13
ottobre

Frigo: Tinto torna su Rai2 con la versione vip. Ci saranno anche Clerici e Perego

frigo

Frigo

Tinto, alias Nicola Prudente, di nuovo alle prese con l’elettrodomestico per eccellenza: il frigorifero. Domani alle 10.30 su Rai 2, riparte Frigo, il programma del sabato mattina giunto alla terza edizione.

Dopo aver messo mano ai frigoriferi di studenti fuori sede e famiglie, nel corso della prima e della seconda stagione, stavolta la storica voce di Decanter su Radio 2 dovrà affrontare quelli di alcuni colleghi vip, ospiti del suo bellissimo loft. In ogni puntata, dunque, il padrone di casa accoglierà un personaggio famoso che porterà con sé l’ingrediente di un piatto, a cui è particolarmente legato. A mettersi in gioco, raccontando aneddoti e momenti inediti dei propri ‘trascorsi culinari’, saranno: Antonella Clerici, Roberto Giacobbo, Elisabetta Gregoraci, Paola Perego, Giulia Salemi, Lillo, Massimiliano Rosolino, Giovanni Muciaccia, Annalisa Bruchi e l’ex Miss Italia Alice Sabatini.

Al fianco del conduttore, Natalio Simionato (già visto ai fornelli de La Prova del Cuoco), lo chef italo-argentino famoso in Francia, il quale avrà il compito di rielaborare in chiave internazionale il piatto scelto dall’ospite, coinvolgendolo nella preparazione della nuova ricetta fino all’assaggio finale. Dal piatto di carbonara preparato sulla remota Isola di Pasqua da Roberto Giacobbo, fino al vitello tonnato della madre di Antonella Clerici, passando per la pasta al pomodoro con cui Massimiliano Rosolino conquistava i palati dei suoi amici australiani. Inoltre, ogni vip aprirà il proprio frigorifero, affidandosi al conduttore per qualche prezioso consiglio su come riempirlo responsabilmente.

La mission del programma rimane, quindi, l’educazione alimentare sulle grandi eccellenze agroalimentari italiane, attraverso un linguaggio ed uno stile più immediato, domestico e quotidiano. Frigo è realizzato in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Tinto
Mica pizza e fichi: Tinto torna nella domenica di La7 tra impasti e… scrittori


Tinto (NicolaPrudente)
UN PESCE DI NOME TINTO!: CON NICOLA PRUDENTE SU RAI2 UN PROGRAMMA PER CHI NON SA CHE PESCI PIGLIARE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.