3
novembre

The Blacklist 5: Raymond Reddington torna su Fox Crime con un po’ di leggerezza in più

The Blacklist 5

The Blacklist 5

Le oscure ed intricate vicende con protagonista Raymond “Red” Reddington (James Spader) sono pronte a tornare in tv: da stasera alle 21.55 Fox Crime propone la quinta stagione di The Blacklist, la serie che dal 2013 racconta la collaborazione tra il protagonista truffatore ed Elizabeth “Liz” Keen (Megan Boone), membro dell’FBI che nella quarta stagione si è scoperto essere sua figlia.

The Blacklist 5: dove eravamo rimasti?

Il rapporto tra i due protagonisti, così complicato fin dall’inizio, è stato dunque finalmente delineato, ma di certo non può dirsi risolto, dal momento che i segreti che dividono Red e Liz sono ancora tanti. C’è in particolare una valigia che potrebbe compromettere ogni cosa, una valigia piena di resti umani che è stata dissotterrata e terrorizza Red; il pubblico l’ha lasciata nelle mani di Tom (Ryan Eggold), marito di Elizabeth e protagonista dello spin off già cancellato The Blacklist: Redemption. Bisognerà vedere adesso cosa l’uomo deciderà di farne.

The Blacklist 5: ecco cosa accadrà nei nuovi episodi

La quarta stagione della serie NBC si è però conclusa anche con un altro avvenimento importante, ovvero il crollo dell’impero economico che Red aveva costruito in tanti anni di onorata ma illegale carriera. E proprio da qui si ripartirà per raccontare un Raymond molto diverso, pieno di voglia di vivere, di ricostruire, che farà da perno centrale in un racconto stavolta un po’ più leggero di quelli delle precedenti stagioni, almeno secondo le promesse degli autori.

La quinta stagione di The Blacklist, che ha debuttato negli USA lo scorso 27 settembre, sarà composta da ventidue episodi e potrà contare sul cast storico, intorno a cui ruotano diversi filoni narrativi. In particolare Harold Cooper (Harry Lennix), capo del dipartimento antiterrorismo dell’FBI, cercherà di rimettere in sesto la sua squadra, provata dalla guerra fatta a Reddington: l’integerrimo Ressler (Diego Klattenhoff) dovrà affrontare i suoi demoni e le conseguenze delle sue azioni, visto che si è rivolto ad un elemento della blacklist per “ripulire” una morte accidentale; l’agente Julian Gale (Enrique Murciano) non si arrenderà alla chiusura del caso, avendo fatto di Red il suo nemico personale, mentre tra Aram (Amir Arison) e Samar (Mozhan Marnò) sta nascendo una storia d’amore.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Ray Donovan
Ray Donovan: Susan Sarandon e un lutto imprevisto nella quinta stagione


Empire 5
Empire 5: la storia riprende due anni dopo tra interrogativi e voglia di riscatto


Prison-Break
Prison Break: da stasera su Fox la quinta stagione dopo 8 anni di assenza


The-Americans-5
The Americans 5: nuove avventure per la coppia di spie russe

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.