28
ottobre

Bake Off Italia 2017: l’inutilità del ripescaggio

Bake Off Italia 2017 - Giuseppe

Bake Off Italia 2017 - Giuseppe

Nella moderna storia della tv il ripescaggio ha riservato a volte delle sorprese, e concorrenti eliminati sono tornati in gioco per restare fino alla fine e dare del filo da torcere agli altri. Ma non a Bake Off. Non in un talent in cui puntata dopo puntata le difficoltà aumentano e i concorrenti imparano sempre di più, immagazzinando tecniche finora a loro sconosciute. Proprio per questo il ripescaggio della scorsa puntata si è rivelato solo una grande perdita di tempo, perché Giuseppe, che era appena rientrato in gara, è già uscito di nuovo.

Bake Off Italia 2017: Giuseppe eliminato un’altra volta

Il quarantaduenne agente della Polizia scientifica ha subito per la seconda volta il rito dell’eliminazione, e c’era da aspettarselo. Giuseppe era infatti tornato a casa dopo la terza puntata, quindi molto presto, perdendosi tutto ciò che è venuto dopo e smarrendo per forza di cose quella prontezza che l’allenamento continuo garantisce, e che ha permesso ad alcuni colleghi – tipo Giustina – di migliorare le proprie prestazioni.

La quinta edizione del programma ha messo a dura prova gli aspiranti pasticceri, con preparazioni e torte sempre più complicate e con una dedizione alla decorazione che è andata in crescendo, culminando nella nona puntata addirittura con i dolci che si illuminano al buio. Restare nel mood dello show era dunque fondamentale per non perdere l’esercizio, e di questo bisognerà tener conto nelle edizioni future, per evitare altri inutili ed impietosi ripescaggi.

C’è da dire, comunque, che Giuseppe si è impegnato per essere fatto fuori, non ammettendo subito di aver lasciato l’impronta della mano sulla sua torta wow senza guanto: cercare di prendere in giro Ernst Knam è un affronto che si paga.

Bake Off 2017: resoconto della nona puntata

Sfide Creativa: Street Food
Sfida Tecnica: Vegan Cake
Sfida Wow: Glow in the Dark Cake
Eliminato: Giuseppe
Grembiule Blu: Tony
Ospite: Chef Gennaro Esposito, che ha accolto i concorrenti a Sorrento

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


E' Arrivata la Felicità 2 - Tullio Solenghi
E’ Arrivata la Felicità 2: anticipazioni nona puntata di domenica 8 aprile 2018


Valeria, Stefano e Francesca - Isola dei Famosi 2018
Isola dei Famosi 2018, nona puntata del 20 marzo: fuori Marco Ferri. La Cipriani vince la sfida del peor contro la Marini ma va al televoto con Franco e Simone


Natalie Guetta e Francesco Scali in Don Matteo
Don Matteo 11: anticipazioni nona puntata di giovedì 15 marzo 2018


MasterChef 7 - I giudici con Giorgio Locatelli
MasterChef 7: la classe non è acqua e non sgorga dalla MasterClass

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.