13
novembre

The Exorcist 2: nella seconda stagione il Male si nasconde in una casa di accoglienza di Seattle

The Exorcist 2

The Exorcist 2

Una chiesa vuota, un giardino che fa da scenario ad una festa per bambini e una figura mostruosa che prende lentamente forma da una melma densa e scura. I primissimi istanti della seconda stagione di The Exorcist sono in grado di stuzzicare alla perfezione i palati degli amanti dell’horror. Il secondo ciclo della serie tv tratta dal romanzo di William Peter Blatty è pronta per salpare anche in Italia. Il primo episodio, dal titolo Giano, andrà in onda in prima visione assoluta su FOX, questa sera, ore 21.50.

The Exorcist 2: la trama e il cast

Scomunicato, Padre Marcus (Ben Daniels) accetta di prendere Padre Tomás Ortega (Alfonso Herrera) come studente, indicandogli il percorso necessario per divenire esorcista. Tomás, compresa qual è la sua missione, accetta con umiltà il compito che Dio gli ha affidato. Pienamente intenzionato a seguire Padre Marcus, egli dice addio alla sua famiglia, alla sua congregazione e si prepara ad iniziare un nuovo capitolo della sua vita. Dotati di personalità molto differenti, i due si troveranno spesso a scontrarsi, specie per ciò che concerne gli approcci e i metodi da seguire nei vari casi che si troveranno ad affrontare.

Buona parte della nuova narrazione è ambientata a Seattle, città in cui i due sacerdoti saranno chiamati a monitorare la situazione di una casa di accoglienza per minori che si trovano in situazioni di disagio. Mentre lo Stato deve decidere sul futuro della struttura, se sia o meno il caso di chiuderla una volta per tutte, i due protagonisti della serie hanno motivo di credere che fra le mura della casa di accoglienza si annidi una creatura malvagia. Accanto a Padre Marcus e a Padre Tomás, il pubblico potrà rivedere anche Padre Bennett (interpretato da Kurt Egyiawan). Molte le new entry che vanno ad arricchire il cast degli interpreti principali: da John Cho (nella parte di Andrew Kim, ex psicologo che gestisce il centro di recupero) a Zuleikha Robinson (nel ruolo di Mouse, personaggio misterioso che si fa portavoce di una lotta contro il patriarcato cattolico), passando per Brianna Hildebrand (Verity), Li Jun Li (Rose Cooper), Cyrus Arnold (David “Truck” Johnson III) e Cristopher Cousins (che interpreta Peter Morrow).

Non ci sarà invece l’attrice Geena Davis, dal momento che le vicende della sua Angela Rance (e della propria famiglia) sono terminate con il primo capitolo dello show. Scritta da Jeremy Slater e diretta da Rupert Wyatt, la seconda serie di The Exorcist è composta, proprio come la prima, da un totale di dieci episodi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Lea - I Nostri Figli (US Banijay Studios Italy)
Lea – I Nostri Figli: anticipazioni ultima puntata di domenica 3 dicembre 2023


Blanca_Ph_VirginiaBettoja__EV_4180
Blanca 2: anticipazioni ultima puntata di giovedì 9 novembre 2023


Blanca_Ph_VirginiaBettoja__EV_0513
E’ sempre Blanca


maria corleone
Maria Corleone 2 ci sarà?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.