13
ottobre

Tagadà, da Tiziana Panella si parla di malocchio e venerdì 13: un blackout spegne la diretta

La7, blackout

Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio. A Tagadà se la sono chiamata, come si suol dire. Oggi, venerdì 13 ottobre, nel programma pomeridiano di La7 condotto da Tiziana Panella si stava parlando proprio di superstizione, malocchio e scaramanzie legate alla data odierna (che secondo alcune credenze non porta bene). E sapete cosa è successo? Manco a farlo apposta, un blackout ha fatto saltare la diretta della trasmissione. Quando si dice la iella.

Ora, converrà riderci sopra, se non altro per la concomitanza avvenuta e forse – diranno gli scaramantici – pericolosamente cercata. Il fatto che il problema tecnico si sia abbattuto su Tagadà proprio a margine di un servizio sul malocchio e le superstizioni non è passato inosservato. E chissà cosa avrà pensato la conduttrice Tiziana Panella, che peraltro è di origini partenopee (e a Napoli, si sa, l’argomento è tradizionalmente molto sentito).

L’imprevisto, inoltre, non è stato risolto proprio immediatamente: Tagadà, infatti, è tornato regolarmente in diretta solo dopo una lunga pausa pubblicitaria seguita da una programmazione provvisoria in attesa che le trasmissioni riprendessero.

Di recente anche Rai e Mediaset avevano accusato problemi tecnici e blackout: lo scorso 29 settembre, la puntata di Storie Italiane in onda su Rai1 era stata improvvisamente interrotta a causa di un guasto tecnico negli studi di Saxa Rubra che compromise anche la messa in onda di Buono a Sapersi. E il 9 ottobre scorso un calo di tensione lasciò improvvisamente al buio la casa del Grande Fratello Vip a poco più di un’ora dalla diretta settimanale su Canale5, facendo temere il peggio (la trasmissione poi andò in onda regolarmente).

Oggi è toccato a La7. Cose che capitano, dirà qualcuno. Certo che la concomitanza col venerdì 13 non poteva che alimentare ironie e suggestioni. E, a questo punto, il gesto scaramantico lo facciamo noi: tiè.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Tagadà - La7
LA PICCOLA IMPRESA POMERIDIANA DI TAGADÀ SU LA7


Tiziana Panella
TAGADA’: LA ‘GIOSTRA’ DI TIZIANA PANELLA GIRA, MA NON SORPRENDE. LA POLITICA INVADE ANCHE IL POMERIGGIO DI LA7


Tiziana Panella, La7
TAGADA’: TIZIANA PANELLA ACCENDE IL NUOVO POMERIGGIO DI LA7


Blackout Grande Fratello Vip 2017
Blackout al Grande Fratello Vip

1 Commento dei lettori »

1. Ciccio ha scritto:

15 ottobre 2017 alle 05:09

Avete dimenticato il Tg5 ore 13 con Dario Maltese, senza un servizio che sia riuscito ad andare in onda, prematuramente chiuso dopo una figuraccia lunga una decina di minuti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.