17
novembre

Myrta Merlino: «Siamo stati minacciati ad Ostia». Danneggiata l’auto della troupe de L’Aria Che Tira

Myrta Merlino, auto danneggiata

L’aria che tira ad Ostia è ancora tesissima, soprattutto per i giornalisti. Ne sanno qualcosa la conduttrice di La7 Myrta Merlino e la sua troupe, che ieri sono stati insultati e minacciati durante un sopralluogo nella località litoranea romana, proprio nel giorno in cui vi si svolgeva una manifestazione contro le mafie e per la libertà di stampa. A riprova del clima di intimidazione che si respira da quelle parti, la giornalista ha anche trovato l’auto della sua squadra danneggiata, con le gomme squarciate.

Prima di raggiungere il presidio organizzato ad Ostia da Libera, Fnsi ed Ordine dei Giornalisti, Myrta Merlino ha raccontato di aver fatto un giro con la sua troupe per documentare la situazione nelle strade dove la settimana scorsa era stato aggredito il cronista Rai Daniele Piervincenzi. Durante il tragitto, la conduttrice de L’Aria che Tira si è resa conto che il clima fosse molto teso. Sono volate minacce ed insulti, come la stessa giornalista ha ricostruito su Twitter, smentendo al contempo alcune erronee versioni dei fatti.

Non sono stata aggredita da nessuno, ho solo visto una città aggredita” ha aggiunto la Merlino, pubblicando però anche una foto della gomma perforata all’auto della sua troupe.

Quanto accaduto alla conduttrice di La7 non è passato inosservato. Ieri sera, intervenendo a Piazzapulita, la giornalista sotto scorta Federica Angeli ha infatti rivelato che per ragioni di sicurezza le era stato sconsigliato di collegarsi da piazza Gasparri ad Ostia, come era stato pensato in un primo momento.

Volevamo collegarci da Piazza Gasparri ma dopo quello che è successo oggi alla troupe di Myrta Merlino la scorta ha preferito che stessimo qui sul mio balcone

ha affermato la cronista di Repubblica che si sta battendo in prima persona contro la malavita ad Ostia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


myrta merlino
Myrta Merlino lascia La7


Myrta Merlino
L’Aria Che Tira, speciale «Notte prima degli esami»: Myrta Merlino in prime time per la ripartenza scolastica


L'Aria che Tira, Mario Monti e Paolo Sottocorona
La7, Mario Monti e il siparietto con il meteorologo: «Lei è sovranista?» – Video


L'Aria che tira
La7, Myrta Merlino e la frecciata a Salvini: «Anche a lui non farebbe male stare di più in Parlamento» – Video

2 Commenti dei lettori »

1. aaaaa ha scritto:

17 novembre 2017 alle 13:03

se sono stati gli Spada, urge un rastrellamento immediato.



2. Luca ha scritto:

17 novembre 2017 alle 15:35

Viene il sospetto che vogliano andare ad Ostia per fare pubblicità alla trasmissione ,come è accaduto con il giornalista di Nemo della Rai



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.