5
novembre

Programmi TV di stasera, domenica 5 novembre 2017. Su Rai 2 e La7 Speciali Tg dedicati alle elezioni in Sicilia

Enrico Mentana

Enrico Mentana

Rai1, ore 20.35: Che Tempo che Fa

“Il figlio del vento”: dieci medaglie di atletica leggera in quattro Olimpiadi, nove d’oro e una d’argento, e nove medaglie ai Mondiali, otto d’oro e una d’argento. Carl Lewis – uno dei più grandi atleti di tutti i tempi e detentore dal 1984 del record del salto in lungo indoor con 8,79 metri – è ospite questa sera di Fabio Fazio. Ospite anche Patty Pravo, l’eterna “ragazza del Piper”: in 51 anni di carriera ha pubblicato 30 dischi e venduto 110 milioni di copie nel mondo, è autrice della sua nuova autobiografia “La cambio io la vita che…” nelle librerie dal 7 novembre. Spazio alla musica con Biagio Antonacci che esegue in studio “In mezzo al mondo”, il singolo che ha anticipato il suo nuovo album “Dediche e manie”, in uscita il 10 novembre, mentre il 15 dicembre partirà, dal Nelson Mandela Forum di Firenze, il suo nuovo tour. Il giovane cantante israeliano Dennis Lloyd, invece, propone “Nevermind”, il brano diventato una hit e un fenomeno sul web con quasi 6 milioni di streaming su Spotify. A seguire “Il Tavolo di Che tempo che fa” con la complicità di Fabio Volo, la comicità surreale di Nino Frassica, le domande impossibili di Gigi Marzullo e la simpatia di Orietta Berti. Al tavolo anche Vincenzo Salemme e Carlo Buccirosso, tra i protagonisti del film di Carlo Vanzina “Caccia al tesoro”, nelle sale dal 23 novembre; i due campioni di nuoto, Luca Dotto, il più veloce nuotatore italiano, campione europeo nei 100 metri stile libero (oro a Londra 2016), e Gabriele Detti, vincitore a luglio del suo primo oro Mondiale, a Budapest. Parteciperanno inoltre il giornalista sportivo, tra le voci storiche di RadioRai, Emanuele Dotto, il produttore discografico Claudio Cecchetto e la cantante e rapper Baby K.

Rai2, ore 21.20: NCIS1^Tv

14×23 – Qualcosa di blu: La morte nel sonno di un giovane sottufficiale di Marina, Gregory Jones, è al centro delle indagini. Quando Gibbs e Palmer raggiungono il cacciatorpediniere, il lucchetto dell’unità di stoccaggio del freddo della cambusa è stato forzato e il cadavere di Jones è scomparso. I sospetti si concentrano sull’ufficiale Haring. Intanto lo stress per i preparativi dell’imminente matrimonio tra Timothy McGee e Delilah si fa sentire: Delilah viene portata d’urgenza in ospedale.

Rai2, ore 21.50: Tg2 – Speciale elezioni  Amministrative in Sicilia

Approfondimento del Tg2 sulle elezioni amministrative in Sicilia.

Rai3, ore 21.30: Tutta Salute – Speciale AIRC

Federica Sciarelli, Franca Leosini, Bianca Berlinguer, Flavio Insinna, Serena Bortone, Alberto Angela, Salvo Sottile, Massimo Gramellini, Massimo Bernardini. Tutti insieme – con altri personaggi e testimonial di Rai3 e con i medici e i ricercatori dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro – per una serata a sostegno della ricerca condotta da Michele Mirabella e Pier Luigi Spada. In primo piano le testimonianze di chi ha affrontato e superato la malattia, perché la lotta al tumore non si vince da soli e si può guarire anche e soprattutto grazie all’aiuto di parenti, amici e colleghi. E così, come una grande famiglia si riunisce insieme per combattere la malattia, i volti della terza rete Rai aiuteranno i conduttori nella serata di sensibilizzazione di raccolta fondi contro il cancro. Le telecamere di Rai3, inoltre, si sposteranno nel luoghi della ricerca dove esperienza e innovazione diventano strumenti fondamentali per la cura dei tumori. E, grazie al collegamento in diretta di Pino Strabioli con lo studio di “Tutta Salute”, lo slogan della campagna AIRC per la ricerca 2017 – “Con Airc contro il cancro, io ci sono.” – risuonerà anche nello stadio di Reggio Emilia, dove domenica sera si giocherà la partita Sassuolo/Milan. Quest’anno, per la prima volta, lo Speciale AIRC di Rai3 si arricchisce anche di “Tutta Salute Web”, programma online parallelo alla prima serata tv. Condotto da Federico Ruffo e in diretta su smartphone, tablet e computer. In questo modo “Tutta Salute Web” punta su innovazione, interazione con gli utenti e multimedialità.

Canale5, ore 21.10: Le Tre Rose di Eva 4 - Prima Puntata -  Novità

Fiction di Raffaele Mertes del 2017, con Anna Safronci, Roberto Farnesi, Fabio Fulco, Luca Ward. Trama: Aurora (Anna Safroncik) si risveglia su un letto, e’ sola. Cosa le e’ successo? Com’e’ sopravvissuta? Il suo ritorno e’ un’emozione per tutti: Alessandro (Roberto Farnesi), le sue sorelle, suo padre. Ma le domande sono tante. Nel frattempo gli Astori, una famiglia rivale dei Monforte, si schiera apertamente contro Alessandro: lo considerano colpevole della morte di Ivan (Danilo Brugia), uno dei loro figli. Fabio (Fabio Fulco) e’ suo fratello, e vuole vendicarsi, pronto a tutto per scoprire la verità. Ma Aurora crederà alle accuse contro l’uomo che tanto ama? O il fascino di Fabio la conquisterà? Aurora dovrà capire cosa le e’ successo in questi due anni, e se l’amore per Alessandro e’ ancora forte abbastanza da superare gli ostacoli che rischiano di dividerli.

Italia1, ore 21.20: Le Iene Show - Decima Puntata

Decimo appuntamento con la nuova edizione de Le Iene Show, conducono Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani. Al centro della puntata come di consueto numerose inchieste e servizi.

Rete4, ore 21.15: Rambo 2 – La Vendetta

Film del 1985, di George Pan Cosmatos, con Sylvester Stallone, Richard Anthony Crenna, Charles Napier, Julia Nickson. Trama: Per non scontare l’intera pena a cui e’ stato condannato, Rambo accetta di ritornare in Vietnam per liberare i soldati americani ancora prigionieri.

La7, ore 21.30: Speciale TgLa7 – Elezioni regionali in Sicilia

Più di 4 milioni e mezzo di siciliani sono chiamati alle urne per l’elezione diretta del Presidente della Regione e dei 70 deputati all’assempliea regionale. Enrico Mentana racconterà in diretta l’esito della consultazione.

Tv8, ore 21.15: MasterChef 6

Penultimo appuntamento con la sesta stagione di MasterChef, il cooking show più appassionante della tv italiana. Ai posti di comando come di consueto i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco. Anche in questa puntata la leggendaria tradizione gastronomica italiana si mescolerà con le storie dei concorrenti in gara. Anticipazioni e recensione semifinale

Nove, ore 21.15: I Predoni

Film del 2016, di Steven C. Miller, con Bruce Willis, Adrian Grenier, Christopher Meloni, Dave Bautista e Lydia Hull. Trama: Intrighi, sospetti e corruzione in questo spettacolare e avvincente crime-action thriller con Bruce Willis nei panni di un facoltoso banchiere preso di mira da una misteriosa e agguerrita banda di rapinatori mascherati.

NETFLIXStranger Things – Stagione 2

È il 1984, un anno dopo la scomparsa del piccolo Will Byers, e i cittadini di Hawkins, Indiana, sono ancora sotto shock a causa degli orrori del malvagio Demogorgone e dei segreti nascosti nel Laboratorio di Hawkins. Will è stato portato in salvo lontano dal Sottosopra, ma non c’è pace: c’è un’entità sinistra, ancora più grande, che minaccia i sopravvissuti. Nuovi episodi per la serie rivelazione del 2016 con all’attivo 18 nomination agli Emmy Awards.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: The Ones Below- Film

Iris, ore 21.00: Contagion - Film

Rai5, ore 21.15: Wild Italy - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Il Vento e il Leone - Film

RaiPremium, ore 21.15: Padre Pio – Tra Cielo e terra - Film Tv

Cielo, ore 21.15: Amour - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Oceano di Fuoco - Film

La5, ore 21.10: Tre Bambini sotto l’Albero - Film

RealTime, ore 21.10: Il Castello delle Cerimonie - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality-Show

Mediaset Italia 2, ore 21.10: Waterworld - Film

TopCrime, ore 21.10: Forever – Prima stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.