4
ottobre

Le Pagelle della Settimana TV (25-09/01-10/2017). Promosso Guess My Age. Bocciato Marco Predolin

Enrico Papi guess my age

Enrico Papi

Promossi

9 a Guess My Age – Indovina l’Età. Tv8 ha indovinato l’access prime time proponendo un programma assai godibile. Perfetto per lo slot che richiede “programmi larghi”  sui quali potersi altresì sintonizzare in qualsiasi momento. Il meccanismo è giocoforza ripetitivo ma per il momento non stanca. Per Enrico Papi è una rivincita personale, dopo anni in cui era stato poco considerato.

8 all’imitazione di Mina fatta da Federico Angelucci a Tale e Quale Show. Il redivivo ex vincitore di Amici sale alla ribalta per un’ottima interpretazione della Tigre di Cremona. Il primo passo verso la (ri)conquista della fama è compiuto ma la strada è ancora lunga e impervia.

7 a Chakra. Michele Murgia confeziona un talk pacato in cui non mancano gli spunti di riflessione e le stoccate (clicca qui per maggiori info).

6 a Flavio Insinna, “riabilitato” su Rai3 a Carta Bianca e a La Strada Senza Tasse. Lo preferivamo nelle vesti di giullare che in quelle di paladino degli oppressi.

Bocciati

5 alla riforma Franceschini. D’accordo, qualche paletto potrebbe essere utile alle produzioni italiane, però i limiti appaiono davvero troppo stringenti e poco duttili rispetto ad un contesto mutevole. Inoltre c’è il rischio che le quote tricolore portino ad un abbassamento della qualità delle stesse produzioni che per andare in onda non devono essere migliori delle altre ma “soltanto” italiane.

4 a Chi ha incastrato Peter Pan?. Paolo Bonolis rispolvera uno dei suoi cavalli di battaglia e il risultato è un imprevisto 13.3%, alla seconda puntata, con tanto di probabile chiusura anticipata (clicca qui per maggiori info). È la sorpresa in negativo di questo inizio stagione.

3 al Fedez ubiquo in onda giovedì sera sia su Sky Uno (X Factor) che su Canale 5 (Chi ha incastrato Peter Pan). E non consideriamo le Instagram Stories di cui il cantante è assiduo protagonista!

2 al regolamento fluido del Grande Fratello Vip (clicca qui per maggiori info). Urge maggiore chiarezza sullo stop al televoto, non si può in ogni puntata decidere in maniera arbitraria quando interrompere le votazioni dando la percezione (?) di favorire questo o quell’altro concorrente.

1 a Marco Predolin. Il conduttore al GF Vip fa una pessima figura mostrando cinismo e poca umiltà. È vero che gli sono piombate anche alcune accuse esagerate (non è che ogni battuta contro Malgioglio è sinonimo di omofobia), però ci sono modi e modi per far valere le proprie ragioni e negare l’evidenza con fare altezzoso e vittimistico non è certamente il migliore. Ma poi cosa pensava potesse significare “mannaggia”?



Articoli che potrebbero interessarti


Ilary Blasi e Daniele Bossari
Pagelle TV della settimana. Speciale Grande Fratello Vip


fiorello amadeus
Pagelle Tv della Settimana (8-14/04/2024). Ecco i promossi e i bocciati


DEDICATO A...MAURIZIO COSTANZO_02
Pagelle TV della Settimana (19-25/02/2024). Ecco i promossi e i bocciati


Morandi Ranieri Al Bano9
Le Pagelle della Seconda Serata di Sanremo 2023

2 Commenti dei lettori »

1. Travis ha scritto:

4 ottobre 2017 alle 13:48

Questa volta non condivido quasi con nulla!
Solo il voto a Chakra e anzi gli darei un 9. Per il resto sufficiente Papi, e 0 al Decreto Franceschini, Insinna e GF.
Predolin è stato demonizzato senza un motivo valido, quindi gli darei un 5.
E poi ditemi uno che grazie a Tele e Quale ha avuto successo dopo. Ma veramente credete che Angelucci possa fare qualcosa?



2. Pongo&Peggy ha scritto:

4 ottobre 2017 alle 17:52

Come ho detto e ripetuto Predolin non mi piaceva, ma affibbiargli uno dopo tutto il macello di lunedi mi sembra come sparare sulla Croce Rossa.

Avrei invece inserito con un bel voto Carmen Di Pietro, presenza positiva e surreale che a mio avviso avrebbe vinto il televoto contro chiunque non fosse stato Bossari. E la sua assenza dentro la Casa si nota…. :-(

Completamente d’accordo sul regolamento di ….. pongo! ;-)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.