20
novembre

Programmi TV di stasera, lunedì 20 novembre 2017. Report parla di migranti, prosecco e caminetti

Sigfrido Ranucci

Sigfrido Ranucci

NOW TV: Gomorra – La Serie - Stagione 3

Pietro (Fortunato Cerlino) è appena morto, lasciando un vuoto di potere che appare incolmabile. Ciro ha avuto la sua vendetta, ma i suoi sogni e la sua famiglia sono distrutti e di questo vuoto non sembra voler approfittare, mentre Genny sembra aver vinto la sua partita, ma deve capire come gestire insieme i due mondi, Roma e Napoli Nord, quest’ultimo ereditato da suo padre. E se Scianèl ha perso un figlio, Patrizia ha perso un compagno: anche nel loro futuro si stende l’ombra dell’incertezza. A chi vorrà regnare sull’impero costruito da Pietro Savastano, non basterà convincere i nemici di ieri a diventare gli alleati di domani.  In questa terza stagione la contesa, finora limitata nei confini di Scampia e Secondigliano, si allargherà a macchia d’olio. Gomorra 3 è su NOW TV, in diretta ogni venerdì dalle 21.15 e quando vuoi in streaming on demand senza vincoli né contratto.

Rai1, ore 21.25: ScomparsaPrima Puntata - 1^Tv

Fiction di Fabrizio Costa del 2017, con Vanessa Incontrada, Giuseppe Zeno. Prodotta in Italia. Trama: Nora, un’affascinate madre single, dopo essersi trasferita a San Benedetto del Tronto con Camilla, la sua piccola ormai diventata una ragazzina,  si trova a vivere il più grande incubo per un genitore: la scomparsa di un figlio. Camilla infatti una sera non torna a casa e sparisce nel nulla insieme ad un’amichetta. Ad indagare sul caso è il vice questore Giovanni Nemi. Una vicenda che si rivelerà particolarmente complessa e che porterà alla luce relazioni clandestine e segreti inconfessabili nascosti sotto l’apparente monotonia della vita di provincia.

Rai2, ore 21.20: The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro

Film di Marc Webb del 2014, con Emma Stone, Andrew Garfield, Felicity Jones, Jamie Foxx. Prodotto in Usa. Durata: 145 minuti. Trama: Peter Parker è in difficoltà: è diviso tra combattere i malvagi e i criminali indossando i panni di Spider-man e passare del tempo con Gwen, la ragazza che ama. In più il raggiungimento dell’agognato diploma di scuola superiore sembra non arrivare mai. Anche se non ha dimenticato la promessa fatta al padre di Gwen, che gli ha chiesto di stare lontano da sua figlia per non esporla a pericoli, Peter non è riuscito a mantenerla. Le cose cambieranno quando, con la comparsa del nuovo nemico Electro e con il ritorno del vecchio amico Harry Osborn, scoprirà nuovi indizi sul proprio passato.

Rai3, ore 21.05: ReportQuinta Puntata

I flussi migratori dalla Libia, la questione non ancora risolta del protocollo del prosecco, i pericoli che si annidano davanti al caminetto: saranno questi i temi trattati nella puntata di Report di questa sera. La prima inchiesta, “Ipocrisea”, firmata da Claudia Di Pasquale, torna ad inquadrare da vicino i flussi migratori dalla Libia. La rotta del Mediterraneo centrale dalla Libia verso l’Italia rappresenta l’80% dei flussi migratori dal Nord Africa verso l’Europa. Dal 2011 a oggi in Italia sono sbarcati oltre 700.000 migranti; quest’estate i flussi sono drasticamente crollati, per poi riprendere in questi giorni. Cosa è accaduto in Libia? Bernardo Iovene, invece, tornerà ad investigare sul prosecco, il vino spumante più venduto nel mondo. L’uva del prosecco è pagata più del doppio rispetto agli altri vitigni. Tra DOC e DOCG, oggi si vendono 510 milioni di bottiglie, e la richiesta supera l’offerta. In chiusura, infine, “Polveri alle stelle”, di Antonella Cignarale. Stando seduti davanti al fuoco spesso ci si incanta, ma quanti sanno che il simpatico caminetto emette le assai nocive polveri sottili?

Canale5, ore 21.10: Grande Fratello Vip - Decima Puntata

Decimo appuntamento con Grande Fratello Vip. Nella lunga diretta condotta da Ilary Blasi con la partecipazione di Alfonso Signorini, scopriremo chi tra i nominati della settimana: Cecilia, Cristiano, Ignazio e Ivana, dovrà abbandonare la casa. Imperdibili i filmati e le irriverenti incursioni nel corso del programma della Gialappa’s Band.

Italia1, ore 21.25: 300: L’Alba di un Impero

Film di Noam Murro del 2013, con Mark Killeen, Rodrigo Santoro, Eva Green, Jack O’Connell. Prodotto in Usa. Durata: 102 minuti. Trama: Tratto dal romanzo a fumetti di Frank Miller “Xerzes”, 300: l’alba di un impero, narra la storia del generale greco Temistocle che, nel tentativo di unificare il suo popolo, si oppone all’invasione delle forze persiane guidate da Serse, uomo tramutato in dio, e Artemisia, diabolica comandante della marina persiana.

Rete4, ore 21.15: Uno Sceriffo Extraterrestre… poco extra e molto terrestre

Film di Michele Lupo del 1979, con Bud Spencer, Raimund Harmsdorf, Cary Guffey, Joe Bugner. Prodotto in Italia. Durata: 95 minuti. Trama: Uno sceriffo conosce un bambino che sostiene do chiamarsi H-725 e di provenire dalla costellazione di Vega.

La7, ore 21.10: Grey’s Anatomy - 1^Tv Free

13×15 – Guerra civile: Dopo i recenti screzi, il matrimonio tra Richard e Catherine sembra essere davvero in crisi, tanto che lui, da qualche notte, dorme in ospedale. Alex tratta il delicato caso di un neonato con problemi cardiaci.

13×16 – Chi è lui (e cos’è per te) ?: April e Jackson raggiungono il Montana per eseguire un trapianto su una ragazza. La piccola Harriet rimane con Catherine. Quando i due chirurghi arrivano all’ospedale, scoprono che il padre del donatore ancora non ha dato il proprio consenso. Sarà Jackson a convincerlo.

Tv8, ore 21.15: Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto

Film di Bill Condon del 2015, con Ian McKellen, Milo Parker, Laura Linney, Hattie Morahan. Prodotto in GB. Durata: 103 minuti. Trama: 1947. Sherlock Holmes, ormai in pensione, vive in una remota fattoria del Sussex con la sua governante e il figlio della donna. Nel crepuscolo della sua esistenza, Holmes si prende cura delle sue api, scrive per il suo giornale ed è alle prese con gli scherzi che la sua mente ha cominciato a fargli. Con l’aiuto del figlio della governante, Holmes ritorna su un caso irrisolto risalente a decenni prima nel tentativo di trovare le risposte alle sue domande sulla vita e sull’amore.

Nove, ore 21.30: Programmato per uccidere

Film di Dwight H. Little del 1990, con Steven Seagal, Joanna Pacula, Basil Wallace, Keith David. Prodotto in Usa. Durata: 94 minuti. Trama: John Hatcher della squadra narcotici si ritira a vita privata. Quando apprende allarmanti notizie sulla diffusione in città di una nuova droga (il crack) a opera del trafficante giamaicano Screwface, e quando una sua nipotina viene ferita in un attentato compiuto contro casa sua, Hatcher si rituffa nell’azione.

NETFLIXStranger Things – Stagione 2

È il 1984, un anno dopo la scomparsa del piccolo Will Byers, e i cittadini di Hawkins, Indiana, sono ancora sotto shock a causa degli orrori del malvagio Demogorgone e dei segreti nascosti nel Laboratorio di Hawkins. Will è stato portato in salvo lontano dal Sottosopra, ma non c’è pace: c’è un’entità sinistra, ancora più grande, che minaccia i sopravvissuti. Nuovi episodi per la serie rivelazione del 2016 con all’attivo 18 nomination agli Emmy Awards.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.00: Il Trono di Spade – Sesta stagione – Serie Tv - 1^ Tv Free

Iris, ore 21.00: Ocean’s Thirteen - Film

Rai5, ore 21.15: I Grandi della Letteratura Italiana - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Sierra Charriba - Film

RaiPremium, ore 21.20: Tale e Quale Show - Intrattenimento

Cielo, ore 21.15: La nostra vacanza in Scozia - Film - 1^Tv

Paramount Channel, ore 21.15: True Lies - Film

La5, ore 21.10: Un sogno per domani - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.30: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Le Iene Show – Intrattenimento

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes – Quinta stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Portobello
Programmi TV di stasera, sabato 8 dicembre 2018. Antonella Elia cerca l’anima gemella nell’ultima puntata di Portobello


Gloria Guida, Le Ragazze
Programmi TV di stasera, domenica 18 novembre 2018


Giorgio Chiellini
Programmi TV di stasera, sabato 17 novembre 2018. Su Rai1 Italia vs Portogallo


Di Maio, Non è L'Arena
Programmi TV di stasera, domenica 11 novembre 2018. Su La7 Giletti intervista Di Maio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.