19
settembre

Marco Carta a Tale e Quale Show 2017

Marco Carta

Marco Carta

Una rosa di artisti scelti fra diversi candidati forma la squadra di Tale e Quale Show 2017, il fortunato varietà di Rai 1 dedicato alle imitazioni. Dodici i concorrenti in gara, disposti a sfidarsi a suon di nuovi e vecchi successi della musica italiana e internazionale, re-interpretando i più grandi divi di oggi e di ieri. Tra questi c’è anche Marco Carta.

Tale e Quale Show 2017: Marco Carta nel cast

Nato a Cagliari nel 1985, quest’anno taglia il traguardo dei primi dieci anni di carriera. Dal debutto nella settima edizione di Amici, che lo ha visto vincitore, ad oggi, ha collezionato cinque tournée, sei album in studio, un Ep natalizio e uno dal vivo -il più recente Tieniti forte è uscito nel mese di maggio- diversi premi e riconoscimenti, tra i quali il più importante è stata la consacrazione al Festival di Sanremo 2009 con il brano La forza mia. Ha poi tentato ripetute volte di tornare sul palco dell’Ariston ma senza mai riuscire a rientrare tra i prescelti, manifestando anche pubblicamente la sua delusione nei confronti dell’ultimo direttore artistico, Carlo Conti, col quale sembra aver sancito una tregua vista la sua partecipazione allo show dell’ammiraglia di Viale Mazzini. Oltre ai dischi, ha al suo attivo la pubblicazione di una biografia, il terzo posto ad Amici Big nel 2012 -la sfida tra i più famosi ‘ex finalisti’ del talent- e un passato da naufrago nell’edizione 2016 dell’Isola dei Famosi.

Marco Carta: da cantante a imitatore

Da interpretare brani per se stessi a prestare la propria voce per altri il passo è breve ma il risultato non altrettanto scontato. Nel corso delle precedenti stagioni, all’interno del programma di Rai 1, si sono alternati in tanti provenienti dal mondo della musica: tutti, però, hanno avuto le loro belle ‘gatte da pelare’ per cercare di essere sempre all’altezza rispetto ad alcune sorprendenti performance di attori, comici o conduttori. La giuria, inoltre, affina l’orecchio durante le esibizioni dei ‘cantanti di professione’ e nonostante in puntata il buonismo regni sovrano, poi nei giudizi finali, sulle note stonate, non perdona. Dopo l’esperienza a Tale e Quale, il cantante sardo riuscirà a rinverdire la sua fama?

Tutti i concorrenti di Tale e Quale Show 2017



Articoli che potrebbero interessarti


Federico Angelucci
Tale e Quale Show 2017: tutti i concorrenti


Costantino Della Gherardesca - Resta a Casa e Vinci
Resta a Casa e Vinci: il quiz di Rai 2 si rinnova. Arrivano il Porcellino e le ‘esperte’ Carmen Di Pietro e Elsa Fornero


Marco Carta
Marco Carta assolto dall’accusa di furto. «E’ come se oggi mi svegliassi da un brutto sogno»


Loredana Bertè
Live – Non è la D’Urso: Salvini, Bertè e Panzironi ospiti della seconda puntata

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.