12
novembre

Rosy Abate – La serie: Giulia Michelini torna su Canale 5 con la sorella Paola. La Trama

Rosy Abate - La Serie

Rosy Abate - La Serie

Il pubblico di Canale 5 credeva che fosse morta, e che fosse morto suo figlio Leonardino, perchè è questo che Squadra Antimafia aveva raccontato. Ma nell’universo seriale nulla è come sembra, tutti possono tornare in qualche modo e così in Rosy Abate – La Serie la donna di mafia più amata della tv tornerà in scena, sempre con il volto di Giulia Michelini, pronta a tutto per ritrovare il suo bambino e riprendersi un posto che ha lasciato vacante troppo a lungo.

Rosy Abate – La serie: la trama

Taodue ha confezionato cinque prime serate per narrare il ritorno di Rosy e svelare cosa le è accaduto da quando il ritrovamento di un cadavere carbonizzato aveva fatto credere che la sua vita si fosse spezzata. Una serie ideata dallo stesso Pietro Valsecchi e diretta da Beniamino Catena, un nuovo spin off della casa di produzione che già aveva ripescato dal passato Roberto Ardenzi di Distretto di Polizia per la nascita di Squadra Mobile.

La nuova storia partirà dalla costa ligure, da una cittadina nella quale Rosy si è rifugiata per ricominciare daccapo. Sono passati cinque anni da quando la Duomo ha creduto che lei fosse morta e la Abate si è costruita una nuova identità, scegliendo come nuovo nome quello di Claudia Lodato, in onore della sua amica/nemica Claudia Mares. Lavora come commessa in un supermercato ed è fidanzata con Francesco (Paolo Bernardini), uomo premuroso che la ama senza conoscere la verità sul suo passato.

Ma quel passato è pronto a tornare. Due mafiosi, i fratelli Mirko (Fulvio Pepe) e Stefano (Fiodor Passeo) Sciarra, si rivolgono a Rosy dandole una notizia sconvolgente: suo figlio Leonardo (Francesco Mura) è ancora vivo e, in cambio del suo aiuto, le diranno dov’è. La donna sarà dunque pronta a tutto per ritrovarlo e per riuscirci tornerà in Sicilia e collaborerà con Filippo De Silva (Paolo Pierobon).

Rosy Abate – La serie: il cast

Da Squadra Antimafia arriveranno anche il Questore Licata (Bruno Torrisi) e Veronica Colombo (Valentina Carnelutti). Tra le new entry, invece, Mario Sgueglia (il poliziotto Luca), Raniero Monaco di Lapio (Roberto Mainetti), Franco Branciaroli, che sarà il boss Nuzzo Santagata, nuovo nemico giurato della Abate e Paola Michelini, sorella di Giulia, che sarà Regina Mainetti.

Qui tutti i personaggi nel dettaglio di Rosy Abate – La Serie



Articoli che potrebbero interessarti


Rosy Abate - La serie - 1
Rosy Abate – La Serie: tutti i personaggi


911 - 8
9-1-1: gli operatori di primo soccorso protagonisti della nuova serie di Ryan Murphy


La Strada di Casa - 8
La Strada di Casa: Alessio Boni protagonista della nuova saga familiare di Rai 1


Grey's Anatomy 14 - 7
Grey’s Anatomy 14 parla italiano (video). Arriva Carina, dottoressa lesbica che studia l’orgasmo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.