20
novembre

DONATELLA PAPI ALL’ITALIA SUL 2: “ANGELO IZZO (IL MOSTRO DEL CIRCEO) E’ INNOCENTE”. E SCOPPIA LA POLEMICA

Donatella Papi (Italia sul 2)

Innamorarsi di un criminale: il recente annuncio di un progetto matrimoniale tra la giornalista romana Donatella Papi e Angelo Izzo, il “mostro” del Circeo, che ora sconta un secondo ergastolo per omicidio, riporta agli onori delle cronache vicende legate all’amore tra donne e criminali. Doveva essere questo il tema della puntata odierna de l’Italia sul 2, dopo una dovuta apertuta dedicata alla morte della transessuale Brenda coinvolta nella vicenda Marrazzo. A discuterne con Lorena Bianchetti e Milo Infante la stessa protagonista Papi e gli innumerevoli ospiti del talk di Raidue. Ma in pochi minuti la situazione è degenerata.

La Papi, presente in studio sotto gli sguardi stupiti di tutti, dichiara in diretta l’innocenza di Angelo Izzo, nonostante il celebre assassino sia stato condannato dalla giustizia italiana e sia, egli stesso, reo confesso. Affermazioni pesanti, che hanno suscitato sgomento e imbarazzo e causato l’abbandono dello studio da parte di alcuni ospiti del programma, tra cui la criminiloga Roberta Bruzzone. La Bianchetti e Milo Infante si sono immediatamente dissociati, la direttrice di Diva e Donna Silvana Giacobini ha ripreso la Papi con cui aveva lavorato in passato ai tempi della direzione di Gioia e l’avvocato Nino Marazzita, incredulo di fronte alle parole della donna, non esita a dichiarare che se fosse stato a conoscenza della presenza della donna non avrebbe preso parte al programma.

Tra polemiche e scuse, è intervenuta in diretta la sorella di una delle vittime, Letizia Lopez, la quale ha accusato la Papi di farsi pubblicità e ha gridato allo scandalo per le affermazioni rilasciate dalla giornalista che, alle orecchie dei familiari delle vittime, risuonano come un vero e proprio insulto. Un momento straziante  al quale non avremmo voluto assistere.

Tra Angelo Izzo e Donatella Papi, in gioventù, era nata un’amicizia, ripresa recentemente per via epistolare. Solo pochi giorni fa la notizia di un futuro matrimonio tra i due. La Papi vorebbe far riaprire il processo (a suo dire ha delle prove importanti) e sul finale della trasmissione porge le sue scuse, rimanendo però delle sue idee e sottolineando l’innocenza, questa volta dell’anima, del suo innamorato. Parole davvero difficili da accettare.

Dopo aver visto l’Italia sul 2, con l’amaro in bocca, non possiamo non chiederci cosa possa spingere una donna ad un gesto simile ma soprattutto cosa possa aver spinto gli autori del programma a concedere uno spazio simile alla Papi; francamente risulta ipocrita qualsiasi scusa addotta, e assolutamente imbarazzante è stato il ripetuto dissociarsi della Bianchetti dalle affermazioni della giornalista (che andavano ben al di là del tema della puntata), col quale si volevano semplicemente comprendere le ragioni che possano spingere una donna ad innamorarsi di un criminale. 

Per il programma un’occasione mancata di elevare il dibattito, spesso banale e frivolo, con un tema complicato che continua ad indignare e discutere l’opinione pubblica. Anche se il timore di rivedere la Papi ancora in video è molto forte.



Articoli che potrebbero interessarti


Italia sul Due - 17
ITALIA SUL 2: EQUILIBRIO RECUPERATO, STUDIO RESTAURATO MA MENU’ QUASI INVARIATO.


RAI
RAI, AGGIORNAMENTO SUI PALINSESTI 2010/2011


liofredisetta_dfh364dgs
PALINSESTI RAI AUTUNNO 2010: LA SETTA RISCHIA, PRESTA TRATTA (PER LA PEREGO) E LIOFREDI SLOGGIA


Michele Guardì
ALLA FINE, HA RAGIONE MICHELE GUARDI’

26 Commenti dei lettori »

1. luciano ha scritto:

20 novembre 2009 alle 20:21

Io avrei timore di una persona “libera” che approva e giustifica delle atrocita’ cosi.



2. lauretta ha scritto:

20 novembre 2009 alle 20:55

la papi é stata anche intervistata a studio aperto…e poi ho saputo tramite dagospia che la signora ha anche parenti (acquisiti) illustri. É la ex moglie del figlio di fanfani. Credo che non ci libereremo facilmente di lei…purtroppo! All’isola dei famosi ancora non si é fatto il suo nome?



3. MariaRoma ha scritto:

20 novembre 2009 alle 21:07

è un’aberrazione
vergogna



4. Genofleffo ha scritto:

20 novembre 2009 alle 21:21

Bislacca docet… per me si sta mangiando le mani per essersi persa l’esclusiva!



5. cheo ha scritto:

20 novembre 2009 alle 21:43

all’italia sul 2 dovrebbero veramente vergognarsi, orrenda trasmissione, e ancor più tremenda conduttrice, finge di scandalizzarsi x qualche “parolaccia” e questo……..VERGOGNA



6. riflettendo ha scritto:

20 novembre 2009 alle 23:45

Ha ottenuto quello che voleva al primo colpo. Oggi funziona così: fai un annuncio shock, fatti notare, sguazza nel cattivo gusto e vedrai che ti chiamano subito in televisione e si contenderanno le tue interviste. E pensare che c’è gente che perde tenpo coi provini del grande fratello….



7. Raffa ha scritto:

21 novembre 2009 alle 08:55

quando ho visto l’ospite ho cambiato canale, non voglio perdere il mio tempo ascoltando una persona che probabilmente tra il: ci fà o ci è, certamente ci fà…e noi facciamo il suo, per ora, misterioso gioco. Capisco che è dura riempire tutti i pomeriggi televisivi, ma cari autori se le uniche idee sono propinarci delle bufale di persone o furbe o instabili mentalmente, è meglio una sano e divertente cartone animato.



8. Raffa ha scritto:

21 novembre 2009 alle 09:06

come vorrei ci fosse ancora la cara Tina Lagostena Bassi che si occupò del caso a suo tempo, per rimettere in riga sta tizia



9. cristina ha scritto:

21 novembre 2009 alle 09:40

la papi andava subito oscurata, poi dicono delle trasmissioni della defilippi
IO IN 10 ANNI DI UOMINI E DONNE UNA STRONZATA SIMILE NON
L’HO MAI SENTITA ANZI CON UOMINI E DONNE RIDO
LA PUNTATA DI IERI CHE HO VISTO PER CASO FACEVA
PIANGERE ………… UNA CHE DICE CHE IZZO E’ INNOCENTE…

LASCIAMO PERDERE LA PAURA CHE NON HA NEL SPOSARE UN PLURIOMICIDA CHE CE NE SAREBBE DA DIRE



10. Thomas Tonini ha scritto:

21 novembre 2009 alle 10:51

>> Nota di Raidue

In relazione a quanto affermato nella puntata odierna di “Italia sul Due” dalla signora Donatella Papi in merito alle vicende giudiziarie del signor Angelo Izzo, già condannato con sentenza definiva a due ergastoli per omicidio, Raidue – come peraltro fatto più volte in diretta dagli stessi conduttori del programma, Lorena Bianchetti e Milo Infante – si dissocia totalmente dalle dichiarazioni rese dalla signora Papi, tanto nella forma che nel contenuto.

Tali affermazioni, del tutto gratuite, sono state fatte dalla signora, invitata in qualità di ospite, violando apertamente gli accordi preliminari alla trasmissione il cui tema era esclusivamente legato alla relazione sentimentale che si sarebbe instaurata tra la signora Papi stessa e il signor Izzo, come peraltro riportato da alcuni quotidiani nazionali.

Ogni altra valutazione e’ stata dunque fatta in modo arbitrario e senza che conduttori, responsabili del programma e redazione ne fossero a conoscenza. Raidue esprime le proprie scuse e la propria vicinanza ai familiari delle vittime dei delitti commessi da Angelo Izzo, e respinge ogni tentativo fatto dalla signora Papi per inquinare una verità storica inequivocabilmente stabilita da due sentenze – definitive – di condanna.



11. anonymus ha scritto:

21 novembre 2009 alle 11:13

si è giocata un ultima carta per emergere. prima ci ha provato sputando veleno su Saviano e sminuendo l’operato di falcone e borsellino ma ha visto che nessuno la calcolava ed ha proceduto con questa pantomima magari promettendo qualcosa in cambio a quell’assassino. Io proporrei di farli sposare e chiderli x qualche ora in isolamento, così per godere delle gioie della promessa d’amore. giusto per far capire a questa tizia cosa vuol dire stare chiusi nella stesa stanza con un pazzo assassino. visto che la lopez e la colasanti ci sono state x 25 ore e abbiamo visto come ne sono uscite. è agghiacciante dar voce a un soggetto del genere.



12. Il Mio Reality (fulvio) ha scritto:

21 novembre 2009 alle 11:14

La cosa meravigliosa è che la Setta, dopo aver sventolato il “pizzino” con i nomi dei vips coinvolti – verosimilmente – nel caso “trans/Marrazzo” e promettendone lettura (che non avverrà) nella puntata di lunedì, ha ceduto la linea al programma L’ITALIA SUL DUE con queste PROFETICHE parole:
***
“Adesso lasciamo la linea all’Italia sul Due che con toni più PACATI, come consuetudine, continuerà a parlare di alcuni fatti d’attualità…”
***
Questo pomeriggio di RaiDue è osceno



13. Raffa ha scritto:

21 novembre 2009 alle 12:34

OTTIMA IDEA ANONYMUS che si sposino e lasciamoli chiusi in isolamento per almeno un mese



14. jenny ha scritto:

21 novembre 2009 alle 16:09

amici miei…era da un po’ che non intervenivo…ma qui siamo davvero ai minimi storici. che vergogna.
VERGOGNA!!!
e sapete chi mi schifa? milo infante.
la sbianchetti mi ha sempre dato il voltastomaco, è perfettamente falsa ma è li sappiamo perchè al posto della mai così rimpianta senette…
ma lui?
il grande e integerrimo giornalista, anzi Giornalista???
no, che delusione.



15. ilse ha scritto:

21 novembre 2009 alle 16:36

mi sembra molto ipocrita la nota di raidue,semplicemente la tivu di stato non dovrebbe dare spazio a queste atrocità. Assistere a quel programmaè stato come ricevere dei pugni allo stomaco. Sono veramente indignata, e spero che gli autori del programmma vengano cacciati.



16. Laura ha scritto:

21 novembre 2009 alle 22:29

A proposito della trasmissione”l’Italia sul due” andata in onda il 20 novembre, devo dire di essere indignata con la redazione che ha invitato in studio una certa Donatella Papi , innamorata di quel delinquente di Izzo. I conduttori si sono scusati per come sono andate le cose. Ma cosa si aspettavano? Tutto questo, come al solito, per aumentare gli ascolti!. Vergogna! Sono nel cuore dei familiari di quelle povere donne uccise che hanno assistito a questa schifezza e a voi della redazione e a voi conduttori dico che esiste una parola, ormai purtroppo in disuso: IL RISPETTO da Laura



17. mario ha scritto:

21 novembre 2009 alle 23:23

Asistere a certe trasmissioni come “Italia sul due” del 20 novembre, è a dir poco scandaloso con tanto rispetto per gli altri scandali. La papi (perchè poi chiamarla signora?) che tanto ama un essere così spregevole come izzo (in minuscolo per tanto disprezzo che mi fa) che se ne stia con quello lì a fare i due ergastoli insieme a lui. Ci si scandalizza perchè la Daddario è stata ospite da Santoro, ma almeno lei non ha massacrato nessuno e se ha combinato qualcosa lo ha fatto col suo. E quei due conduttori che si sono dissociati e che hanno anche battibeccato tra di loro durante la trasmissione, a telecamere spente si saranno sicuramente congratulati a vicenda ben sapendo di aver fatto audience. Mario



18. riflettendo ha scritto:

22 novembre 2009 alle 01:17

Posso dire che questi autori e conduttori di trasmissioni televisive di dubbio gusto che danno la parola a cani e porci che lanciano messaggi atroci, invitano opinionisti urlanti e irrispettosi, lasciano spazio alle urla e a personaggi negativi che offendono chi non c’è più e non può difendersi e poi puntualmente si dissociano girandosi dall’altra parte mi hanno davvero stufato? Si può scrivere che sono nauseanti o si rischia la censura?



19. GIOVANNA ha scritto:

22 novembre 2009 alle 18:12

EVIDENTEMENTE SIAMO PROPRIO ARRIVATI ALLA FRUTTA SE PUR DI FARE ASCOLTI SI Dà VOCE AD UNA FARNETICANTE DONATELLA PAPI ,IN BARBA AL DOLORE DEI FAMILIARI DI QUATTRO DONNE STRAZIATE . QUANTO ALLE SCUSE DEI DUE CONDUTTORI ,LE TROVO DECISAMENTE POCO CREDIBILI .SE DAVVERO NON SI CONDIVIDONO CERTE SCELTE DEGLI AUTORI NON CI SI PRESTA A QUESTI GIOCHETTI. CREDETE FORSE CHE CHI è AL DI QUA DEL TELEVISORE SIA UN ALLOCCO? SCRIVO QUESTE PAROLE MENTRE GUARDO LA CONCORRENZA (DOMENICA 5) E QUANDO ANCORA CREDEVO CI FOSSE UN LIMITE ALLA INDECENZA ECCO CHE RIAPPA RE LA SIGNORA PAPI . EVIDENTEMENTE IL GIOCHETTO FUNZIONA!



20. ingrid fannenboeck ha scritto:

22 novembre 2009 alle 18:31

concedere tutto questo spazio ad una che vuole solo “visibilita`” e` un`offesa a tutto il pubblico della TV nazionale -
auguro a questa squilibrata esattamente la stessa fine che abbiano fatto le 4 vittime e lancerei una scomessa sui gg. di sovravivenza – dopo avergli chiusi assieme in gabbia …. !!! d`accordo ? Ingrid



21. PAOLA ha scritto:

22 novembre 2009 alle 19:11

[moderato dalla redazione: nonostante la comprensibilità dello sdegno, siete pregati di evitare qualunque tipo di offesa]



22. emy ha scritto:

23 novembre 2009 alle 09:55

peccato che la lezione di cattivo gusto non sia bastata e ieri dalla Bislacca si sia ripetuta questa scena davvero indegna…



23. comaresulbalcone ha scritto:

23 novembre 2009 alle 13:46

ma la bislacca non fa testo! Ormai lei è simbolo di cattivo gusto a prescindere… ma lei si dissocia eh! E poi manda la pubblicità lei! Lei non c’entra niente e poi che colpa ne ha lei se la società è fatta si spazzatura?? Lei si limita a mostrarla! Peccato che gran parte della società sia fatta di gente perbene e cose positive… ma lei invece sguazzi sempre nel trash ben contenta di farlo!
Che schifo.



24. sandra ha scritto:

23 novembre 2009 alle 19:21

Io penso che non dovete fare il nome “della giornalista” ma chiamarla “una donna” quando dovete parlare di lei, così non dicendo il suo nome non si fa pubblicità. Per me è impazzita essendo entrata in menopausa. Anzi vorrei dire a tutti i giornalisti che in questi casi non bisogna mai fate nomi e cognomi, ma se se ne vuole parlare chiamarli” la persona ha detto………”. si è stata vista in televisionee sappiamo chi è, ma rivederla e ripetere il suo nome e obbriobrioso. Chiamatela QUELLA PERSONA ed è già tanto, anche voi giornalisti esclusi quelli di – Italia sul Due – siete spesso favorevoli a questi sccop, ed ecco dove siamo arrivati la colpa di che è? ve lo siete chiesto GIORNALISTI?



25. roberta ha scritto:

5 aprile 2010 alle 13:12

gentilissima donatella papi
perchè dedicate proprio alla morte di michaeljackson a che
senso ha lasciatelo in pace per amor del cielo che riposi in pace
dio mio lascialo in pace
robertaspaziani



26. coruzzolo andrea ha scritto:

20 settembre 2010 alle 16:38

un modo per giocare.. loro lo trovano sempre.anche lei appartiene a quella società corrotta che per puro divrtimento,toglie vita e dignità a i nostri figli .si uccide anche senza ammazzare .la papi vuole anche lei giocare ma ha meno fantasia del suo amato



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.