18
novembre

Amici 17: tutti i candidati al banco

Luca Vismara

Luca Vismara

Grinta, ottimismo e determinazione: sono solo alcune delle qualità necessarie per cercare di entrare a far parte della scuola di Amici. Avviatasi lo scorso 30 ottobre, la fase ‘casting’ della diciassettesima edizione del talent show condotto da Maria De Filippi – in onda su Real Time dal lunedì al venerdì alle 13.50 – ha selezionato i candidati al banco in vista dello speciale di sabato 18 novembre in onda su Canale 5 che decreterà la classe 2017/2018. Ecco di chi si tratta.

Amici 17, cantanti: i candidati al banco

Carmen Ferreri: 17 anni, di Trapani, frequenta il 5° anno del Liceo Scientifico. Studia canto da tre anni.

Elliott Horne: 17 anni, è un cantautore londinese.

Orlando Capasso: cantautore di 18 anni, di Villafontana di Bovolone (in provincia di Verona) e frequenta il 5° anno del Liceo Scientifico.

The Jab: un trio proveniente da Ivrea (in provincia di Torino), formatosi circa dieci mesi fa.

Lucilla Meola: 23 anni, di Genova, è un’artista di strada con una laurea in logopedia. Stefano De Martino l’ha definita “la cantante con la chitarra” per via dello strumento musicale con cui si è presentata ai casting.

Black Soul Trio: una band composta da tre elementi, provenienti dalla provincia di Lecce. Questi i loro nomi: Matteo Cazzato (voce), Aldo Torsello (chitarra) e Davide Donadei (tastiere).

Federico Baroni: 24 anni, di Rimini, vive a Roma da cinque anni. Si è trasferito nella Capitale per motivi di studio. Nei weekend suona per strada.

Biondo: il suo vero nome è Simone ed ha 19 anni. Ai casting di Amici ha portato l’inedito Quattro mura.

Grace Cambria : 21 anni, di Catania. La musica è sempre stata una costante della sua vita, un punto di riferimento che nei momenti più difficili si è trasformato in vera e propria ancora di salvezza.

Yaser Ramadan è di Firenze, insegna musica e fa parte di una band con la quale gira per l’Italia.

Mess (nome d’arte di Massimiliano Negroni): 22 anni, di Castel San Pietro Terme (in provincia di Bologna), è un cantautore. Come ha spiegato a Marcello Sacchetta, la strada della musica “è cucita addosso, nel [suo] cuore“.

Luca Vismara: 25 anni, lombardo. Ha iniziato a scrivere canzoni da poco tempo, prima di andare in Erasmus in Svezia dove – ha spiegato – è riuscito ad entrare in classifica con una sua canzone. Ad Amici Casting ha portato gli inediti Someone New e Brething. Il suo scopo è portare la musica dance ad Amici.

Mose (Simone): 21 anni, di Milano. Ha cominciato a scrivere canzoni all’età di undici anni. Ha alle spalle un’esperienza familiare piuttosto difficile: suo padre, difatti, è scappato di casa quando lui era appena adolescente. L’evento ha costituito lo spunto per il suo inedito, Ho paura, uno dei brani con cui si è esibito ai Casting di Amici.

Meezy (nome d’arte di Simona Mazzeo): di Foggia, lo scorso anno ha tentato di strappare il banco a Mike Bird, non riuscendoci. Il suo punto di forza è la semplicità.

Christian Riccetti: 18 anni, di San Romano (Pisa). Ha iniziato a cantare all’età di dodici anni, prendendo parte ad un concorso canoro organizzato nel suo paese.

Eleonora Tolomei: 17 anni, studia canto da quattro. Il primo brano con cui si è esibita, da bambina, è stato My heart will go on (Celine Dion).

Emanuele Aloia: di Pagani (Salerno), frequenta il 5° anno del Liceo Scientifico. Si definisce un ragazzo irrequieto, vorrebbe entrare nella scuola di Amici per crescere e migliorare le proprie capacità. L’interpretazione è il suo punto di forza, ma sa di essere sprovvisto dal punto di vista della tecnica (non ha mai studiato canto).

Marvin: una band composta da sei persone, nata quindici anni fa sui banchi di scuola. Ad Amici Casting I Marvin hanno portato alcuni loro inediti: Sarà la primavera e Il tuo grande salto. Il loro punto di forza è dato dalla compattezza.

Simone Leonardi: 19 anni, di Lugo (in provincia di Ravenna). Ha iniziato a studiare canto all’età di otto anni, dopo un viaggio in macchina, durante il quale i suoi genitori si sono resi conto delle doti vocali del figlio. I suoi punti di forza coincidono con i lati deboli della sua personalità: la testardaggine, la voglia di imparare e il timbro.

Krizia Angulo: 18 anni, di Roma. Ha origini filippine. È un’artista di strada. Ad Amici Casting si è esibita con il suo inedito Amelie. L’espressività è uno dei suoi punti di forza.

Silvia Bellucci: 20 anni, di Rovigo. Suo nonno è stato un tenore lirico. “Per me il canto è l’occasione del riscatto”, confessa Silvia davanti alle telecamere del talent show, “nel buio più totale è stata la mia candela”. Incalzata da Stefano De Martino, la ragazza dichiara di aver subito in passato alcune ingiustizie, da cui vorrebbe affrancarsi attraverso la musica.

Erica Volpi: 22 anni, lavora nel campo della moda. Ha iniziato a prendere lezioni di canto da bambina, quasi per gioco. Pungolata da Stefano De Martino, Erica dice di essere “felicemente single”.

Nicole Vergani: 20 anni, di Milano, lavora come barista. “Nella musica trovo il mio piccolo rifugio, il mio piccolo spazio giusto nel mondo” asserisce la ragazza, sottolineando come il canto l’abbia aiutata a superare il suo essere introversa.

Einar Ortiz: 24 anni, nato a Cuba, da 15 è in Italia. Fa l’operaio e vive a Brescia. Ciò di cui ha sentito maggiormente la mancanza nel corso della sua vita sono stati i consigli di suo padre, assente durante la sua crescita, venuto a mancare due anni fa. Ad Amici Casting ha proposto la sua interpretazione de Il diario degli errori (Michele Bravi).

Audjah Syarifam Rachmi: 21 anni, nata in Indonesia. Ha conosciuto Amici grazie a suo marito, italiano. Suona il piano e il violoncello. L’eccessivo nervosismo sul palco è uno dei suoi maggiori punti deboli.

Amici 17, ballerini: i candidati al banco

Vittorio Ardovino: 21 anni, di Atena Lucana (in provincia di Salerno), è un ballerino di hip hop e danza moderna con un passato da calciatore.

Erik Viurna: ha alle spalle un curriculum da pattinatore artistico, ma da anni si dedica alla break dance e al freestyle. Il suo punto di forza è la determinazione.

Orion Pico: 21 anni, di Tarragona (Spagna), è un ballerino di danza classica.

Claudia Urbani: 23 anni, di Roma, si sente di essere una ballerina “hip hop tanto quanto contemporanea“. Non vuole che la sua arte venga etichettata, ma sa con certezza di non essere una danzatrice di danza classica.

Antonio Trerotola: 21 anni, di Solofra (in provincia di Avellino). È un ballerino di danza classica.

Bryan Ramirez: è nato in Colombia, ma vive in Svizzera. É un ballerino di danza classica, ha conosciuto Amici grazie alla fidanzata, che è fan del programma.

Paola De Filippis: 21 anni, di Bari, ha iniziato a studiare danza a tre anni, appena tredicenne ha fatto l’audizione all’Accademia della Scala, dove si è diplomata due anni fa.

Costanza Gattuso: 22 anni, di Palermo. Ha una formazione classica alle spalle, ora ama esibirsi sui tacchi.

Claudia Manto: 23 anni, di Bari. Ha mosso i suoi primi passi nel mondo della danza all’età di quattro anni, con il latino-americano e i balli di gruppo. Successivamente ha studiato sia moderno che classico.

Filippo Di Crosta: 20 anni, di Napoli. Si presenta ad Amici Casting come un ballerino di danza moderna, ma ha anche studiato classico e hip hop.

Valentina Verdecchi: ha 24 anni, di Roma. Conosce la danza classica, ma reputa di essere più ferrata nel modern e nell’hip hop contaminato. Ha un figlio di cinque anni. Di sé dice: “Quando ballo mi sento salva, mi sento viva”. Concetto ribadito poco dopo: “Mi sento proprio nata per ballare”.

Nicolas De Souza: 17 anni, di Milano. È un ballerino di hip hop. Ha avuto la possibilità di esplorare vari stili: il moderno, il classico, ma anche l’acrobatico, il contemporaneo e la break dance. Ha iniziato a ballare quasi per caso, dopo aver subito un infortunio giocando a basket.

Jonathan Enea Costa: 18 anni, di Lecce. Ha studiato danza prima a Roma e poi a Vienna. Jonathan fa parte di una famiglia molto numerosa: ultimo di nove fratelli, di cui sei sono ballerini. Dichiara di amare le sfide e non vede l’ora di provare a mettersi alla prova in tutti gli stili.

Rebecca Erroi: 23 anni, di Busto Arsizio. Oltre al ballo, ha anche studiato ginnastica artistica. Rebecca può contare su di un carattere grintoso, tenace e piuttosto determinato.

Lauren Celentano: 19 anni, è americana e vive a due ore da New York. Ha iniziato a ballare all’età di quattro anni, quando sua madre l’ha voluta iscrivere ad un corso di danza. Versatile e capace di misurarsi con tutti gli stili, Lauren ammette di sentirsi pienamente realizzata solo quando si trova su una pista da ballo. I suoi generi preferiti sono il jazz e il contemporaneo.

Gli esclusi

Cantanti: Debora Manenti, Emanuele Aloia, Domenico Arezzo, Emma Muscat, Luca Valenti, Aurora Ammendolia, Big Rule (pseudonimo di Nicola Tarlazzi), Francesca Calì, i Thema, Ilenia Faro, Anita Slowley, Azzurra Sorgentone, JayRah, Marta Magrini, Luca Petronilli, Luigi Frezza, Giordana Zacometti, Giorgia Papasidero, i Leave The Memories, Giulia Molino, Asja Cresci, Simone (in arte Kobi), Enrica Tara, Angelica Cinquantini, Serena Vitaliano, Rosy Castello, Paolo Gaffurini, Andrea Carla Manca, Deborah Zappia, Lucrezia Gismondi, gli RMB, Simone & Marta, Noemi Perino, Giovanni Bruno Segreti, Jake Sims, Irene Cavallo, Selene Maggini, Lorenzo Gallamini, Daniele De Rose, Fabiano Cutigni, Julia Madalina Grecu, Ahlana, Michaele Christian Alonzo, Michelangelo Vizzini, Benny, Sed.

Ballerini: Davide Albonetti, Martina Calabrese, Massimiliano Monda e Andreana Camodeca, Marco Gervasi, Lorenzo Ferroni, Artur Steffe, Daniele Di Giorgio, Deborah Blaca, Sara Di Mauro, Nicolò Troiano, Nik Berzola e Nicole Randelli, Claudio Caprioli, Luca Capomaggi, Lorenzo Di Pierro, Dylan, Mirko Mosca.

Foto dei candidati al banco di Amici 17

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici Casting - Marcello Sacchetta e Stefano De Martino
Amici Casting al via su Real Time


Amici
Amici al via su Canale 5 dal 18 novembre. Casting su Real Time dal 30 ottobre


I Desideri
Amici 18: dopo Irama, ci provano anche I Desideri – Video


Amici 18 - I prof di ballo
Amici 18 al via con i casting, da lunedì 29 ottobre su Real Time

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

6 novembre 2017 alle 18:00

Sino ad ora secondo me ci sono tre ballerini interessanti ma nel canto il miracolo “Maneskin” non c’é.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.