25
settembre

Night Tabloid: tornano gli analisti di Annalisa Bruchi, nell’affollata seconda serata del lunedì

Night Tabloid

Annalisa Bruchi - Dario Vergassola

Si riparte dalle immagini. Da questa sera, 25 settembre 2017, torna Night Tabloid, il programma dedicato all’informazione e all’approfondimento di Rai 2, in onda ogni lunedì dalle 23.40. Tra le novità della seconda edizione ci sarà il ruolo centrale che assumeranno gli scatti fotografici, al servizio del racconto dell’attualità. Alla conduzione, confermata la padrona di casa Annalisa Bruchi, affiancata da tre analisti fissi: Mario Sechi con la pagella e le previsioni politiche, Aldo Cazzullo (in collegamento) per offrire uno sguardo controcorrente sui principali fatti della settimana e Dario Vergassola, per rileggerli in chiave satirica.

In principio fu la versione ‘Sunday’, poi da dicembre 2016 si ritagliò lo spazio del giovedì in seconda serata, e al termine della messa in onda, è stato confermato in palinsesto per una nuova stagione, occupando la stessa fascia oraria, ma di lunedì. Da quest’anno, inoltre, si aggiungerà anche il pubblico in studio, con cui interagirà soprattutto il comico genovese. Nella prima parte di ogni puntata il focus sarà sulla politica estera, mentre nella seconda verrà proposto un confronto tra due parlamentari, puntando sul ‘fact checking‘, in modo da verificare le loro affermazioni, rintracciare le fake news, sfatando miti e luoghi comuni. Tra i temi che animeranno il dibattito: gli appuntamenti elettorali (regionali e nazionali), le congiunture della politica nazionale e internazionale, i più rilevanti episodi di cronaca, ed argomenti più leggeri di costume, cultura e spettacolo. Infine, un’occhio sempre attento su economia, tecnologia, tendenze e prospettive del futuro attraverso reportage, inchieste e le interviste dal vivo.

Nella sfida degli ascolti, dovrà vedersela con un affollato ‘late night’, in quanto Rai 1 schiera il nuovo Che Fuori Tempo Che Fa di Fabio Fazio e Rai 3 trasmette le puntate inedite di  FuoriRoma con Concita De Gregorio (e a seguire Linea Notte del Tg3). Ma non solo, poiché, in contemporanea, su Canale 5 c’è la lunga diretta del Grande Fratello Vip, su Italia 1 Tiki Taka e su Rete 4 l’ultima parte di Quinta Colonna e i reportage di Terra!

Night Tabloid è un programma di Annalisa Bruchi, Angelo Raffaele Amelio, Aldo Cazzullo, Giulia Foschini, Alberto Puoti, Chiara Romano e Mario Sechi, con la regia di Davide Frasnelli.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


NIGHT TABLOID BRIATORE
Night Tabloid: Flavio Briatore imita Berlusconi con l’agnellino e sogna un partito di Renzi e del Cavaliere


Gli Istruiti - Pechino Express 2023
Ecco il cast di Pechino Express 2023


Annalisa Bruchi
Restart, Annalisa Bruchi cambia titolo: su Rai2 racconterà l’Italia della ripartenza


Palio di Siena 2019
Palio di Siena 2019 in diretta su Rai 2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.