27
ottobre

Stranger Things 2 disponibile su Netflix

Stranger Things 2

Stranger Things 2

È tutto pronto per la seconda stagione di Stranger Things, la serie tv dalle sfumature horror e paranormali creata da Matt e Ross Duffer, fruibile su Netflix a partire dalla giornata di oggi. Il nuovo ciclo gravita attorno alla minaccia di uno shadow monster, un’inquietante creatura tentacolare che rischia di fagocitare e annientare l’immaginaria cittadina di Hawkins.

Stranger Things 2: trama e cast

A fare da sfondo alla nuova narrazione è il 1984. Tornato a casa, Will Byers (Noah Schnapp) deve fare i conti con continue visioni e allucinazioni, a causa delle quali crede di ritrovarsi nel Sottosopra. Preoccupata, sua madre Joyce (Winona Ryder) richiede il parere clinico di alcuni dottori, i quali liquidano frettolosamente la questione parlando di stress post-traumatico. Mentre Nancy (Natalia Dier) e Mike Wheeler (Finn Wolfhard) sono dilaniati a causa della scomparsa di ‘Barb’ e di Undici (impersonata dalla giovanissima Millie Bobby Brown, che grazie a questo ruolo ha ottenuto una candidatura agli Emmy come miglior attrice non protagonista di una serie drammatica), una nuova entità mostruosa, dotata di tentacoli, minaccia la vita e gli equilibri della cerchia di sopravvissuti.

I telespettatori avranno inoltre modo di rivedere anche Jim Hopper (a cui presta il volto David Harbour), capo della polizia di Hawkins, Dustin Henderson (Gaten Matarazzo), Lucas Sinclair (Caleb McLaughlin), Karen Wheeler (Cara Buono) e Jonathan Byers (Charlie Heaton). Le loro esistenze, oltreché dall’entità sinistra, saranno scombussolate dall’arrivo di alcune new entry: dal violento Billy (Dacre Montgomery), fratello maggiore di Max (interpretata da Sadie Sink), nuovo interesse amoroso di Dustin e Lucas, al Dottor Owens (Paul Reiser); da Bob (Sean Astin), nuovo fidanzato di Joyce, a Murray Bauman (impersonato da Brett Gelman), singolare giornalista fissato con le cospirazioni.

Uno dei momenti più attesi del nuovo ciclo risulta essere il ritorno di Undici. Scomparsa nell’ultima puntata della prima stagione, la bambina interpretata da Millie Bobby Brown riuscirà a trovare il modo per scappare dal Sottosopra e tornare ad Hawkins.

Prodotta da 21 Laps per Netflix, la seconda stagione di Stranger Things è composta da nove episodi (uno in più rispetto al capitolo precedente). Shawn Levy e Dan Cohen ne sono i produttori esecutivi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Stranger things 2 -
Stranger Things: il trailer della seconda stagione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.