23
settembre

Bake Off 2017: l’inferno esplode nel tendone e «brucia» ben tre concorrenti

Bake Off Italia 2017 - Ernst Knam

Bake Off Italia 2017 - Ernst Knam

La quinta edizione non si sta rivelando facile per i concorrenti di Bake Off, che ogni settimana si trovano a dover realizzare torte sempre più complicate, che mettono a dura prova il loro talento. La quarta puntata, in onda su Real Time venerdì 22 settembre 2017, ne ha visti ben tre uscire dal gioco, con un eliminato per prova ed un percorso dantesco che li ha condotti dritti all’inferno (dolciario).

Bake Off 2017: gli eliminati della quarta puntata sono Paolo, Francesca e Aris

La Divina Commedia di Dante è stata il filo conduttore di un piccolo grande gioco al massacro che ha portato alla disfatta in primo luogo di Paolo, un concorrente che non si era mai distinto se non per la sfrontatezza con la quale si approcciava ai giudici, prendendo tutto come un gioco e sminuendo la sacralità della gara tanto cara ad Ernst Knam. Dopo di lui è stata la volta di Francesca, anche lei mai particolarmente brillante, e infine di Aris, il sedicenne di belle speranze che ha accolto con lacrime di disperazione l’eliminazione.

Tre uscite di scena che non pesano dunque molto dal punto di vista qualitativo, ma che sfoltiscono di netto il gruppo e cambiano un po’ gli equilibri. Alcuni concorrenti stanno infatti cambiando atteggiamento andando avanti, acquisendo sicurezza (o per meglio dire sicumera): una su tutti Maria Grazia, finora facile preda di lacrime e disperazione quasi quanto Viola, alla quale è bastata una torta ben riuscita per credersi arrivata e d’improvviso mostrarsi sicura di sé.

I migliori continuano a sembrare Tony e Rosalind, ma anche Carlo e Luigi sanno il fatto loro e si stanno mostrando competitivi quanto basta per tentare di sbaragliare la concorrenza.

Bake Off 2017: resoconto della quarta puntata

Sfide Creativa: Baked Alaska
Sfida Tecnica: Torta Purgatorio
Sfida Wow: Angel Cake
Eliminati: Paolo, Francesca e Aris
Grembiule Blu: Tony

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Bake Off Italia 2017
Bake Off Italia 2017: sotto il tendone si sfida la sorte


Bake Off 23 settembre 2016
BAKE OFF 2016: TRA ANTIPATIE, LOTTE INTESTINE ED INGANNI, LA PARODI SBOTTA E SI SCHIERA


Flight 616 - Andrea ed Alessandra
FLIGHT 616: ELIMINATI ANDREA E ALESSANDRA. SCOCCA LA SCINTILLA TRA CELESTE E JURI


MasterChef 2016 - Quarta puntata - 6
MASTERCHEF 2016, QUARTA PUNTATA: ELIMINATI SABINA E FRANCESCO

2 Commenti dei lettori »

1. RoXy ha scritto:

23 settembre 2017 alle 13:46

Mi spiace per l’eleiminazione di Paolo e Francesca. Carlo si conferma il “favorito” come avevo detto sin dalla prima puntata. Alla fine la spunta sempre, e Knam ha chiaramente un occhio di riguardo per lui. Ieri ha cucinato sul pavimento e Knam non ha batuto ciglio, menomale che Damiano ci ha pensato lui.



2. RoXy ha scritto:

23 settembre 2017 alle 13:52

Ma come fate a dire che Carlo sa il fatto suo? E’ passato alla prima puntata per ultimo, nella seconda puntato è stato ultimo in classifica e nella quarta puntata di ieri ha rischiato nuovamente l’eliminazione. Beh, con quella faccia da furbetto che si ritrova mi sa che l’unica cosa che ha saputo fare è quella di entrare nelle grazie di Knam che lo salva sempre anche di fronte ai disastri che combina. Odio i raccomandati!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.