11
settembre

Grande Fratello Vip 2017: ecco come si vota da casa

Grande Fratello Vip 2017 - Studio

Il Grande Fratello Vip giunge alla sua seconda edizione e, ai fini del gioco, sono come ogni anno indispensabili i voti espressi dal pubblico a casa che, settimanalmente, è chiamato ad esprimere le sue preferenze. Ecco dunque una guida pratica al televoto: non più soltanto i classici sms ma, come ormai accade da diversi anni, un sistema di voto multipiattaforma che coinvolge anche la rete e i social network. Con una novità.

Grande Fratello Vip 2017: voto multipiattaforma

Sono quattro i canali a disposizione per televotare in questo Grande Fratello Vip 2017:

- SMS

- Sito web della trasmissione

- App MEDIASET FAN

- Messenger di Facebook.

Per quanto riguarda gli sms, il metodo è il più classico e consolidato. Quando Ilary Blasi lancerà il televoto in trasmissione, i telespettatori potranno inviare un sms al numero 477.000.3 seguendo, per quanto riguarda nomi o codici, le indicazioni della conduttrice. Il voto sarà considerato valido soltanto se l’utente riceverà un sms di conferma, al costo massimo di 0,16 euro a seconda dell’operatore.

Si può votare gratis anche con il sito web del programma www.grandefratellovip.mediaset.it che contiene una apposita sezione chiamata “Televoto” che si attiverà solo e soltanto in caso di sessioni di voto aperte. Per esprimere la propria preferenza il telespettatore dovrà prima registrarsi al sito e seguire poi le indicazioni riportate.

E’ necessaria la registrazione per votare tramite l‘app Mediaset Fan. Bisogna innanzitutto scaricare sul proprio smartphone l’applicazione gratuita; a quel punto l’utente vedrà su ogni pagina il pulsante “Vota”, che però diventerà rosso soltanto all’apertura del televoto.

E’ invece una novità la votazione tramite Messenger di Facebook (che sostituisce i direct di Twitter). L’utente Facebook può cercare la pagina ufficiale del programma (@GrandeFratello), entrare nella chat e cliccare sulla voce “Invia un messaggio”, oppure iniziare una conversazione direttamente su Messenger cercando il profilo @GrandeFratello. A quel punto si può votare selezionando “Vota” dal menù o digitando la parola “Vota”.

[TUTTO SUL GRANDE FRATELLO VIP 2017]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


signorini televoto gf
Grande Fratello Vip 2021: ecco come si vota da casa


Alfonso Signorini - GF Vip 2020
Grande Fratello Vip 2020: come si vota


Isola dei Famosi 2019
Isola dei Famosi 2019: come si vota da casa


Grande Fratello Vip 2018
Grande Fratello Vip 2018: come si vota

1 Commento dei lettori »

1. Pamela Compa ha scritto:

7 novembre 2017 alle 11:14

Buongiorno.Poichè lei è una persona attenta segnalo quanto sta accadendo. Già ieri ho visto che tantissimi protestavano perchè non riuscivano a votare, ora mi sono accorta che anche io voto con sms ma non mi arriva il messaggino di conferma, quindi penso che non siano validi. Ma allora è davvero una truffa per far vincere chi vogliono? Sono molto perplessa perchè sui social vengono scritte determinate cose che dal GF vengono ignorate, tantissimi consensi ignorati, e tantissime affermazioni di voto per qualcuno che puntualmente resta ed è addirittura favorito. Non è chiara questa cosa. Mi potrebbe chiarire come stanno le cose? Ho il sospetto che anche se illegali ci siano call center o simili che portino avanti questo o qull’altro vip. Ci sono ingaggi e visibilità dietro … Grazie



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.