7
novembre

Stasera CasaMika: il cantante si butta sulla lirica e ospita Topolino

Stasera CasaMika

Stasera CasaMika

Dopo il passo falso del debutto (share al di sotto del 10%), Mika torna su Rai2 con la seconda puntata di Stasera CasaMika. Il cantante tenterà di risalire la china affidandosi alla solita carrellata di ospiti e ad un nuovo ingrediente: la lirica. Mika, infatti, riproporrà al pubblico televisivo L’Elisir d’Amore di Gaetano Donizetti. E lo farà a modo suo, con un racconto che si avvale della messa in scena del regista d’opera Damiano Michieletto e della collaborazione del Maggio Fiorentino e della sua Accademia.

Sarà un momento onirico che si consumerà in pochi istanti: la furtiva lacrima che spunta dagli occhi di Adina diventerà per Mika e per gli spettatori “la meraviglia che non si può’ spiegare, ma solo cantare”. Mika sarà affiancato da Manuel Amati (Nemorino), Eleonora Bellocci (Adina), Tommaso Barea (Belcore) e Stefano Marchisio (Dulcamara).

Sul fronte ospiti, “spicca” Topolino, che torna in uno show italiano a distanza di molti anni dalla sua ultima partecipazione. Accompagnati dall’Orchestra dell’Opera Italiana, Mika e Mickey Mouse si esibiranno in una performance inedita rappresentata da un viaggio in musica nelle più belle colonne sonore dei film d’animazione Disney.

Mika riuscirà a far cantare in inglese Fiorella Mannoia, che interpreterà ‘The long and winding road’ dei Beatles,  e duetterà poi con Massimo Ranieri, rivivendo con lui alcuni momenti della carriera di Mariangela Melato. Arriveranno a CasaMika anche Luca e Paolo, Serena Rossi e Alessio Boni. Accompagnati dalla resident band diretta da Valeriano Chiaravalle, si esibiranno anche Francesco Gabbani, i Clean Bandit e i The Kolors. Infine, tornerà l’ex coinquilina Sarah Felberbaum.

Il pubblico scoprirà poi come se l’è cavata, nelle vesti di tassista, nel traffico di Napoli, giungendo a sorpresa a prelevare i clienti del servizio taxi, ignari di trovare proprio lui come conducente del mezzo. Proseguirà anche l’appuntamento con la fiction “Il Ragazzo Che Viene Dal Futuro” che porta Mika indietro di 50 anni, nel 1967, alla scoperta di un’Italia molto diversa da quella di oggi. Come sempre, non mancheranno le sorprese e i grandi successi canori di Mika e della storia della canzone italiana e internazionale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


STASERA CASAMIKA - JULIAN HARGREAVES_bx
Stasera CasaMika: carrellata di ospiti per la prima puntata. Ci sono anche Dita Von Teese e Rita Pavone


Mika
X Factor 2019: Coez e Mika ospiti del primo live


STASERA CASAMIKA_ph. JulianHargreaves_1
Stasera CasaMika: il cantante riparte tra i pascoli


Luciana Littizzetto
Stasera Casa Mika: Luciana Littizzetto sbarca nello show di Rai 2

1 Commento dei lettori »

1. ciak ha scritto:

7 novembre 2017 alle 13:08

quando dico che i numeri non possono essere usati per valutare un programma … questo è uno di quei casi…. un SIGNOR programma scritto pensato e ben fatto, con gusto, brio… e chi più ne ha più ne metta.
e basta sta storia dello scerrrrr



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.