27
settembre

«Celebration» nel sabato sera di Rai 1 con Serena Rossi e Neri Marcorè

Serena Rossi

Serena Rossi

Finalmente. Dopo mesi di prospettive incerte e notizie alquanto lacunose riguardo alle sorti del sabato sera di Rai1, è arrivata l’ufficialità sul varietà che accompagnerà l’autunno tv del primo canale: confermato il titolo Celebration e per condurlo sono stati chiamati Serena Rossi e Neri Marcorè.

Toccherà ai due attori italiani scendere in campo per ridare lustro alla più importante tra le prime serate della rete, da sempre un vanto ma trasformata ormai in un cruccio, con un nuovo esperimento musicale in quattro puntate che partirà sabato 14 ottobre 2017. Nello specifico, trattasi di un poker di appuntamenti, ognuno dedicato ad una categoria in particolare, attraverso i quali si celebrerà la musica: la prima puntata sarà dedicata a I re del Pop, da Michael Jackson a Madonna, passando per Prince, Elton John e Shakira; a seguire Quelli del rock, con i Beatles e i Rolling Stones, ma anche Queen e U2; si continua con Le Grandi Voci, da Frank Sinatra a Whitney Huston, Amy Winehouse e Adele, per concludere il 4 novembre con Canzoni d’Amore che hanno fatto innamorare intere generazioni.

Si sta lentamente componendo anche il cast degli artisti italiani (otto a puntata) che saranno ospiti del programma. Tra gli autori della trasmissione i giornalisti Ernesto Assante e Gino Castaldo, i quali assicurano uno spettacolo a 360 gradi che non mira a ripetere l’ennesima ‘operazione nostalgia’ ma punta piuttosto a proporre una miscellanea di icone del passato e di successi del presente, con lo sfondo di una grande orchestra che suonerà tutto dal vivo.

Sulla scia dei fortunati appuntamenti dello scorso anno dedicati a Zucchero e Mogol -condotti da Massimo Giletti, oggi a La7- e dopo le convincenti serate-evento di Fiorella Mannoia, l’ammiraglia del servizio pubblico torna a scommettere sulla musica affidando l’impresa di far dimenticare quelle terribili Dieci Cose a un volto rassicurante e genuino come quello di Serena Rossi, alla quale sono bastate poche settimane a Detto Fatto per guadagnarsi la ‘promozione’ in prima serata che la Balivo (ri)attende da un po’, e al garbo di Neri Marcoré, ironico narratore d’altri tempi.

Tuttavia il sabato sera di Rai1 non è uno slot qualunque e i due, entrambi alla prima esperienza di peso su uno show della rete ammiraglia, non sembrano insieme poi così adatti a rivolgersi ad una vasta platea.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Corinne Clery
Pagelle TV della settimana (16-22/10/2017). Promossa Veronica Pivetti. Bocciati Corinne Clery e Fabri Fibra


Celebration-Rai-1
Rai1: cronaca di un disastro annunciato


Francesco Gabbani
Celebration: gli ospiti della prima puntata. Ci sono anche Francesco Gabbani e Raoul Bova


Sciarelli
Le Pagelle TV della Settimana 11-17/09/2017. Promossi GF Vip e Serena Rossi. Bocciati i palinsesti del Nove e Chi l’ha visto?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.