
10
ottobre
Pagelle TV della Settimana (2-8/10/2017). Promossi Bocelli e Carmen Di Pietro. Bocciato Jeremias Rodriguez

Carmen Di Pietro e Malgioglio
Promossi
9 a Andrea Bocelli. L’apprezzato tenore toscano prima si concede a Che Tempo Che Fa per un’intervista schietta, poi trionfa, con il romanzo della sua vita, nella prima serata di Rai1. Oltre 6 milioni di spettatori hanno seguito il tv movie La Musica del Silenzio.
8 a Carmen Di Pietro. Ci fa, ci è, poco importa (anche se la verità sta nel mezzo). L’opinionista di Potenza è un concentrato di genuinità. E’ imperfetta, regina di gaffe e modi di fare inconsueti e per questo piace e per questo Il Grande Fratello Vip aveva bisogno di lei. Non solo litigi, flirt o frasi eticamente ripugnanti servono per farsi notare tra le Mura di Cinecittà. Peccato per l’eliminazione anzitempo che costerà un bel po’ di materiale anche alla Gialappa’s Band.
7 alla sfida del sabato sera tra Tale e Quale e Tu si Que Vales. Per una sera, finalmente, il sabato sera autunnale ci riporta alle grandi sfide di un tempo proponendo gli show più forti di Rai e Mediaset.
6 a Romina Power. Per la prima volta ospite di Silvia Toffanin, l’ex moglie di Al Bano regala a Verissimo dichiarazioni da prima pagina e una vorticosa impennata degli ascolti. Con buona pace di Al Bano e soprattutto di Loredana Lecciso. Che poi tali dichiarazioni più che spontanee sembrano ben studiate…
Bocciati
5 al nuovo flop in musica di Canale 5. Stavolta tocca ad Elisa schiantarsi prevedibilmente contro l’auditel. La musica in prima serata non funziona, o meglio le sette note sul piccolo schermo vanno bene soltanto se inserite all’interno di un contesto ben preciso come quello di un talent show o di un varietà. Mediaset ha qualche alibi: i concerti costano poco e non vanno a sporcare l’immagine. Una collocazione meno complicata però sarebbe d’obbligo.
4 all’ennesimo “incidente” accaduto a I Fatti Vostri. Chi pensava che con l’addio alla Volpe il clima nella Piazza di Rai2 potesse rasserenarsi, sbagliava: questa volta è il regista Michele Guardì a prendersela con Magalli e soprattutto con Laura Forgia, che poi scoppia in lacrime. Se fossimo in America avrebbero già fatto una fiction trash sul dietro le quinte da reality del programma.
3 alla vis polemica di Claudio Lippi. Il conduttore riporta a galla vecchie questioni, ormai sopite, con Paola Perego e Paolo Bonolis. Furibonda la reazione di Lucio Presta che, invece, ben ricorda quando, malgrado il “fattaccio” avvenuto anni prima, Lippi abbia trovato ospitalità nei programmi di Paola Perego e dei suoi assistiti.
2 all’account Twitter di Pechino Express che spoilera l’eliminazione di Figlia e Matrigna. E’ il rischio della (inutile) foga da social network.
1 a Jeremias Rodriguez. Non bastasse l’atteggiamento irascibile, il tuttofare della Casa del Grande Fratello Vip si lascia andare a dichiarazioni davvero offensive nei confronti di chi soffre di depressione (qui maggiori info).


Articoli che potrebbero interessarti
4 Commenti dei lettori »

Carmen di Pietro meritava di restare in casa. Con Malgioglio poteva regalarci tanto ancora


2. Pongo&Peggy ha scritto:
Contenta per il bel voto a Carmen, se lo merita tutto! Si è visto anche ieri sera quanto manchi nella casa …
Su Jeremias ormai non ci sono più parole …. La sua fragilità fa anche tenerezza, ma avrebbe bisogno di un buon sostegno terapeutico, non del Grande Fratello …


3. Simone ha scritto:
CARMEN LA VOGLIAMO COME OPINIONISTA FISSA A L’ISOLA DEI FAMOSI!!! ALMENO RESTEREBBE PER FORZA FINO ALLA FINE!!


4. Beppe ha scritto:
Il concerto di Elisa è stato davvero montato male, forse in fretta.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. enzo ha scritto:
10 ottobre 2017 alle 15:20