7
novembre

Eleonora Daniele arruola anche Vittorio Cecchi Gori per Il Sabato Italiano

Vittorio Cecchi Gori - Eleonora Daniele

Eleonora Daniele crocerossina del sabato pomeriggio. Storie Italiane, nel corso di questa stagione, ha deciso di prendere a cuore anche casi di personaggi famosi, oggi emarginati e in preda alla solitudine, ricollocandoli nello spin off Il Sabato Italiano. Dopo Maurizio Ferrini, ospite due settimane fa, nella puntata di oggi è toccato a Vittorio Cecchi Gori.

L’ex produttore cinematografico 75enne, che in carriera ha collezionato quattro Oscar (uno per Il postino e tre per La vita è bella) e numerosi David di Donatello, stamane ha ricordato chi gli è stato vicino nei momenti più cupi delle condanne e del fallimento economico, come Valeria Marini, sua compagna nei primi anni duemila, dopo la rottura con Rita Rusic. Poi, ad un certo punto, la padrona di casa, pur dichiarando di averlo conosciuto personalmente solo di recente, afferma: “Sicuramente rappresentiamo delle persone che nei tuoi confronti provano grande affetto”. Meno di qualche minuto ed è pronta la proposta:

“Mi farebbe tanto piacere, se tu sei d’accordo, che, ogni sabato, insieme a te vivessimo dei piccoli momenti…con te al nostro Sabato Italiano in diretta da casa tua, ogni sabato o quando tu vorrai.”

Dal canto suo, Cecchi Gori, con gli occhi pieni di commozione, ringrazia e accetta l’invito. Poco dopo, la conduttrice prova a spiegare meglio il ruolo pensato per lo storico presidente della Fiorentina, fino al crack finanziario:

“Io spero di raccontare, in questi sabati che verranno, un Vittorio che ha voglia di ricominciare, di rialzarsi, che ci parlerà di cinema perché ama molto il suo cinema”.

Dunque, in collegamento dalle proprie mura domestiche, altra nuova presenza fissa nel cast, per lo spin-off della trasmissione in onda ogni fine settimana, impegnato a tenere testa alla non facile concorrenza di Canale 5 (qui gli ascolti di sabato scorso) con risultati in progressiva crescita.



Articoli che potrebbero interessarti


Maurizio Ferrini - Eleonora Daniele
Maurizio Ferrini: «Ho sofferto la fame». Eleonora Daniele lo arruola per Il Sabato Italiano


Eleonora Daniele
Eleonora Daniele, doppia sfida su Rai1: Storie italiane e Sabato italiano


brevemente2.gif
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 27 MARZO 2009


Eleonora Daniele e Elisa Isoardi
Rai1: saltati Storie Italiane e Buono a Sapersi per un problema tecnico

5 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

7 novembre 2017 alle 15:46

NO!!!!!!!!!!!!



2. Luca ha scritto:

7 novembre 2017 alle 16:20

Scimmiottano la D’Urso che da alcuni anni presenta persone famose cadute in disgrazia per i più svariati motivi e gli ascolti salgono
Non so se Cecchi Gori o per lo meno quello che rimane di lui ,possa risollevare gli ascolti della Rai



3. aaaaa ha scritto:

7 novembre 2017 alle 16:34

quello sarebbe Vittorio Cecchi Gori? Dalla foto sembra la buon’anima de mi nonna!



4. RoXy ha scritto:

7 novembre 2017 alle 17:23

@Luca: esatto. A me comunque Cecchi Gori mi è simpatico, è comunque una persona con un background molto interessante.



5. Luca ha scritto:

7 novembre 2017 alle 21:36

Ciao Roxy
Si hai ragione
Però ne ha combinate di ogni e la cocaina lo ha distrutto
Guarda come è ridotto ,va bene che ha 75 anni…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.