23
settembre

Il Sabato Italiano: parte la sfida di Eleonora Daniele a Silvia Toffanin (che le ’soffia’ Albano)

Eleonora Daniele

Eleonora Daniele

Rai 1 ci riprova: oggi alle ore 15.00 prenderà il via Il Sabato Italiano, nuovo programma chiamato a riempire un pomeriggio difficile, che da anni nulla può contro la forza di Verissimo e che adesso invece tenterà di imporsi con la presenza di Eleonora Daniele e della squadra di Storie Italiane (ex Storie Vere).

Il Sabato Italiano: in diretta per due ore dalle 15.00

L’appuntamento del mattino dell’ammiraglia Rai si allunga dunque al sabato pomeriggio ma con degli accorgimenti necessari. Se, infatti, Storie Italiane affronta la cronaca a tutto tondo, Il Sabato Italiano promette di fare a meno di quella nera (salvo “emergenze”), soffermandosi su quanto di bello l’Italia ha da offrire, con sempre maggiore interesse per le storie del nostro Paese. Da qui il titolo del programma.

Il Sabato Italiano: ecco come sarà il nuovo programma di Eleonora Daniele

Personaggi famosi e non interverranno per raccontare la propria esperienza, nel tentativo di lanciare un messaggio positivo e di speranza ai telespettatori; saranno raccolte testimonianze dentro e fuori lo studio per conoscere meglio i protagonisti dello spettacolo, della cultura, della società e in ogni puntata ci sarà anche l’approfondimento di una vicenda già trattata a Storie Italiane.

Non mancherà una punta di gossip, sul quale Verissimo ha costruito la propria fortuna, ma senza esclusive di sorta perchè, come la stessa Daniele ha avuto modo di dichiarare a Il Giornale, “costano troppo“. E si parte già con una “rinuncia”: la Daniele ha dichiarato che per lei l’ospite più ambito è Albano, che oggi sarà proprio nel salotto della dirimpettaia a parlare dell’amore per Loredana Lecciso e del rapporto con Romina.

Un programma che dunque sfrutterà al massimo le risorse interne, che siano del Paese o della stessa azienda, e che con circa due ore di diretta – dallo Studio 3 di Via Teulada – sfiderà subito Il Segreto e poi la prima parte del programma condotto da Silvia Toffanin. Alla prima de Il Sabato Italiano interverranno Elisabetta Gregoraci, Gina Lollobrigida e Ornella Vanoni.

Dopo il fallimentare esperimento di Sabato In e la prematura chiusura di Parliamone Sabato, ad Eleonora Daniele l’arduo compito di ridare senso e appeal al sabato pomeriggio di Rai 1: la platea non è la stessa del mattino, ma visti gli ingredienti di partenza il risultato potrebbe non essere fallimentare. Certo, la Rai avrebbe potuto darle una mano con un po’ di sana promozione ed un sito internet per il programma… ma questa è un’altra storia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella Clerici - E' Sempre Mezzogiorno (foto US Rai)
E’ Sempre Mezzogiorno chiude prima del previsto, Storie Italiane si allunga fino alle 12.30


Storie Italiane, Viola Valentino
Storie Italiane, Viola Valentino rivela: «Ho un tumore ma a settembre mi sposo»


Maurizio Ferrini - Eleonora Daniele
Maurizio Ferrini: «Ho sofferto la fame». Eleonora Daniele lo arruola per Il Sabato Italiano


Eleonora Daniele
Eleonora Daniele verso il sabato pomeriggio di Rai 1

3 Commenti dei lettori »

1. Roxy ha scritto:

23 settembre 2017 alle 13:43

Capirai, grande ospite Al Bagno. Praticamente te lo ritrovi ovunque a qualunque ora, adesso s’è messo a fare anche le televendine sto morto di fame e questi ancora lo considerano una novità? Ridicoli!



2. Sabato ha scritto:

23 settembre 2017 alle 18:12

Al Bagno? Morto di fame? Roxy, sei fastidiosamente maleducata.



3. Luca ha scritto:

24 settembre 2017 alle 12:15

@ Roxy
ahahaha
Al Bagno è bellissimo!!
Poi è veramente un morto di fame
Alcuni mesi fa vendeva le poltrone per anziani e nel frattempo pubblicizzava il suo vino
Che squallore
Roxy hai proprio ragione ,è senza un minimo di dgnità



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.