
21
settembre
Edy Angelillo a Tale e Quale Show 2017

Edy Angelillo
Dodici concorrenti, otto puntate “regolari” e altrettanti artisti da re-interpretare per ciascun vip sul palco di Tale e Quale Show. Tra i cantanti più imitati, in assoluto, nel corso delle prime sei edizioni della trasmissione: Mina, Domenico Modugno, Renato Zero e Albano. Nel cast della settima stagione anche Edy Angelillo.
Tale e Quale Show 2017: Edy Angelillo nel cast
Attrice di origini veneziane, classe 1961, il suo debutto nel mondo dello spettacolo risale al 1979 come ‘ragazza del mese’ a Domenica In e nello stesso anno viene scelta da Maurizio Nichetti per il film Rataplan. Nel suo curriculum cinematografico alcuni titoli come In viaggio con papà di Alberto Sordi, Madonna che silenzio c’è stasera accanto a Francesco Nuti e la candidatura al David di Donatello, con un ruolo da non protagonista, per La bruttina stagionata. Recentemente, nel 2013, ha preso parte al film Pazze di me di Fausto Brizzi e a Zeta, la pellicola sul mondo del rap di Cosimo Alemà (2016). In televisione, invece, ha affiancato Pippo Baudo al Festival di Sanremo del 1984 e successivamente si è dedicata alle fiction Rai, come la prima serie di Un medico in famiglia, Madri, Padri, Il veterinario, Cugino & cugino e tante altre. Ma è a teatro che la si ritrova più frequentemente in cartellone, vantando ruoli da protagonista, solo per fare alcuni esempi, in Rugantino, Cantando sotto la pioggia, La piccola bottega degli orrori.
Edy Angelillo: l’attrice alle prese con le imitazioni
All’inizio della sua lunga carriera si rintracciano anche due singoli (incisi a cavallo tra la fine degli anni settanta e l’inizio degli anni ottanta) e dunque una remota confidenza con il mondo musicale in cui si ritroverà immersa a Tale e Quale. Nel programma giocano a favore degli attori le indubbie capacità interpretative e -come nel suo caso- il bagaglio di esperienza grazie agli anni trascorsi sui set o calcando i tanti palchi teatrali. Di contro, occorrono anche caratteristiche vocali disposte a lasciarsi plasmare in base ai personaggi assegnati per la relativa imitazione. Ce la farà a conquistare il gradimento di pubblico e giuria del talent show?
Tutti i concorrenti di Tale e Quale Show 2017


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.