16
novembre

X Factor 2017, quarto live del 16 novembre: Gianni Morandi salva Rita e viene fischiato. Fuori Camille

Camille - Quarto live X Factor 2017

Camille - Quarto live X Factor 2017

X Factor 2017 arriva al quarto live e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del giovedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade sul palco dell’X Factor Arena.

X Factor 2017: la diretta minuto per minuto del quarto live di giovedì 16 novembre

21.15: Aprono il quarto live Manuel Agnelli con i suoi Afterhours e la loro ‘Bianca’.

21.22: Una clip spiega il nuovo meccanismo della serata, che prevede tre manche e la partecipazione di un quinto giudice: Gianni Morandi. Sarà lui a salvare uno dei tre cantanti a rischio eliminazione.

21.24: Cattelan annuncia e accoglie sul palco i quattro giudici insieme ai loro concorrenti.

21.28: Si parte con la prima manche, che vede in gara l’under donna Camille, l’over Lorenzo e l’under uomo Samuel. Il conduttore apre il televoto.

21.30: Dà il via alla gara Camille con ‘Sorry Not Sorry’ di Demi Lovato. Mara Maionchi è convinta: “Sei stata molto interessante”. Fedez l’ha vista impacciata nel muoversi ma vocalmente la considera la sua migliore performance. Manuel Agnelli è netto: “A me fai paura”. Critiche a Levante sulla scelta del pezzo. Codice di televoto 01.

21.39: Tocca a Samuel in versione Donny Hathaway con ‘A Song For You’. Complimenti da Manuel e Levante: “Prova superata”, spiega la giurata. Per Mara è stato perfetto anche perché il pezzo era molto nelle sue corde. Fedez incassa. Codice di televoto 02. Pubblicità.

21.52: Chiude la manche Lorenzo, che si cimenta in ‘Nothing Else Matters’ dei Metallica. “Un bellissimo esperimento, più riuscito di altri”, dice Fedez. Agnelli ammette: “Mi sei piaciuto e molto. Ho visto un’intensità che altre volte ho visto più impostata”. E aggiunge: “Questa è la miglior versione di ‘Nothing Else Matters’ dopo i Metallica”. E’ conquistata anche Levante: “Mi sei piaciuto tantissimo”. La Maionchi è soddisfatta: “Mi sei piaciuto. Come sempre”. Codice di televoto 03.

22.00: Dopo la clip che ha ripercorso in breve le tre esibizioni, Cattelan chiude il televoto e chiama sul palco i tre concorrenti protagonisti della prima manche con i rispettivi giudici. E subito i verdetti: accedono direttamente al quinto live Samuel e Lorenzo. Camille a rischio eliminazione.

22.03: Il conduttore scambia qualche battuta con Gianni Morandi, per il momento presente nel backstage.

22.04: La gara continua con la seconda manche: cantano l’under donna Rita, il gruppo dei Ros e l’over Enrico. Via al televoto.

22.08: Tocca a Rita con ‘La Donna Cannone’ di Francesco De Gregori. A Mara è piaciuta. Poco entusiasta Fedez: “Sembra che adesso sei una cantautrice e devi soffrire per l’arte”. Levante non ci sta: “Queste sono cose da bar. Sono io che lavoro con lei”. Manuel considera l’assegnazione ottima, ma aggiunge: “A livello di estensione stai mostrando i tuoi limiti”. Levante ribadisce: “Non parlate di assegnazioni sbagliate”. Codice di televoto 04.

22.18: La gara continua con i Ros, che cantano ‘Why’d You Only Call Me When You’re High?’ degli Arctic Monkeys. Levante è contenta ma “ho sentito difficoltà nel cantato”. “A me siete piaciuti”, commenta la Maionchi. Soddisfatto anche Fedez: “Siete riusciti a non farvi sovrastare dal pezzo”. Agnelli si porta avanti: “La cosa interessante è che loro hanno un inedito interessante”. Codice di televoto 05.

22.25: L’ultimo della manche è Enrico sulle note di ‘Make You Feel My Love’ di Bob Dylan. Performance esclusivamente voce e chitarra. Fedez si complimenta: “Che bel timbro basso. Te la sei portata a casa più che dignitosamente”. Anche a Manuel è piaciuto: “L’hai fatta alla tua maniera. Molto naturale. Bravo”. Soddisfatta anche Levante: “Questo è il suo habitat naturale”. Mara scherza per i troppi complimenti: “Caz*o, mi dovrei toccare”. Codice di televoto 06.

22.31: Via al filmato riassuntivo della manche. Poi viene chiuso il televoto e i tre concorrenti raggiungono il palco con i loro giudici per conoscere l’esito del televoto. Cattelan apre la busta: staccano il pass per la puntata di giovedì prossimo Enrico e i Ros. Rita a rischio eliminazione.

22.37: Si procede spediti con la terza manche, che vede gareggiare il gruppo dei Maneskin, l’over Andrea e l’under uomo Gabriele. Cattelan apre il televoto.

22.41: E’ il turno dei Maneskin con ‘Un Temporale’ di Ghemon. “Questo brano su di loro è favoloso”, dice Levante. “Indubbiamente siete qualcosa che esiste”, commenta la Maionchi. Fedez apprezza il rischio corso, che a detta sua “è andato a buon fine”. Felice Agnelli: “Basta sentirli”. Codice di televoto 07. Pubblicità.

22.53: Arriva Andrea, che porta in scena un mashup di ‘Love Me Again’ di John Newman e ‘Get Lucky’ dei Daft Punk ft. Pharrell Williams e Nile Rodgers. Fedez è critico: “Ti ho visto impacciato sul palco”. Condivide Manuel. Per entrambi, comunque, ha cantato bene. Perplessa anche Levante, che l’ha trovato poco emotivo. Mara si dice contenta: “Hai avuto coraggio”. Codice di televoto 08.

23.02: La nona esibizione della serata è di Gabriele in ‘Hotel California’ degli Eagles. Agnelli è categorico: “Io devo capire chi sei e che cosa vuoi diventare”. E’ dello stesso parere Levante: “Anch’io non ti capisco”. Codice di televoto 09.

23.07: Una clip riassume le tre esibizioni. Il conduttore chiude poi il televoto.

23.12: A X Factor arriva Gianni Morandi con la nuova ‘Dobbiamo fare luce’. L’artista di Monghidoro è il quinto giudice della serata e si siede al tavolo con Mara, Manuel e Fedez.

23.18: Cattelan chiama sul palco i tre concorrenti della terza manche con i propri giudici. Poi dà i verdetti: si salvano i Maneskin e Andrea. Gabriele a rischio eliminazione.

23.22: Inizia l’ultimo scontro tra i tre cantanti a rischio, che si sfidano con i propri cavalli di battaglia. Camille se la gioca con ‘Bang Bang’ di Jessie J, Rita con ‘Sally’ di Vasco Rossi e Gabriele in versione The Script.

23.27: Tocca al quinto giudice Gianni Morandi decidere chi salvare dei tre: Io salverei tutti e tre. Ma per ora dico Rita. Il pubblico fischia. Fedez è in disaccordo. Cattelan quasi in imbarazzo: “Chiaramente i fischi non sono per il Gianni Morandi cantante”.

23.36: Fedez prende la parola per salutare il produttore e amico Fabrizio Ferraguzzo che ha avuto un lutto.

23.37: Si continua con la gara e tocca ai giudici stabilire chi eliminare: Levante elimina Gabriele, Fedez elimina Camille, Manuel elimina Camille, Mara elimina Camille. Si salva Gabriele, eliminata Camille. Il pubblico fischia ancora.

23.40: La giovane cantante di Levante ringrazia tutti: “E’ stata la più bella esperienza della mia vita. Voglio fare questo”. E la linea passa subito a Xtra Factor.

X Factor 2017: le anticipazioni del quarto live

In diretta su SkyUno, a partire dalle 21.15, Alessandro Cattelan conduce il quarto live di X Factor 2017. La puntata è anche in diretta radio su RTL 102.5.

I concorrenti in gara sono nove: per Fedez ci sono gli under uomo Samuel e Gabriele; per Levante le under donna Camille e Rita; per Mara Maionchi gli over Andrea, Enrico e Lorenzo; per Manuel Agnelli i gruppi Ros e Maneskin. A differenza della scorsa settimana, i giudici hanno avuto campo libero per la scelta dei brani. Cambia anche il meccanismo della sfida, che questa sera prevede tre manche, ciascuna delle quali comprenderà le esibizioni di tre talenti. Tra i meno votati si procederà alla scelta del quarto eliminato.

Sorpresa al tavolo della giuria, che vedrà l’inedita presenza di Gianni Morandi in qualità di quinto giudice. L’artista, inoltre, canterà ‘Dobbiamo fare luce’, il nuovo singolo che fa parte del suo 40esimo album di inediti  ‘D’amore d’autore’. Ci saranno anche gli Afterhours, il gruppo capitanato da Manuel Agnelli, per festeggiare sul palco di X Factor i 30 anni di carriera, interpretando ‘Bianca’.

>>> X Factor 2017 <<<

[CHI SONO GLI UNDER UOMO DI FEDEZ]

[CHI SONO LE UNDER DONNA DI LEVANTE]

[CHI SONO GLI OVER DI MARA MAIONCHI]

[CHI SONO I GRUPPI DI MANUEL AGNELLI]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram



Articoli che potrebbero interessarti


Enula e Tancredi - Amici 2021
Amici 2021, quarta puntata Serale – Fuori a sorpresa Enula


Greta, Grecia e Anita - Grande Fratello
Grande Fratello, 42esima puntata – Fuori Grecia, in 4 al televoto per la finale. Anita e Alessio si dichiarano (con buona pace di Edoardo)


Paolo, Rosanna e Sergio - Grande Fratello
Grande Fratello, trentunesima puntata – Fuori Rosanna Fratello, provvedimento disciplinare per Stefano, in 3 al televoto (senza eliminazione)


Perla, Mirko e Greta - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ventisettesima puntata – Fine del triangolo Temptation, le scuse di Varrese, fuori Sara Ricci, in 3 al televoto (senza eliminazione)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.