19
ottobre

Provaci Ancora Prof 8 ci sarà?

Veronica Pivetti

Veronica Pivetti

La settima stagione di Provaci Ancora Prof, che si conclude questa sera su Rai 1, non è stata all’altezza delle precedenti, almeno dal punto di vista dei dati auditel: i picchi di share del passato non sono stati raggiunti e la serie, pur rimanendo nella piena sufficienza, ha subito diversi cali, portandosi con la penultima puntata al 17.3%. Ma lo stesso non può dirsi della narrazione, che anche in questa settima annata si è mantenuta vivace, riuscendo a portare elementi di novità in uno schema ben rodato che in fondo resta lo stesso da sempre. Che ne sarà dunque della professoressa Baudino?

Veronica Pivetti, colei che le presta il volto dal 2005, avrebbe tutta l’intenzione di continuare a portare in scena le avventure della prof, in nome di un legame ormai storico creatosi sia con il personaggio che con il resto del cast, rimasto quasi invariato fin dagli esordi: Enzo Decaro, Paolo Conticini e Ludovica Gargari sono con lei fin dal principio e sono cresciuti e cambiati insieme ai loro Renzo, Gaetano e Livietta, e una presenza importante per l’attrice è anche la piccola Zoe, ovvero il cagnolino che in scena è il suo compagno di avventura Potti.

E’ vero che ormai alla famiglia allargata di Camilla è successo di tutto, è vero che il triangolo amoroso che ha per protagonisti lei, Renzo e Gaetano è stato ormai osservato da tutte le possibili angolazioni e che sua figlia è passata dall’essere bambina all’essere madre, in un continuum narrativo che ormai potrebbe sembrare esaurito. Ma ciò che conta in programmi come Provaci Ancora Prof non è tanto la storia in sé ma il sapore, l’insieme, l’ottimo connubio tra commedia e indagine, dunque finché ci saranno casi polizieschi da raccontare e il cast originale a fare da collante, Endemol Shine potrebbe proseguire ad oltranza, per esempio rispolverando il rapporto tra la professoressa e l’ex marito, riaccendendo la passione tra loro o lavorando sul passato di Gaetano e sul figlio con cui l’uomo condivide così poco.

Conferme ufficiali per il momento non ce ne sono, ma c’è da scommettere che la prof ci proverà ancora.



Articoli che potrebbero interessarti


Provaci Ancora prof 7 - 14
Provaci Ancora Prof 7: tutti i personaggi


Provaci ancora Prof 7 - Veronica Pivetti 3
Provaci ancora Prof 7: Veronica Pivetti torna in cattedra!


Veronica Pivetti
Veronica Pivetti torna in tv con Provaci ancora Prof 7 e spiazza: «Vivo con una donna. Gli uomini mi hanno delusa»


Provaci-ancora-Prof-6-Veronica-Pivetti1
PROVACI ANCORA PROF 7 CI SARA’ (?)

2 Commenti dei lettori »

1. soralella ha scritto:

19 ottobre 2017 alle 20:04

Io mi sono fermata alla seconda serie. Dopo, tra intrecci amorosi improbabili e figli che partoriscono poco dopo le elementari, mi sembrava di guardare Beautiful. In più, Veronica Pivetti nei panni di una femme fatale capace di tenere sulla corda per anni due uomini come Decaro e Conticini non mi convinceva proprio.
Tuttavia, dato che oggettivamente gli ascolti alla settima stagione sono ancora di tutto rispetto, e il cast non mostra segni di cedimento, non avrebbe molto senso interrompere la serie. Anche se non oso immaginare cosa dovranno inventarsi per andare avanti.



2. vicky ha scritto:

19 ottobre 2017 alle 20:30

Invece io la guardavo la prof.Ma quest’anno non ce la faccio. Delle storie infarcite di assurdità tale che mi viene il latte alle ginocchia.La RAI,il servizio pubblico racconta bugie che puzzano di PD.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.