14
novembre

La Strada di Casa: anticipazioni seconda puntata di martedì 21 novembre 2017

La Strada di Casa

La Strada di Casa

Il nuovo progetto seriale di Rai 1, La Strada di Casa, si muove su due livelli temporali, raccontando già nella prima serata due momenti “storici” molto diversi per il protagonista Fausto (Alessio Boni). La narrazione si apre infatti nel passato, presentando l’uomo e la sua famiglia così come poi il pubblico non li vedrà più; la seconda parte della prima puntata, invece, è spostata in avanti di cinque anni, mettendo in scena il risveglio dell’uomo da un lungo coma che gli ha tolto parte della memoria.

La Strada di Casa: una storia che si svolge su due piani temporali

Dal punto di vista narrativo è una costruzione molto ambiziosa, perchè è prevalentemente ambientata nel presente quando invece le cose da scoprire, il dramma, il fuoco della storia sono nel passato, ed è lì che si torna sempre a cercarli: Fausto, infatti, prima di poter andare avanti deve tornare indietro e capire se ha ucciso o meno un uomo che aveva scoperto i suoi affari illeciti.

Per mettere in scena il passaggio temporale sono stati usati diversi stratagemmi. Se per esempio le due figlie di Fausto, un tempo bambine e nel presente già grandi, sono state interpretate proprio da attrici diverse nelle due fasi, per gli altri personaggi si è giocato con il trucco e con i costumi. Con Alessio Boni si è lavorato sull’invecchiamento del viso e della barba, mentre con Lucrezia Lante Della Rovere la differenza sta nell’acconciatura, un tempo lunga e fluente e adesso più corta e moderna. Quanto a Eugenio Franceschini (il figlio dei due, Lorenzo), prima tranquillo diciottenne ed ora capo dell’azienda di famiglia, la crescita è raccontata dal look.

A seguire le anticipazioni della seconda puntata, in onda martedì prossimo.

La Strada di Casa: anticipazioni seconda puntata di martedì 21 novembre 2017

Fausto è di nuovo a casa con Gloria, dove affronta la riabilitazione psicologica assistito dalla dottoressa Madrigali. Ma alcune cose non gli vanno a genio, come la rivoluzione della sua azienda guidata dal figlio Lorenzo. Oltretutto, e a conferma che il suo passato non è così limpido come lui lo ricorda, Fausto viene a sapere di aver avuto un’amante. Grazie alla donna, scopre finalmente come ha fatto a salvare dal disastro la sua azienda.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Confine
Il Confine: anticipazioni ultima puntata di mercoledì 16 maggio 2018


Questo Nostro Amore 80 - Manuela Ventura e Nicola Rignanese
Questo Nostro Amore 80: anticipazioni seconda puntata di martedì 3 aprile 2018


E' Arrivata la Felicità
E’ Arrivata la Felicità 2: anticipazioni seconda puntata di mercoledì 21 febbraio 2018


Furore 2  - Remo Girone
Furore 2: anticipazioni seconda puntata di domenica 25 febbraio 2018

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.