17
settembre

Programmi TV di stasera, domenica 17 settembre 2017

bull guida tv 17 settembre 2017

Bull

Rai1, ore 21.25: Un Passo dal Cielo 3 - Replica - Ultimi episodi

Fiction di Monica Vullo, Jan Maria Michelini del 2014. Prodotta in Italia. La vera madre: Pietro e l’ostetrica scampano all’incidente, ma la testimonianza della donna non è ritenuta valida, poiché era stata indagata per furto; alla prova del D.N.A. la signora Martinoli risulta l’effettiva madre del piccolo Eugenij, poi si scopre che ha corrotto una dipendente dell’ospedale affinché falsificasse il test a suo favore. Natasha, che aveva trovato lavoro come baby-sitter nella famiglia dei Martinoli, viene rapita ma la padrona di casa ormai pentita la aiuta a fuggire con Eugenij; Pietro e Tommaso arrestano poi il rapitore. Il matrimonio tra Rico ed Eva svanisce quando Nappi scopre che Rico è un truffatore; Elisabetta, madre di Eva, cerca di convincere il commissario che la storia con sua figlia non potrà funzionare, ma Nappi si dichiara ugualmente ad Eva e i due si fidanzano. Reuter licenzia Chiara e parte per Berlino, ma rinuncia al lavoro per tornare da lei. Pietro poi decide di partire per il Nepal.

Rai2, ore 21.20: NCIS - 1^Tv

14×16 – La scelta di Sophie: Il Capitano Turner riceve un video minatorio: non ha rispettato gli ordini che le erano stati impartiti e ora deve scegliere, tra la sua vita e quella di sua figlia. Qualcosa riconduce quest’ennesima vittima al fantomatico Chen.

Rai2, ore 22.10: Bull - 1^Tv

1×14 – Top Secret: Bull viene contattato da Tamsin Dale, un tenente dell’esercito colpevole di aver fatto trapelare delle informazioni top secret. La squadra sarà messa a dura prova, Benny dovrà cimentarsi davanti ad una Corte Marziale e rischierà l’arresto.

Rai3, ore 20.30: Pino Daniele – Il tempo resterà – 1^Tv

Docu-film di Giorgio Verdelli del 2017. Prodotto in Italia. Trama: Attraverso immagini inedite, testimonianze di amici e artisti e tanta musica, sarà l’occasione per quanti amano Pino Daniele di ritrovare le sue interpretazioni più celebri e seguire il suo percorso artistico dagli anni ’70 agli ultimi concerti. E’ un ritratto inedito del musicista che mette in luce il rapporto intimo e profondo con la città di Napoli e la capacità anche di essere un artista apprezzato a livello internazionale; un ritratto che illustra la vita e gli incontri di un uomo unico, tra “appocundria”, musica e poesia: un nero a metà, un Masaniello, un uomo in blues capace di parlare un linguaggio aperto a tutti. Le canzoni e le frasi di Pino Daniele sono il filo conduttore del film che, grazie all’attenta e paziente selezione dei materiali fatta da Giorgio Verdelli con il figlio del musicista, Alessandro Daniele, trova nel cantautore stesso la sua voce narrante, supportato da Claudio Amendola.

Rai3, ore 22.30: Sanghenapule - 1^Tv

Quanto è religione e quanto superstizione? Quanto è fede e quanto paganesimo il rito devoto a San Gennaro? È il sangue il filo conduttore di uno spettacolo di parole, luci e suoni, con la colonna sonora originale eseguita dal vivo. E’ “Sanghenapule”, lo spettacolo portato in scena da Mimmo Borrelli e Roberto Saviano al “Piccolo Teatro di Milano”, prodotto per la Tv da Rai Cultura e trasmesso stasera nell’antivigilia della celebrazione di San Gennaro, patrono di Napoli, e in replica martedì 19 settembre alle 21.15 su Rai5, nel giorno della festività. Protagonista è il sangue che si scioglie, rinnovando ogni anno il patto tra San Gennaro e la sua gente; è il sangue dei primi martiri cristiani, ma anche quello dei “martiri laici” della repubblica partenopea, che a fine Settecento tentò di opporre l’ideale democratico all’oppressione borbonica; è l’emorragia dell’emigrazione nei primi decenni del Novecento, quando migliaia e migliaia di italiani varcarono l’oceano in cerca di un futuro migliore; è il sangue versato sotto le bombe della Seconda Guerra mondiale; è, infine, quello degli agguati di camorra.

Canale5, ore 21.15: Benvenuti al Nord

Film di Luca Miniero del 2012, con Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini, Nando Paone. Prodotto in Italia. Durata: 110 minuti. Trama: Mattia Volpe viene trasferito da Castellabate a Milano, dove si stabilisce in casa dell’amico Alberto. I due dovranno affrontare i problemi con le rispettive compagne e vincere la tradizionale diffidenza dei meridionali verso il Nord.

Italia1, ore 21.15: X-Men – Conflitto Finale

Film di Brett Ratner del 2006, con Patrick Stewart, Hugh Jackman, Halle Berry, Famke Janssen. Prodotto in Usa/Canada. Trama: 105 minuti. Trama: Finalmente la sfida tra umani e mutanti sta per subire una svolta decisiva: questi ultimi verranno accettati e integrati nella comunità se decideranno di sottoporsi alla cura per la sottrazione dei loro poteri. Il dottor Xavier e i suoi seguaci, fedeli al concetto di tolleranza, si trovano ancora una volta a dover combattere contro l’ostile Magneto e il suo esercito di mutanti ribelli che si e’ arricchito di una nuova terribile alleata: la Fenice Nera, ovvero la rediviva Jane Grey passata dall’altra parte della barricata…

Rete4, ore 21.15: Prova a Prendermi

Film di Steven Spielberg del 2002, con Leonardo Di Caprio, Tom Hanks, Christopher Walken, Martin Sheen. Prodotto in Usa. Durata: 139 minuti. Trama: Un agente dell’FBI e’ sulle tracce di un giovane artista del travestimento, che e’ riuscito ad estorcere più di sei milioni di dollari in varie frodi in più di 26 Stati, impersonando di volta in volta un pilota, un medico, un assistente del procuratore generale e un professore di storia. E’ la storia di Frank Abagnale, il più giovane criminale mai apparso sulla lista dell’FBI.

La7, ore 21.10: Indovina chi viene a cena

Film di Stanley Kramer del 1967, con Spencer Tracy, Katharine Hepburn, Sidney Poitier, Cecil Kellaway. Prodotto in Usa. Durata: 108 minuti. Trama: Joey ha deciso di sposare il medico di colore John, certa di non trovare difficoltà in famiglia. Il padre di lei, infatti, è un giornalista di tendenze liberali. Ma le convenzioni giocano ancora un certo ruolo e in un primo momento l’uomo si oppone decisamente. Solo dopo un lungo colloquio con la figlia, si accorgerà del significato razzista della sua scelta

Tv8, ore 21.15: MasterChef 6

Nuovo appuntamento con la sesta stagione di MasterChef, il cooking show più appassionante della tv italiana. Ai posti di comando come di consueto i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco. Anche in questa puntata la leggendaria tradizione gastronomica italiana si mescolerà con le storie dei concorrenti in gara. Anticipazioni e recensione quarta puntata

Nove, ore 21.10: Undercover Boss - 1^Tv

Il Boss che sotto copertura si travestono e celano la propria identità, fingendosi lavoratori alle prime armi nella loro stessa azienda. Seguiti da una troupe televisiva che finge di girare un documentario sul mondo del lavoro, i “boss in incognito” verranno istruiti sulle nuove mansioni dai loro stessi dipendenti, ignari dell’identità del “neo-assunto”. Al termine della settimana, il boss convocherà nella sede centrale dell’azienda tutti i lavoratori con cui è entrato in contatto e, dopo aver svelato la sua vera identità, potrà premiarli e migliorare le loro condizioni di lavoro. Costantino della Gherardesca introduce gli episodi con la sua verve ironica e dissacrante, per portarci nel mondo degli “undercover” boss.

NETFLIXPer Primo Hanno Ucciso Mio Padre

Film di Angelina Jolie del 2017, con Phoeung Kompheak, Sveng Socheata, Sareum Srey Moch. Prodotto in Usa. Durata: 136  minuti. Trama: É l’adattamento dell’omonimo libro, che racconta le memorie della scrittrice e attivista cambogiana Loung Ung, sopravvissuta durante il regime mortale dei Khmer Rossi dal 1975 al 1978. La storia è narrata attraverso i suoi occhi, a partire dall’età di cinque anni, quando i Khmer Rossi salirono al potere, fino ai nove anni. Il film descrive lo spirito indomito e la devozione di Loung e della sua famiglia, che lottano senza sosta per restare uniti durante quegli anni terribili.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.15: Gone – Scomparsa - Film

Iris, ore 21.20: Youth - Film

Rai5, ore 21.15: Wild Italy - Documenti

RaiMovie, ore 21.20: I sogni segreti di Walter Mitty - Film

RaiPremium, ore 21.15: Made in Sud - Intrattenimento

Cielo, ore 21.15: L’Amant Magnifique - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Flight - Film

La5, ore 21.15: The Night Shift - Terza stagione – Serie Tv - 1^Tv Free

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite…e poi - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality-Show

Mediaset Italia 2, ore 21.10: Passenger 57 – Terrore ad alta quota - Film

TopCrime, ore 21.10: Close To Home – Giustizia ad ogni costo – Seconda stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.