18
ottobre

Il Collegio 2: i promossi e i bocciati all’esame finale

Il Collegio 2

Il Collegio 2

La seconda edizione de Il Collegio ha definitivamente chiuso i battenti. Catapultati nella scuola e nell’Italia del 1961, gli scolari rimasti (al netto di espulsioni e ritiri volontari) hanno dovuto affrontare gli esami di terza media. Tra provvedimenti inevitabili, momenti di studio ‘matto e disperatissimo’ e istanti di pura ansia, ecco quali sono i nomi degli allievi promossi.

A ricevere il diploma di terza media del 1961 sono stati Nagga Giona Baldina, Brunella Cacciuni, Maddalena Sarti, Edoardo Maragno, Michelle Cavallaro, Davide Moccia, Gabrielle Sarmiento, Elisabetta Gibilisco, Federico Mancosu, Ginevra Mandolese e Noa Planas (clicca qui per sapere chi sono gli alunni). Maddalena Sarti ed Edoardo Maragno sono stati peraltro nominati rispettivamente “la migliore e il migliore studente dell’anno 1961″.

Giuseppe Spitaleri, Gaia Malgieri e Dimitri Tincano sono stati invece bocciati. I primi due hanno fatto un esame orale molto lacunoso, mentre Dimitri non è riuscito a superare le prove scritte di italiano e matematica. Il quindicenne di Terni si è rifiutato di studiare insieme al Professore Raina, proposta avanzata dal Corpo Docente (clicca qui per conoscere professori e sorveglianti) per cercare di potenziare la propria preparazione, e la mossa gli è costata cara. Preso atto della sua ribellione, il Preside Faverio non ha potuto far altro che bocciarlo.

Chi invece ha dovuto abbandonare il percorso mediatico ad un passo dall’esame è stata la quindicenne Arianna Triassiespulsa dal Preside Faverio dopo essersi (per l’ennesima volta) ribellata alle regole del Collegio. Nonostante il provvedimento ricevuto, la studentessa non ha perso lo spirito battagliero che l’ha contraddistinta sin dai primi istanti: “Da qua me ne vado a testa alta, so chi sono io, non devo dare ascolto a due cretini che mi dicono ’sei stata espulsa’“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Collegio
IL COLLEGIO: ECCO CHI SONO GLI ALUNNI PROMOSSI


Camille - Quarto live X Factor 2017
X Factor 2017, quarto live del 16 novembre: Gianni Morandi salva Rita e viene fischiato. Fuori Camille


Le Tre Rose di Eva 4 - Fabio Fulco
Le Tre Rose di Eva 4: anticipazioni quarta puntata di giovedì 23 novembre 2017


Maneskin - X Factor 2017
X Factor 2017: i brani del quarto live

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.