3
ottobre

Tutti su per terra: Tv2000 ha ‘incastrato Peter Pan’

Tv2000

Tutti su per terra

I bambini, ‘orfani’ di talent show, tornano a fare le domande. Stasera su Tv2000, alle 21.05, parte Tutti su per terra, un format che sulla carta sembra ricalcare lo schema di Chi ha incastrato Peter Pan? di Canale 5. Alle prese con undici opinionisti di età compresa tra i 6 e gli 8 anni ci sarà Giuseppe Pinetti, braccio destro di Licia Colò sia in passato su Rai 3 sia nel suo Il Mondo Insieme sul canale 28 del DTT.

Nel cast, per movimentare lo studio con i loro sketch, anche i due comici Stefano Sarcinelli (autore di numerosi programmi cult di Rai2 come Macao, Convescion e Stracult su Rai 2) e Marco Marzocca (storica spalla di Gigi Proietti, visto anche nel recente Cavalli di Battaglia e in Reazione a Catena di sera su Rai 1). I bambini intervisteranno gli adulti, rappresentanti di diverse professioni. Poi, discuteranno in studio di politica, arte e religione, offrendo il proprio punto di vista e le possibili soluzioni a diversi problemi della società. Il nome della trasmissione è anche la parola d’ordine che i bambini hanno stabilito per permettere agli adulti di entrare nel loro fantastico mondo.

Non è certo questo il primo caso di una trasmissione simile ad un’altra. Solo per rimanere nel settore, negli ultimi anni, c’è stato un proliferare di varietà kids simili: su tutti Ti Lascio una Canzone e Io Canto, ma anche il ventaglio di proposte della scorsa stagione tv con Little Big Show su Canale 5, Kid’s Got Talent di Tv8, e Piccoli Giganti su Real Time. E per la serie ‘piccoli cuochi crescono’, ecco comparire sia la versione junior di Masterchef sia quella di Bake Off.

Tutti su per terra è scritto e ideato da Annalisa Montaldo e Alessandro Sigalot, con Giuseppe Pinetti, Rossella Rizzi, Stefano Sarcinelli.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Papa Francesco - don Marco Pozza
Papa Francesco a Padre Nostro su Tv2000


Max Laudadio
Missione Possibile: Max Laudadio inviato per Tv2000 nell’access domenicale


Ritratti di Coraggio
Ritratti di Coraggio: su Tv2000 Paola Saluzzi racconta le storie di chi non ha ceduto alla disperazione


Tv2000
Tv2000, palinsesti 2017/2018: arriva Paola Saluzzi. Confermate Arianna Ciampoli e Licia Colò

1 Commento dei lettori »

1. giauz ha scritto:

3 ottobre 2017 alle 20:58

veramente a me pare la copia di “Zitti tutti parlano loro” in onda nel 2000 su Rai 1



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.