9
novembre

Danza Con Me: Rai1 comincia il 2018 con Roberto Bolle

Roberto Bolle

Roberto Bolle

Rai 1 ha deciso di iniziare il nuovo anno con Roberto Bolle. Attorno a lui, difatti, ruoterà l’appuntamento che andrà in onda il primo giorno del 2018 sull’ammiraglia del servizio pubblico. Roberto Bolle – Danza Con Me è questo il titolo della serata che si preannuncia “all’insegna dell’eccellenza e della magia”.

Dopo la prima serata trasmessa nell’ottobre del 2016, Roberto Bolle – La mia danza libera, ecco dunque rinnovarsi il sodalizio tra il ballerino piemontese e la tv pubblica. Questa volta, però, Bolle dovrà (giochi linguistici a parte) aprire le danze del nuovo anno, con una prima serata descritta quale “un grande show”. A dargli manforte ci saranno stelle del balletto, di fama internazionale, ma anche personaggi provenienti da altri settori dello spettacolo: attori, comici, cantanti (italiani e stranieri) e artisti di varie discipline.

L’intento della serata, in preparazione proprio in questi giorni e inizialmente prevista a dicembre, sarà quello di mostrare al pubblico le molteplici sfaccettature e possibilità della danza. Specie di quella classica che, con l’utilizzo delle moderne tecnologie visual in real time, potrà perfettamente calarsi nelle pieghe della contemporaneità. Lo show sarà, peraltro, il primo della televisione italiana a poter contare sul lavoro dell’artista Michael Cotten, il cui nome è associato ai grandi eventi live e tv made in Usa (si pensi al Super Bowl, ma anche alle cerimonie olimpiche).

Roberto Bolle – Danza con me è un programma di Roberto Bolle, prodotto da Rai 1 in collaborazione con Ballandi Multimedia e con la consulenza artistica di Artedanza. La trasmissione è scritta, oltreché dallo stesso Bolle, da Luca Monarca, Federico Giunta, Pamela Maffioli e Giovanni Todescan. La direzione artistica è affidata alle cure di Roberto Bolle, mentre quella creativa è di Michael Cotten. Le scene sono di Luca Sala, mentre la fotografia è curata da Fabio Frera. Alla regia Cristian Biondani.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


duemilaluci pausini cortellesi
RAI 1: NEL 2016 ‘DUEMILALUCI’ CON LAURA PAUSINI E PAOLA CORTELLESI, LA REUNION DEI POOH E LA SERATA EVENTO DI ROBERTO BOLLE


Orfeo (dg Rai) e Teodoli (direttore Rai 1)
Rai 1 getta la spugna: arrivano i film d’amore dopo Domenica In


Sotto Copertura 2 - Claudio Gioè
Sotto Copertura 3 ci sarà?


Lo Zecchino d'Oro 2017
Lo Zecchino d’Oro 2017 scappa dalla domenica e si sposta al sabato

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.