30
ottobre

Sotto Copertura 2: anticipazioni ultima puntata di lunedì 6 novembre 2017

Sotto Copertura - La Cattura di Zagaria

Sotto Copertura - La Cattura di Zagaria

Con Sotto Copertura – La Cattura di Zagaria la Rai attinge nuovamente alla storia vera italiana, mettendo in piedi stavolta una miniserie in quattro puntate che racconta una nuova indagine di Vittorio Pisani, vero nome di colui che in scena diventa Michele Romano (Claudio Gioè). Quattro puntate per raccontare la lunga e difficile caccia al boss Zagaria (Alessandro Preziosi) nonché la delicata vicenda giudiziaria che vide protagonista il poliziotto, accusato ingiustamente di favoreggiamento. Ecco a seguire tutte le anticipazioni di tutte le puntate.

Sotto Copertura – La Cattura di Zagaria: anticipazioni quarta ed ultima puntata di lunedì 6 novembre 2017

Romano viene trasferito a Roma, mentre la squadra passa in mano a Visentin. Ma Francesco, che ha imparato a conoscere i metodi di Romano e a fidarsi di lui, rompe la collaborazione con la De Simone e si schiera con la squadra, per portare fino in fondo la caccia a Zagaria. Le indagini, quindi, li portano ad Agata, che potrebbe essere la chiave per arrivare al boss… Zagaria, nel frattempo, ha scoperto il tradimento di Agata e Nicola. Stavolta non c’è perdono: il boss, spietato, ordina a Nicola di uccidere Agata. Nicola, fin dall’inizio diviso tra l’amore per Agata e la fedeltà al boss, si trova infine costretto a una scelta drammatica, l’unica possibile se vuole salvarsi la vita… Intanto Carlo, il delfino di Romano, compie un passo decisivo per l’indagine entrando in contatto con la persona più vicina in assoluto a Zagaria, nel tentativo di spingerla a collaborare. Ma per sferrare l’attacco decisivo al boss la squadra ha bisogno di Romano, che intanto lavora incessantemente per dimostrare che le accuse costruite da Zagaria contro di lui sono false. Se ci riuscisse, i suoi uomini potrebbero finalmente rompere gli indugi e fare irruzione nel bunker del boss, che ormai pensano di aver individuato…

…:Anticipazioni Precedenti:..

Sotto Copertura – La Cattura di Zagaria: anticipazioni prima puntata di lunedì 16 ottobre 2017

Napoli, 2011. Il capo della squadra mobile Michele Romano e i suoi uomini sono reduci dal recente arresto del boss della camorra Antonio Iovine, latitante da quindici anni. Ma quando Romano riceve da un informatore una soffiata riguardo alla posizione di Michele Zagaria, l’altro grande boss dei Casalesi ancora in libertà, la squadra torna subito in azione. La squadra, quindi, comincia un paziente percorso fatto di appostamenti, intercettazioni, incontri con i confidenti e operazioni sotto copertura, per individuare il nascondiglio del boss. Alle indagini si uniscono il vicequestore Francesco Visentin e l’ispettrice Laura Riccio, entrambi già attivi in passato nella caccia a Zagaria e spinti da forti motivazioni personali. L’ingresso di Visentin nella squadra dà inizio a un evidente dualismo con Romano, dal momento che i due hanno idee opposte su come condurre le indagini: all’interno del gruppo iniziano a crescere le tensioni… Zagaria nel frattempo si stabilisce in un bunker sotto la casa di Domenico Ventriglia, un umile idraulico di Casapesenna, nel casertano. Il boss, dal suo rifugio, incarica il giovane Nicola Sasso, un suo uomo, di prendersi cura di Agata Farina, una ragazza orfana, appena arrivata in Italia dopo essere cresciuta in Spagna presso una famiglia amica. Agata è ignara della vera identità del suo protettore e vive con ingenuità l’impatto con quella terra diversa, con logiche tutte sue. Agata viene scortata ovunque da Nicola, che la conosce da tempo, e ha sempre avuto un debole per lei… Ora che Agata è lì, in breve tra lei e Nicola cresce un’attrazione irresistibile… Ma Zagaria è molto chiaro con lui: chi tocca quella ragazza, muore. Zagaria nel frattempo cerca anche di sabotare le indagini di Romano. Il camorrista ricatta un piccolo boss, confidente di Romano, per costringerlo a testimoniare contro il capo della mobile: secondo la calunnia costruita da Zagaria, Romano avrebbe protetto alcuni camorristi in cambio di soldi. L’ambiziosa PM De Simone non può ignorare le accuse, all’apparenza solide, e apre un’indagine contro Romano per favoreggiamento della camorra. Roman, ignaro di tutto, cerca intanto di nascondere una microspia in una poltrona destinata a Zagaria, di cui pensa di aver individuato il nascondiglio. Se funzionasse, la sua squadra avrebbe le prove per fare irruzione… Ma l’operazione viene ostacolata da Daniele Turco, un camorrista sanguinario desideroso di mettersi in mostra con Zagaria. Le conseguenze potrebbero essere drammatiche.

Sotto Copertura – La Cattura di Zagaria: anticipazioni seconda puntata di lunedì 23 ottobre 2017

Romano e la sua squadra individuano in Daniele Turco l’assassino di Arturo e iniziano a indagare su di lui, parallelamente a Zagaria. Il boss intanto ha scoperto la relazione tra Nicola e Agata e ribadisce a Nicola che la ragazza per lui è off limits, se non vuole rischiare la vita. Nicola, a malincuore, è costretto a rompere con Agata… Intanto Zagaria ha trovato ad Agata un posto da dirigente di un centro polifunzionale di sua proprietà. Poco alla volta, la ragazza scopre la sconcertante verità su suo zio: non solo l’uomo è un criminale di Camorra, ma ha con lei un legame molto più stretto di quanto Agata non osasse immaginare… Nel frattempo le indagini della PM De Simone sulla connivenza tra Romano e la camorra proseguono, trovando apparenti conferme. La PM si serve di Visentin come fonte interna alla squadra e coinvolge anche Carlo, il più giovane membro della squadra di Romano, fedelissimo al capo e fidanzato di sua figlia Chiara. Di fronte alle accuse della De Simone, Carlo è costretto a mettere in discussione tutte le sue scelte… I sospetti e le illazioni su Romano mettono a rischio le indagini su Zagaria, destabilizzando la squadra dall’interno. La strategia del boss, per ora, sembra vincente.

Sotto Copertura – La Cattura di Zagaria: anticipazioni terza puntata di lunedì 30 ottobre 2017

Un’irruzione in casa Ventriglia viene neutralizzata da una talpa di Zagaria, che informa il boss appena in tempo per evitare l’arresto. La squadra è costretta a riorganizzarsi, ma nel frattempo, grazie alle informazioni raccolte da Romano con i confidenti, ha trovato una buona pista su Turco: i combattimenti clandestini, di cui è appassionato. Carlo, per riscattarsi dopo aver dubitato di Romano, si offre volontario per infiltrarsi in quel pericoloso mondo. La sua operazione ha successo: Turco viene individuato, ma per arrivare al suo arresto Carlo dovrà mettere a rischio la sua vita in un ultimo combattimento… Nel frattempo, Zagaria ha proposta ad Agata di diventare l’erede “pulita” del suo impero criminale. Agata, sconvolta, si rifugia tra le braccia di Nicola e progetta di fuggire. Prima di andarsene, però, cerca di aiutare un’associazione di genitori di bambini malati di cancro a cui si è legata, che si batte per scoprire la verità sui rifiuti tossici che la camorra seppellisce in tutto il casertano. Con l’aiuto di Nicola, Agata recupera un campione contaminato, pronta a usarlo contro Zagaria. Ma Nicola è roso dai sensi di colpa per aver tradito il boss, che per lui è quasi un padre… E se Zagaria li scoprisse, sarebbe la fine per entrambi. Nel frattempo il cerchio dell’indagine inizia finalmente a stringersi intorno a Zagaria, e il boss è costretto a reagire fabbricando nuove prove di collusione contro Romano: 200.000 euro in contanti a nome del poliziotto, nascosti in una cassetta di sicurezza. Soldi sporchi… Soldi che costringono la PM De Simone a prendere seri provvedimenti contro Romano e la sua squadra.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


lolita-lobosco-2-luisa-ranieri-foto-duccio-giordano-rai
Le Indagini di Lolita Lobosco 2: anticipazioni ultima puntata di domenica 12 febbraio 2023


Più Forti del Destino - Francesca Valtorta e Laura Chiatti
Più Forti del Destino: anticipazioni ultima puntata di venerdì 18 marzo 2022


Vostro Onore - Stefano Accorsi e Matteo Oscar Giuggioli
Vostro Onore: anticipazioni ultima puntata di lunedì 21 marzo 2022


Fosca Innocenti - Irene Ferri e Vanessa Incontrada
Fosca Innocenti: anticipazioni ultima puntata di venerdì 4 marzo 2022

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.