2
novembre

X Factor 2017, secondo live del 2 novembre: eliminata Virginia Perbellini

Sam Smith a X Factor 2017

Sam Smith a X Factor 2017

Il live show di X Factor 2017 continua con la seconda puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del giovedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade sul palco dell’X Factor Arena.

X Factor 2017: la diretta minuto per minuto del secondo live di giovedì 2 novembre

21.15: Con le immagini del primo live di giovedì scorso, inizia la seconda puntata.

21.20: E’ il cantante Sam Smith ad inaugurare la serata, esibendosi sulle note di ‘Stay with me’.

21.24: Alessandro Cattelan annuncia e accoglie i quattro giudici. Arrivano dal pubblico e a coppie: da una parte Manuel Agnelli e Levante, dall’altra Fedez e Mara Maionchi. Il conduttore spiega che la puntata, dal titolo ‘Un mare da salvare’, è dedicata alla tutela delle acque marine.

21.27: Si parte con la gara, che torna ad essere caratterizzata da due manche e i due talenti meno votati andranno al ballottaggio finale. Via al televoto della prima manche.

21.30: Mara Maionchi annuncia il suo primo over: è Enrico con ‘Quelli che benpensano’ di Frankie Hi-Nrg Mc. Fedez dice di aver avuto una “sensazione a metà”. Condivide Manuel, che aggiunge: “Ti ho visto in deficit di fiato. Quello che mi chiedo è cosa vuoi essere”. Per Levante, invece, la Maionchi ha raggiunto il suo obiettivo assegnandogli questo pezzo. Mara è soddisfatta: “T’ho trovato piacevole e forte”. Codice di televoto 01.

21.38: E’ il turno di un gruppo di Agnelli: Sem & Stènn in ‘The Dope Show’ di Marilyn Manson. Levante è categorica: “Sono credibili”. Per Mara la loro versione del brano sembrava “quella dell’asilo infantile”. Fedez non ha dubbi: “Voi avete un’identità, però c’erano troppe voci a coprire le vostre sotto”. Manuel li considera un’assoluta novità e vitalità. Codice di televoto 02. Pubblicità.

21.51: Levante presenta l’under donna Rita, che canta ‘La verità’ di Brunori Sas. A Mara è mancata una parte di emozione. Fedez boccia la scelta di Levante: “La fai passare per la concorrente pesante che lei non è”. Manuel, che la considera come possibile vincitrice del programma, spiega: “Questo pezzo è troppo difficile per te. Per vincere devi lavorare molto di più”. Levante nega che ci sia una strategia e dice di essere molto felice del risultato. Codice di televoto 03.

22.01: Tocca ad un under uomo di Fedez: è Gabriele in versione Twenty One Pilots con ‘The Judge’. Manuel lo considera forte ma non abbastanza da reggere un pezzo del genere. Levante non è d’accordo: “A me sei sembrato più credibile dello scorso live”. “Sei stato allegro e carino, a me sei piaciuto”, commenta la Maionchi. Fedez un po’ critico con la scenografia di Luca Tommasini. Codice di televoto 04.

22.11: Dopo una clip dedicata alla campagna ‘Un mare da salvare’, continua la gara con un altro gruppo: sono i Maneskin con ‘Beggin” di Madcon. Levante si complimenta: “Sono stati bravissimi. Un’esibizione degna di questo palco”. Concordano gli altri colleghi. Agnelli incassa. Codice di televoto 05.

22.19: E’ la volta di una giovane: Virginia in ‘The dog days are over’ dei Florence and the Machine. Secondo Mara ha cantato un brano molto complicato. Fedez e Manuel hanno notato difficoltà nella voce. “Non sono d’accordo con nessuno di loro”, dice Levante. “Io sono molto contenta. Ha fatto dei passi da gigante”, aggiunge. Codice di televoto 06.

22.25: Via alla clip riassuntiva delle sei performance della prima manche. Poi, in attesa del verdetto del televoto, arriva la seconda ospite della serata: Dua Lipa.

22.32: Cattelan chiude il televoto e chiama sul palco i sei talenti protagonisti della prima manche, insieme ai loro giudici. Poi apre la busta: accedono direttamente alla terza puntata Rita, i Maneskin, Gabriele, Enrico e Sem & Stènn. A rischio eliminazione Virginia.

22.37: Si passa alla seconda manche e viene aperto un nuovo televoto.

22.40: Il primo ad esibirsi è l’over Andrea con ‘Make it rain’ di Ed Sheeran. Fedez è contento: “Sei stato veramente molto bravo”. Manuel si complimenta ma ammette di essersi annoiato. Per Levante è credibile sempre quando canta “ma non in queste vesti”. La Maionchi ribatte: “Chi si annoia è perché non ha niente da fare”. Codice di televoto 07. Pubblicità.

22.53: I Ros portano sul palco di X Factor Carmen Consoli con la sua ‘Fiori d’arancio’. Levante è critica sull’arrangiamento: “Vorrei sentirti più cantare”, dice rivolgendosi alla front woman. Mara accusa un po’ di noia perché a detta sua cantano tutto nello stesso modo. Anche Fedez vorrebbe sentirli in un’altra veste. Manuel spiega: “Questo è cantare”. Codice di televoto 08.

23.00: Arriva il secondo ed ultimo under uomo in gara: Samuel con ‘Unsteady’ degli X Ambassadors. Agnelli è categorico: “Mi pare che ha una voce della madonna. Sei stato veramente molto bravo”. “Per me Samuel è tempesta”, dice Levante. Per la Maionchi c’è poco da dire: “Sei bravo”. Fedez è conquistato: “Tu ci ricordi che qui non siamo a una puntata di Barbara D’Urso ma a X Factor”. Codice di televoto 09.

23.07: Si prosegue con la fresca maggiorenne Camille, che si misura con ‘Chandelier’ di Sia. Mara ammette: “Hai cantato bene. Mi è mancata un po’ di emozione”. Fedez è schietto: “Qui non si sta creando un’identità ma una playlist di Spotify”. Manuel condivide: “Questo è un brano veramente inflazionato. Devi lavorare molto sulla tua identità. Basta tecnica”. Levante spiega che la ragazza ha anche suonato il piano dal vivo. E aggiunge: “Io sono molto contenta. Tu spacchi il cu*o”. Codice di televoto 10.

23.15: Chiude la manche l’over Lorenzo con ‘Miserere’ di Zucchero. Fedez si dice in difficoltà: “Mi sembravi la versione solista de Il Volo”. Manuel è critico: “Non hai la caratura per fare lirica, non hai l’emozionalità per fare pop”. Per Levante l’assegnazione lo ha penalizzato. E Mara: “A me sei piaciuto. Che ca*zo me ne frega de ste robe qua”. Codice di televoto 11.

23.23: Con una clip vengono ripercorse le cinque performance di questa seconda manche. Prima del verdetto, torna sul palco Sam Smith con  il nuovo singolo ‘Too good at goodbyes’.

23.31: Il conduttore chiude il televoto e chiama sul palco i concorrenti protagonisti della seconda manche, insieme ai loro giudici. E via ai verdetti: staccano il pass per la puntata di giovedì prossimo Andrea, Samuel, Lorenzo e Camille. A rischio eliminazione i Ros.

23.36: Inizia il ballottaggio tra i due concorrenti a rischio. Virginia e i Ros si sfidano con i rispettivi cavalli di battaglia. Lei canta ‘Rice up’ di Andra Day, il gruppo ‘Svalutation’ di Adriano Celentano. Pubblicità.

23.46: Trenta secondi a disposizione dei giudici per decidere chi salvare e, di conseguenza, chi eliminare. E subito le scelte: Levante elimina i Ros, Manuel elimina Virginia, Fedez elimina Virginia, Mara elimina i Ros. Si va al tilt. Cattelan apre un nuovo televoto: il pubblico ha a disposizione 200 secondi per decidere chi far accedere al terzo live.

23.53: Dopo gli appelli di Levante e Agnelli, il conduttore chiude il televoto e dà subito il verdetto: vengono salvati i Ros. Eliminata Virginia Perbellini. La ragazza ringrazia tutti, anche chi l’ha criticata.

23.55: Linea a Xtra Factor. Buonanotte a tutti.

X Factor 2017: le anticipazioni del secondo live

In diretta su SkyUno, a partire dalle 21.15, Alessandro Cattelan conduce il secondo live di X Factor 2017. La puntata è anche in diretta radio su RTL 102.5.

Dopo la prima puntata di giovedì scorso, all’X Factor Arena si rinnova la sfida tra gli undici talenti in gara. Per Fedez ci sono gli under uomo Samuel e Gabriele; per Levante le under donna Camille, Virginia e Rita; per Mara Maionchi gli over Andrea, Enrico e Lorenzo; per Manuel Agnelli i gruppi Sem & Stènn, Ros e Maneskin. A differenza della scorsa settimana, i concorrenti si sfideranno in due manche,  al termine delle quali i due meno votati andranno al ballottaggio. Toccherà ai giudici, poi, stabilire il secondo eliminato.

Il tema della puntata è ‘Un mare da salvare‘, la campagna che Sky sta portando avanti per la tutela delle acque marine. Il programma ha deciso di usare la propria voce per sensibilizzare le persone e ispirarle ad agire per salvaguardare i mari, supportando soluzioni innovative e impegnandosi in prima persona. Il conduttore racconterà come le scenografie e gli abiti della serata siano stati realizzati in plastica riciclata e inviterà tutti a condividere questo impegno per proteggere il pianeta.

Cattelan accoglierà sul palco due ospiti internazionali: Sam Smith e Dua Lipa.

>>> X Factor 2017 <<<

[I BRANI DEL SECONDO LIVE]

[CHI SONO GLI UNDER UOMO DI FEDEZ]

[CHI SONO LE UNDER DONNA DI LEVANTE]

[CHI SONO GLI OVER DI MARA MAIONCHI]

[CHI SONO I GRUPPI DI MANUEL AGNELLI]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram



Articoli che potrebbero interessarti


Ilary e Marco - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, seconda puntata – L’eliminato Predolin sbarca sull’Isola di Sant’Elena (ultima spiaggia). In 3 al televoto


Enrico Di Lauro - X Factor 2019
X Factor 2019, secondo live show: frecciate tra i giudici, fuori Enrico


Rita Bellanza - Quinto live X Factor 2017
X Factor 2017, quinto live del 23 novembre: Fedez chiede il tilt per eliminare Rita ma i giudici non ci stanno. Fuori Gabriele


Lorenzo Bonamano - X Factor 2017
X Factor 2017, primo live del 26 ottobre. Fedez attacca: «Questo metodo di votazione mi sembra una stron*ata». Eliminato Lorenzo Bonamano

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.