5
ottobre

Zero e Lode Special: arrivano i concorrenti famosi nel quiz di Rai1

Zero e Lode

Zero e Lode

Zero e Lode diventa Special. Il quiz trasmesso da Rai 1 nella fascia post prandiale cambia i propri connotati. Da lunedì prossimo e per tutta la settimana avrà un altro nome – Zero e Lode Special per l’appunto – e farà spazio a concorrenti vip.

Al cospetto di Alessandro Greco giocheranno, alternandosi, sette coppie con personaggi famosi. Ci saranno la coppia in tv, Gigi e Ross e la coppia anche nella vita, Attilio FontanaClizia Fornasier. Negli studi di Napoli anche Roberta Capua con il suo amico, hair stylist delle star, Roberto Carminati, Adriano Panatta in tandem con Angelo Chiaiese, Maestro Nazionale di Tennis,Veronica Maya con il conduttore radiofonico Pippo PeloAmaurys Pérez, in coppia con i colleghi, entrambi Nazionale di Pallanuoto, Valentino Gallo prima e Alex Giorgetti poi, e l’attore Patrizio Rispo con la moglie Maria Francesca Villani.

La versione celebrity del format, Pointless Celebrities, è già in onda in Inghilterra, così come Pointless (il format su cui è basato Zero e Lode) su BBC One. Resta invariato il meccanismo del gioco: anche i vip, infatti, dovranno cercare di indovinare le risposte esatte meno date, o non date (le risposte “zero e lode”), a domande di cultura generale da un campione di 100 persone e cercare di accumulare il punteggio più basso per arrivare al round finale e vincere il jackpot in palio. In caso di vittoria, il jackpot verrà devoluto in beneficenza.

Zero e Lode, basato sul format Pointless creato da Remarkable Television, una Endemol UK company e licenziato da Endemol Shine Group B.V., è un programma di Rai1 prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy ed è scritto da Stefano Santucci (capo progetto), Ilenia Ferrari, Francesco Lancia, Alessandro Migliaccio, Mauro Sucato. La regia è di Claudia De Toma.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


alessandro-greco
Alessandro Greco: «Condurrò con entusiasmo e leggerezza Miss Italia». E su Zero e Lode: «Lo riproporrei, ha avuto un successo sorprendente ed è rimasto strozzato»


Alessandro-Greco
Non è Zero e Lode ad essere giovane ma La Vita in Diretta ad essere vecchia


Angelo Teodoli, direttore di Rai 1
Rai 1: Zero e Lode chiuso perché aveva un pubblico giovane! Insinna il sostituto di Frizzi a L’Eredità, Liorni fuori da VID perché vuole condurre da solo


Caterina Balivo
Le stravaganti logiche della TV pubblica per il pomeriggio di Rai 1

1 Commento dei lettori »

1. Ba Lordo ha scritto:

5 ottobre 2017 alle 21:33

Devono già ricorrere ai concorrenti vips in soccorso?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.