14
novembre

La Strada di Casa: tutti i personaggi

La Strada di Casa - Sergio Rubini

La Strada di Casa - Sergio Rubini

La Strada di Casa ha per protagonista principale Alessio Boni, ma sono tanti gli interpreti cari al piccolo schermo che il pubblico riconoscerà. Innanzitutto Lucrezia Lante della Rovere, già Donna Detective, poi Christiane Filangieri, coprotagonista de Il Paradiso delle Signore, e ancora Thomas Trabacchi, Eugenio Franceschini (Grand Hotel) e Benedetta Cimatti (L’Ispettore Coliandro). La nuova serie di Rai 1 segna anche il ritorno alla fiction di Sergio Rubini, regista ed attore molto impegnato al cinema, che manca dal piccolo schermo dal 2006, quando prese parte a La Contessa di Castiglione. Conosciamo tutti i loro personaggi.

La Strada di Casa: personaggi ed attori

FAUSTO MORRA (Alessio Boni)
Fausto è l’artefice di Cascina Morra, un’azienda agroalimentare con centinaia di capi di bestiame e molti ettari coltivati, che dà lavoro a tutto il territorio circostante. Fausto è un uomo da sempre proiettato nel futuro: ostinato fino all’azzardo, sicuro di sé fino quasi alla spavalderia. Con la stessa sicurezza con cui tratta gli affari, gestisce le vite dei suoi cari. E’ un marito, un padre autoritario ma anche carismatico. Quando si risveglia dal coma dopo cinque anni, però, fatica a ricordare chi sia davvero.

GLORIA (Lucrezia Lante Della Rovere)
Gloria, seppur combattuta, dopo l’incidente che le ha tolto il marito si è rimessa in gioco. Spronata dalla necessità si è laureata, si è inventata un nuovo lavoro. Ha faticosamente trovato un nuovo equilibrio e anche, con sua grande sorpresa, un nuovo amore.

PAOLO GHILARDI (Nicola Adobati)
Giovane veterinario della ASL, accusa da tempo Fausto di commercio di carne contraffatta. Di lui si perdono le tracce, e si teme il peggio, anche se il suo corpo non viene mai rinvenuto.

ERNESTO BALDONI (Sergio Rubini)
Ernesto Baldoni, il capo di Paolo Ghilardi, si convince che Fausto l’abbia ucciso e abbia fatto sparire il cadavere prima di avere l’incidente che ha sepolto per sempre ogni traccia e la memoria di quanto avvenuto in quella terribile notte. Baldoni, instaurando una battaglia personale per senso di responsabilità nei confronti del suo giovane assistente, tenta in ogni modo di dimostrare la colpevolezza di Fausto, ma il caso viene archiviato. L’inaspettato risveglio di Fausto però, dà modo ad Ernesto di riprendere con maggiore vigore le sue indagini.

MICHELE (Thomas Trabacchi)
L’agronomo di Cascina Morra, l’amico di sempre di Fausto e suo testimone di nozze, dopo l’incidente dell’amico si è innamorato di Gloria diventando un nuovo padre per i suoi figli.

VERONICA (Cristiane Filangieri)
Amante di Fausto, delusa da lui, aiuterà Baldoni nelle indagini raccogliendo indizi preziosi.

LORENZO (Eugenio Franceschini)
E’ il primogenito di Fausto e Gloria, che ai tempi dell’incidente aveva solo 18 anni. Si è ritrovato a guidare il regno del padre. Ma non è facile essere il figlio di Fausto, non lo è mai stato e tanto meno lo è in un momento di crisi come quello attuale che spinge Lorenzo a prendere decisioni drastiche e a discostarsi radicalmente dal modello imprenditoriale paterno. Ma la crisi non è l’unica ragione che porta Lorenzo a prendere le distanze da Fausto perché sulla figura di suo padre Lorenzo ha motivo di nutrire dubbi inquietanti.

MILENA (Benedetta Cimatti)
E’ la secondogenita di Fausto e Gloria. Nel momento in cui il padre si risveglia dal coma, è in partenza per il Canada.

VIOLA (Sabrina Martina)
Terza figlia di Fausto e Gloria, un tempo una bambina tranquilla, oggi è un’adolescente inquieta.

MARTINO (Andrea Lo Bello)
E’ il bambino che Gloria ha concepito con Fausto la notte prima dell’incidente. Il padre non lo conosce e il piccolo è cresciuto avendo come unica figura paterna quella di Michele.

IRENE (Silvia Mazzieri)
E’ la fidanzata di Lorenzo, nonché sorella di Paolo Ghilardi. Anche per amore suo Lorenzo si è allontanato dal padre.

GIORGI (Gianluca Gobbi)
E’ il procuratore che ha sostenuto Ernesto Baldoni nell’indagine contro Fausto, poi chiusa in un nulla di fatto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


la promessa personaggi
La Promessa: tutti i personaggi


Patriarca
Il Patriarca: tutti i personaggi


46. Da sx. Francesco Panarella, Antonio D'Aquino, Salahduin Tijiani Imrana, Giuseppe Pirozzi MARE FUORI_3_Ep.10_Ph_Sabrina Cirillo
Mare Fuori 3: i personaggi


SERGIO MUNIZ (JOSE' RODRIGUEZ)
I personaggi di Fosca Innocenti 2

2 Commenti dei lettori »

1. Nina ha scritto:

14 novembre 2017 alle 17:53

Confesso il mio amore per Sergio Rubini, lo trovo supersexy.



2. Letizia ha scritto:

22 novembre 2017 alle 17:06

Molto bella e intrigante la nuova fiction della Rai



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.