22
settembre

Piero Mazzocchetti a Tale e Quale Show 2017

Piero Mazzocchetti

Piero Mazzocchetti

Tante le tipologie di voci presenti a Tale e Quale Show 2017. C’è chi canta per diletto e chi per professione, chi ha intrapreso una carriera musicale e poi ha preferito dirottarsi su altro e chi invece non canta da tempo e ha tanta voglia di tornare a prendere in mano il microfono. Infine, c’è chi sogna Sanremo o chi non ha nulla da dimostrare e solo da mettersi in gioco come Piero Mazzocchetti.

Tale e Quale Show 2017: Piero Mazzocchetti nel cast

Nato a Pescara, classe 1978, inizia a esibirsi nei pianobar a soli sedici anni. Qualche anno più tardi, scritturato da un locale di Monaco di Baviera, entra in contatto con i giocatori e i dirigenti del noto club calcistico della città, uno dei quali si propone come suo manager. In breve, registra il suo primo album in Germania, che diventa disco d’oro, poi il secondo e subito il terzo, arrivando ad esibirsi negli stadi tedeschi e a partecipare al Carreras Gala, trasmissione a scopo benefico condotta dal tenore Josè Carreras. Nel 2007, torna in Italia dove partecipa al Festival di Sanremo con il brano Schiavo d’amore, terzo classificato tra i big, e a seguire esce il suo primo disco italiano. Nello stesso anno, il tenore si fa conoscere in Oriente, partecipando alla cerimonia di chiusura degli Special Olympics World Games di Shanghai, mentre nel 2009 fa registrare il tutto esaurito, in concerto, a Toronto. Poi numerosi tour teatrali in Italia e un nuovo album contenente brani tipici della tradizionale italiana. Ha fondato e dirige la Crossover Academy, un’accademia di canto lirico, pianoforte e canto leggero che conta circa 150 allievi all’anno. Il suo ultimo singolo, Un attimo lunghissimo, è stato pubblicato a marzo 2017.

Piero Mazzocchetti: da tenore a imitatore

Con il suo ingresso nel cast di Tale e Quale, la settima edizione del talent strizza l’occhio alla lirica. A questo punto, sarà interessante scoprire come il famoso tenore riuscirà a calarsi nelle vesti dei tanti divi del pop che gli verranno assegnati.

Tutti i concorrenti di Tale e Quale Show 2017



Articoli che potrebbero interessarti


Federico Angelucci
Tale e Quale Show 2017: tutti i concorrenti


Valeria Altobelli
Valeria Altobelli a Tale e Quale Show 2017


Federico Angelucci
Federico Angelucci a Tale e Quale Show 2017


Alessia Macari
Alessia Macari a Tale e Quale Show 2017

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.