20
settembre

Claudio Lippi a Tale e Quale Show 2017

Claudio Lippi

Claudio Lippi

E fu così che il giudice si trasformò in concorrente. Questa la parabola di Claudio Lippi, il quale da giurato della prima ora (per la precisione, dalla prima alla quinta stagione) è passato nel cast di imitatori (o almeno aspiranti tali) di Tale e Quale Show.

Tale e Quale Show 2017: Claudio Lippi nel cast

Nato a Milano nel 1945, è il concorrente più agée della settima edizione del talent. Il suo nome rimanda subito alla televisione, protagonista di una serie di programmi, nel tempo, diventati dei cult, ma per circa due decenni (a cavallo tra gli anni sessanta e settanta) è stato in primis cantante e poi presentatore, incidendo una quindicina di 45 giri. Le prime trasmissioni arrivano nel 1974 sul Programma Nazionale. Poi, negli anni ottanta, il trasloco nella neonata Fininvest per condurre Tuttinfamiglia, e il ritorno in Rai dopo qualche stagione, alla guida di tre edizioni di Giochi senza frontiere. Dal 1990 si rinnova la collaborazione con il Biscione: eredita Il pranzo è servito da Corrado e poi, tra le altre cose, conduce due stagioni di Mai dire gol (su Italia 1). Dal 1995 è nel cast di Buona Domenica che lascia, dopo 8 edizioni (non consecutive), nel 2006 in aperta polemica con l’ultima versione del contenitore domenicale affidata a Paola Perego. In tempi più recenti è stato appunto uno dei giudici di Tale e Quale Show.

Claudio Lippi: da giudice a concorrente

Durante le esibizioni si troverà di fronte a due suoi ‘vecchi colleghi’ -Loretta Goggi e Christian De Sica- e a colui che, invece, lo ha sostituito -Enrico Montesano- nel ruolo di giudice. E’ questa l’occasione per risentire il ‘Lippi cantante’, a distanza di quasi trent’anni dall’ultima fatica discografica, e per capire se sarà ugualmente severo nel giudicare se stesso come lo è stato per gli altri.

Tutti i concorrenti di Tale e Quale Show 2017



Articoli che potrebbero interessarti


Federico Angelucci
Tale e Quale Show 2017: tutti i concorrenti


Carmen Di Pietro e Malgioglio
Pagelle TV della Settimana (2-8/10/2017). Promossi Bocelli e Carmen Di Pietro. Bocciato Jeremias Rodriguez


Lele Mora
Lele Mora torna in pista con Lippi, Ventura e Pivetti


Claudio Lippi
Claudio Lippi critica Bonolis e la Perego. Lucio Presta: «Coglione ingrato»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.