14
novembre

La Strada di Casa: Alessio Boni protagonista della nuova saga familiare di Rai 1

La Strada di Casa - Alessio Boni

La Strada di Casa - Alessio Boni

Rai 1 inaugura questa sera un nuovo percorso seriale: La Strada di Casa, sei puntate dirette da Riccardo Donna e prodotte da Luca Barbareschi per Casanova Multimedia, è una grande saga familiare, che si muove sui binari del noir e del melò, che mescola sospetti e sentimenti ed ha tra i suoi protagonisti anche la terra, quella delle campagne torinesi nella quale è ambientata.

La Strada di Casa: trama

Una storia che parte da un grande balzo temporale: il protagonista Fausto, imprenditore all’apparenza integerrimo e molto intraprendente, resta vittima di un incidente e si risveglia dopo cinque anni di coma, nel corso dei quali la vita per tutti gli altri è andata avanti. L’uomo, la cui memoria vacilla, dovrà fare i conti con il fatto che la sua azienda agroalimentare non è più in mano sua, ma del figlio; scoprirà che le sue bambine sono cresciute senza di lui nonché di aver avuto un altro figlio, concepito proprio la notte prima dell’incidente; che sua moglie si è innamorata del suo migliore amico e che nulla è come lui ricorda.

Soprattutto, però, dovrà accettare che qualcuno sospetta di lui, reputandolo responsabile della morte di un ispettore del Distretto Veterinario che cinque anni prima aveva scoperto alcuni traffici di carne a Cascina Morra, l’azienda di Fausto. Quest’ultimo dovrà sforzarsi di ricordare, di riaprire cassetti della memoria chiusi e fare i conti con se stesso, anche se ormai sente di essere un uomo diverso, che desidera soltanto poter trovare la strada di casa.

La Strada di Casa: cast

Volto principale di questa storia basata sul conflitto interiore e sulla sfida Alessio Boni, attore che con questi ingredienti lavora da sempre. Ad affiancarlo Lucrezia Lante Della Rovere (la moglie di Fausto, Gloria), Thomas Trabacchi (il migliore amico Michele), Christiane Filangieri (l’amante Veronica), Eugenio Franceschini (il figlio maggiore Lorenzo) e Sergio Rubini (l’accusatore di Fausto, Ernesto Boldoni).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Piaggio - Un Sogno Italiano - Enrica Pintore e Alessio Boni sulla Vespa
Enrico Piaggio – Un sogno italiano: Alessio Boni porta in scena un altro pezzo della storia italiana


La Compagnia del Cigno - Giorgio Pasotti
La Compagnia del Cigno: sette ragazzi, un conservatorio ed un professore bastardo nella nuova fiction di Rai 1


911 - 8
9-1-1: gli operatori di primo soccorso protagonisti della nuova serie di Ryan Murphy


Rosy Abate La Serie - Paolo Pierobon e Giulia Michelini
Rosy Abate – La serie: Giulia Michelini torna su Canale 5 con la sorella Paola. La Trama

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.