21
settembre

Donatella Rettore a Tale e Quale Show 2017

Rettore

Donatella Rettore

Un cast vincente in tv è quello che sa parlare a giovani e ai meno giovani, ai teenager come ad un pubblico più maturo, includendo alcuni volti noti del presente e altri del passato. Lo sa bene Carlo Conti, maestro di cerimonie a Tale e Quale Show, che anche stavolta ha assemblato un mix tra personaggi della ‘generazione talent’ e i rispettivi predecessori. Uno dei nomi più conosciuti di questa edizione è quello di Donatella Rettore

Tale e Quale Show 2017: Donatella Rettore nel cast

Nata nel 1955 a Castelfranco Veneto, esordisce a diciotto anni come spalla del tour estivo di Lucio Dalla. Partecipa quattro volte al Festival di Sanremo, la prima rappresenta il suo peggior piazzamento nel 1974 (eliminata), l’ultima nel 1994 il miglior risultato (decimo posto con il brano Di notte specialmente). L’anno della svolta, però, resta il 1978 quando si propone con un deciso cambio di look e nuovi pezzi, a cavallo tra il rock e la disco. E via a un successo dietro l’altro: da Splendido splendente a Kobra, passando per Donatella fino a Lamette. All’apice del successo, si concede anche alcune incursioni nel mondo del cinema, la più famosa Cicciabomba in cui è la protagonista principale. Tra album in studio, live e raccolte può contare su venti dischi pubblicati, nei suoi oltre quarant’anni di carriera. Dalla seconda metà degli anni novanta è costantemente in tour, tra le piazze e le discoteche italiane senza mai disdegnare il piccolo schermo. Nel 2005 ha partecipato al reality La Fattoria.

Donatella Rettore: diffidate dalle imitazioni

Da sempre icona della trasgressione, dal carattere ribelle, diretto e spesso fumantino, a Tale e Quale potrà tornare a giocare con il suo infaticabile trasformismo e la sua costante ricerca di nuovi stimoli. In quanto cantante di professione -e quindi nel mirino della giuria- dovrà prestare particolare attenzione a come interpreterà i diversi personaggi che le saranno assegnati, rinunciando a un po’ della scatenata ‘Rettore’ per essere più semplicemente ‘Donatella’.

Tutti i concorrenti di Tale e Quale Show 2017



Articoli che potrebbero interessarti


Federico Angelucci
Tale e Quale Show 2017: tutti i concorrenti


rettore
Rettore è una belva con la Fagnani: «Sempre le solite domande. Deve farsi una cura di fosforo. Ero sul punto di mandarcela»


donatella-rettore
Scontro Fagnani – Rettore a Belve. La cantante: «Rivendico la possibilità di dire fr*cio e ne*ro». E ancora: «esistono i gay e le checche»


Mahmood Blanco19
Le pagelle finali del Festival di Sanremo 2022

2 Commenti dei lettori »

1. Luca ha scritto:

21 settembre 2017 alle 19:32

BAH
Definirla ICONA della trasgressione mi sembra un tantino esagerato
Era abbastanza conosciuta per qualche canzoncina orecchiabile circa trenta anni fa ,ovvero negli anni ottanta
Poi il vuoto torrincelliano o poco più
In questa edizione di TQS si è raschiato il fondo del barile ingaggiando quasi esclusivamente ex vip o nip
Mi ricorda il grande fratello vip o ex vip o NIP



2. Sabry ha scritto:

12 ottobre 2017 alle 21:49

x Me vincono Filippo o Marco..sono primo e secondo.e usciranno Lippi, Platy,Mazza e mi sa lei è già data x eliminata,altrimenti anche la Macari



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.