10
settembre

Grande Fratello Vip 2017: Marco Predolin

Marco Predolin

Marco Predolin

A varcare la porta rossa del Grande Fratello Vip 2017 c’è anche Marco Predolin, uno dei conduttori più noti degli anni ‘80, poi incapace di restare sulla cresta dell’onda, al punto da abbandonare il mondo della tv e tornarci come concorrente negli anni 2000.

Grande Fratello Vip 2017: chi è Marco Predolin

Marco Predolin è nato a Borgo Val di Toro, in provincia di Parma, il 26 marzo 1951. Inizia la carriera di conduttore in radio e poi in tv, diventando subito uno dei volti più popolari di Fininvest con i quiz M’ama non M’ama, dal 1983 al 1985 su Rete 4, e Il Gioco delle Coppie, prima su Italia 1, poi su Rete 4 e infine su Canale 5. Sempre sulla rete ammiraglia Mediaset conduce il sexy varietà Passiamo la Notte Insieme (estate 1988) e lo show musicale Una Rotonda sul Mare (1989) al fianco di Red Ronnie.

Dopo Il Gioco delle Coppie, però, il successo sembra svanire e a nulla serve il passaggio in Rai, dove conduce nel 1992 su Rai 2 I Circhi del Mondo e altre rubriche varie, mentre nel 1993 su Rai 3 è impegnato con La Cultura dell’Occhio. Finisce a Italia 7 (rete che ha chiuso i battenti sul finire degli anni ‘90) dove conduce nel 1994 un remake del quiz M’ama non M’ama, dal titolo Quanto mi Ami?. Successivamente si dedica alle televendite, fino ad abbandonare quasi definitivamente la tv. Torna conduttore nel 2005 su Canale Italia con Ballando Cantando, mentre dal 2016 è speaker di Radio Zeta, emittente del gruppo RTL 102.5.

Curiosità su Marco Predolin

Gli anni bui, professionalmente parlando, sono gli stessi in cui voci infondate annunciano in più di un’occasione il ricovero in ospedale per aids oppure la sua morte. Predolin, per metterle a tacere, minaccia azioni legali e racconta tutta la vicenda nel suo libro Chi non muore si rivede. Ha avuto una relazione con una diciassettenne Michelle Hunziker.

In occasione delle elezioni amministrative del 15-16 maggio 2011, si candida come consigliere comunale a Milano nella lista Unione Italiana – Librandi, a sostegno della candidatura a sindaco di Letizia Moratti. Raccoglie, però, soltanto 13 voti.

Partecipazioni ad altri reality/talent

Dopo aver lasciato definitivamente la tv, ci torna proprio come concorrente in un reality show. Partecipa nel 2004 alla prima edizione de La Talpa, in onda su Rai 2. Ed è proprio lui la talpa del programma.

[TUTTO SUI CONCORRENTI DEL GF VIP 2017]



Articoli che potrebbero interessarti


Elettra Miura Lamborghini
Grande Fratello Vip 2017: Elettra Lamborghini e Lorenzo Flaherty nel cast?


amadeus
Pagelle TV della Settimana (1-7/05/2023). Ecco i promossi e i bocciati


tognazzi contro predolin
Live – Non la D’Urso, Predolin vs Ricky Tognazzi: «Finalmente posso guardare in faccia questo stron*o». Lui ribatte: «Incapace. Stai molto attento a dove esci»


Ilary Blasi e Daniele Bossari
Pagelle TV della settimana. Speciale Grande Fratello Vip

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.