21
novembre

Hell’s Kitchen 2017: il vincitore è Mohamed Lamnaour

Hell's Kitchen 2017 - Mohamed

Hell's Kitchen 2017 - Mohamed

Si è conclusa anche la quarta edizione di Hell’s Kitchen Italia, che ha segnato il repentino ritorno sulle scene di Carlo Cracco, fino a qualche mese fa deciso a lasciare la tv. La finalissima, in onda su Sky Uno martedì 21 novembre 2017, ha visto trionfare Mohamed Lamnaour, trentunenne di origini marocchine: a lui, dunque, il titolo di Executive Chef di uno dei ristoranti del JW Marriott Venice Resort Spa presso l’Isola delle Rose a Venezia. Seconda classificata Erika, terzo Tommaso.

Hell’s Kitchen 2017: chi è il vincitore Mohamed Lamnaour

Mohamed è nato ad Oulad M’Rah, in Marocco, trentuno anni fa. Vive in Alto Adige con la madre e due sorelle, è single. La sua passione per la cucina nasce da bambino ed attualmente lavora come sous chef a Molveno; il suo motto è “quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare”.

Il primo piatto che ha creato è stato l’uovo al tegamino e oggi non ha un piatto forte, dipende dal momento, dalla disponibilità delle materie prime. Lo chef a cui si ispira è Massimo Bottura, perché riesce a trasmettere tutta la sua passione nei propri piatti. Il suo sogno più grande è aprire un ristorante a Marrakech e come chef spera di essere sempre considerato responsabile e organizzato.

Per lui Hell’s Kitchen rappresentava un’occasione per mettersi in gioco, ma il suo saper mixare diverse culture culinarie lo ha portato dritto al trionfo.



Articoli che potrebbero interessarti


Hell's Kitchen 2017: il vincitore è Mohamed Lamnaour
Ecco il vincitore di LOL 4


Diana Puddu
Diana Puddu vince The Voice Senior 4


Il Borgo dei Borghi 2024
Il Borgo dei Borghi 2024 è Peccioli, in Toscana


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.