoci che la cosa non è essere più bravi degli altri (…), ma è avere sempre quel tocco di genio“. E ancora: “Essere determinati a vincere”.

Anche la ballerina Claudia Manto ha qualcosa da ridire sul pezzo scelto per la sua prova comparata. Secondo Claudia, il passo a tre di video dance confezionato da Garrison si addice maggiormente alle potenzialità della sua sfidante, l’americana Lauren Celentano. Ciononostante, la danzatrice pugliese non ha alcuna intenzione di gettare la spugna e prova a fare sue le correzioni che le vengono fatte durante le prove.

Fra i pezzi che le sono stati assegnati, la cantante Silvia Bellucci si concentra in particolare su What’s Up? (4 Non Blondes) e su I’m with you (Avril Lavigne). Se l’atteggiamento della cantante è pregno di ottimismo, per il ballerino Vittorio Ardovino si presentano le prime difficoltà. Secondo l’allievo, il pezzo che gli è stato assegnato da Garrison (Completamente) è superiore alle sue possibilità. “Quella presa del cavolo, mi rode questo fatto della presa che non viene, è tosta”, confida a Claudia in Sala Relax.

Amici 17, Squadra Fuoco

Anche i membri della squadra Fuoco iniziano la loro preparazione. Il cantante Yaser Ramadan lavora al brano Billie Jean (Michael Jackson), mentre la ballerina Paola De Filippis è impegnata a memorizzare i passi delle coreografie della Professoressa Celentano.

Biondo, particolarmente concentrato sullo speciale di sabato prossimo, ha una richiesta da fare a Matteo, il capitano della sua squadra. Il rapper vorrebbe essere schierato contro Mose una seconda volta, a prescindere dall’esito della loro comparata. Dopo aver prestato attenzione alle sue parole, il frontman dei Black Soul Trio accetta la proposta.

Amici 17, i ballerini si confrontano

Alcune esternazioni fatte dal ballerino Bryan Ramirez (Squadra Fuoco) generano scompiglio in Sala Relax. L’allievo aveva espresso il dubbio che nello schieramento avversario non vi fossero, a suo dire, molti danzatori versatili. Oggetto della sua critica era stato, in particolare, Orion Pico, che secondo Bryan non sa fare altro se non il classico. Le parole di Ramirez colpiscono, in particolare, Claudia Manto: “Non c’è bisogno di avere questo atteggiamento“, afferma la danzatrice, parlando con Mose. A differenza di Claudia, Orion pare averla presa con leggerezza: “Puoi dire quello che vuoi”, afferma rivolgendosi a Bryan, “sempre simpatico, sempre carino”. Ma ci tiene anche a sottolineare: “So fare più cose del classico”.

Amici 17, le prove immunità

Messi davanti ad uno schermo, gli allievi della Squadra Ferro vengono informati del fatto che nello speciale di sabato prossimo avranno a disposizione due prove speciali (una per il canto e una per il ballo), che potrebbero garantire l’immunità settimanale ad un cantante e ad un ballerino. Ciascun concorrente potrà proporsi singolarmente, anche senza consultare gli altri compagni. Per farlo, però, dovrà essere ben consapevole delle proprie capacità, dal momento che un eventuale brutto voto nella prova immunità potrebbe influire negativamente sul percorso nella scuola. Per il canto, i Prof hanno scelto Poster (Claudio Baglioni), per il ballo si è invece optato per Puttin’on the ritz (passo a tre di Bill Goodson).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 2018
Amici 2018, daytime 8 giugno. I quattro finalisti confessano per chi fanno il tifo


Maria De Filippi e Alessandra Amoroso - Amici 2018
Amici 2018, daytime 7 giugno. I duetti della finale con Emma, Elisa, Alessandra Amoroso e Michele Bravi


Carmen, Lauren, Irama, Einar - Amici 2018
Amici 2018, daytime 6 giugno. Carlo Di Francesco ammette: «Mi piacerebbe che vincesse Carmen»


Emma - Amici 2018
Amici 2018, daytime 5 giugno. Emma se ne va delusa: «Me lo aspettavo, avevo una brutta sensazione»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.