10
ottobre

Pagelle TV della Settimana (2-8/10/2017). Promossi Bocelli e Carmen Di Pietro. Bocciato Jeremias Rodriguez

Carmen Di Pietro e Malgioglio

Carmen Di Pietro e Malgioglio

Promossi

9 a Andrea Bocelli. L’apprezzato tenore toscano prima si concede a Che Tempo Che Fa per un’intervista schietta, poi trionfa, con il romanzo della sua vita, nella prima serata di Rai1. Oltre 6 milioni di spettatori hanno seguito il tv movie La Musica del Silenzio.

8 a Carmen Di Pietro. Ci fa, ci è, poco importa (anche se la verità sta nel mezzo). L’opinionista di Potenza è un concentrato di genuinità. E’ imperfetta, regina di gaffe e modi di fare inconsueti e per questo piace e per questo Il Grande Fratello Vip aveva bisogno di lei. Non solo litigi, flirt o frasi eticamente ripugnanti servono per farsi notare tra le Mura di Cinecittà. Peccato per l’eliminazione anzitempo che costerà un bel po’ di materiale anche alla Gialappa’s Band.

7 alla sfida del sabato sera tra Tale e Quale e Tu si Que Vales. Per una sera, finalmente, il sabato sera autunnale ci riporta alle grandi sfide di un tempo proponendo gli show più forti di Rai e Mediaset.

6 a Romina Power. Per la prima volta ospite di Silvia Toffanin, l’ex moglie di Al Bano regala a Verissimo dichiarazioni da prima pagina e una vorticosa impennata degli ascolti. Con buona pace di Al Bano e soprattutto di Loredana Lecciso. Che poi tali dichiarazioni più che spontanee sembrano ben studiate…

Bocciati

5 al nuovo flop in musica di Canale 5. Stavolta tocca ad Elisa schiantarsi prevedibilmente contro l’auditel. La musica in prima serata non funziona, o meglio le sette note sul piccolo schermo vanno bene soltanto se inserite all’interno di un contesto ben preciso come quello di un talent show o di un varietà. Mediaset ha qualche alibi: i concerti costano poco e non vanno a sporcare l’immagine. Una collocazione meno complicata però sarebbe d’obbligo.

4 all’ennesimo “incidente” accaduto a I Fatti Vostri. Chi pensava che con l’addio alla Volpe il clima nella Piazza di Rai2 potesse rasserenarsi, sbagliava: questa volta è il regista Michele Guardì a prendersela con Magalli e soprattutto con Laura Forgia, che poi scoppia in lacrime. Se fossimo in America avrebbero già fatto una fiction trash sul dietro le quinte da reality del programma.

3 alla vis polemica di Claudio Lippi. Il conduttore riporta a galla vecchie questioni, ormai sopite, con Paola Perego e Paolo Bonolis. Furibonda la reazione di Lucio Presta che, invece, ben ricorda quando, malgrado il “fattaccio” avvenuto anni prima, Lippi abbia trovato ospitalità nei programmi di Paola Perego e dei suoi assistiti.

2 all’account Twitter di Pechino Express che spoilera l’eliminazione di Figlia e Matrigna. E’ il rischio della (inutile) foga da social network.

1 a Jeremias Rodriguez. Non bastasse l’atteggiamento irascibile, il tuttofare della Casa del Grande Fratello Vip si lascia andare a dichiarazioni davvero offensive nei confronti di chi soffre di depressione (qui maggiori info).



Articoli che potrebbero interessarti


pagelle che dio ci aiuti
Pagelle TV della Settimana (13-19 marzo 2023). Promossi Concita De Gregorio e Sandra Milo. Bocciato il Sanremo ‘che se la cerca’


bella ma
Pagelle TV della Settimana (26/09-2/10/2022). Promosso Mentana. Bocciati Bella Ma’ e il caos al GF Vip


this is us ultimo episodio
Pagelle TV della Settimana (13-19/06/2022). Promossi This is Us e Only Fun. Bocciato il caos rinunce al TG1


alberto-matano-la-vita-in-diretta
Pagelle TV della Settimana (30/05-5/06/2022). Promossi Fatti Vostri e Vita in Diretta. Bocciati Non è L’Arena e Giandotti

4 Commenti dei lettori »

1. enzo ha scritto:

10 ottobre 2017 alle 15:20

Carmen di Pietro meritava di restare in casa. Con Malgioglio poteva regalarci tanto ancora



2. Pongo&Peggy ha scritto:

10 ottobre 2017 alle 16:28

Contenta per il bel voto a Carmen, se lo merita tutto! Si è visto anche ieri sera quanto manchi nella casa …
Su Jeremias ormai non ci sono più parole …. La sua fragilità fa anche tenerezza, ma avrebbe bisogno di un buon sostegno terapeutico, non del Grande Fratello …



3. Simone ha scritto:

11 ottobre 2017 alle 20:03

CARMEN LA VOGLIAMO COME OPINIONISTA FISSA A L’ISOLA DEI FAMOSI!!! ALMENO RESTEREBBE PER FORZA FINO ALLA FINE!!



4. Beppe ha scritto:

12 ottobre 2017 alle 10:08

Il concerto di Elisa è stato davvero montato male, forse in fretta.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.