10
settembre

Grande Fratello Vip 2017: Gianluca Impastato

Gianluca Impastato

Gianluca Impastato

C’è un ‘pezzo’ de I Turbolenti nel cast di Grande Fratello Vip 2017. Da Colorado alla Casa di Cinecittà, ecco il comico milanese Gianluca Impastato.

Grande Fratello Vip 2017: chi è Gianluca Impastato

Gianluca Impastato è nato a Milano il 21 novembre 1971. E’ un attore, uno scrittore e soprattutto un comico. Forma, insieme ad Enzo Polidoro, Gianluca Fubelli e Stefano Vogogna, il quartetto de I Turbolenti, tra i protagonisti del programma comico di Italia 1 Colorado, del quale fanno parte fin dalla prima edizione del 2002. Impastato interpreta, tra gli altri, l’enologo Chicco D’Oliva e l’uomo dei misteri Mariello Prapapappo.

Sempre su Italia 1, dal 2005 al 2009, insieme ai tre compagni, figura nel cast di Guida al Campionato, mentre nel 2008 è il Dottor Impastato nella sitcom Medici Miei con Enzo Iacchetti e Giobbe Covatta. Ha recitato in due film per il cinema (Eccezzziunale veramente – Capitolo secondo… me del 2006 e Bar Sport del 2011) e scritto altrettanti libri (Che tracannata signori! e Il manuale dei TurboTabbis, entrambi del 2010).

Curiosità su Gianluca Impastato

Nel 2009, insieme a I Turbolenti, conduce nella seconda serata della domenica di Comedy Central Il Filmaccio, un programma nel quale viene affiancato dalla p0rnostar Michelle Ferrari. I quattro il 31 ottobre 2010 festeggiano le cento puntate di Colorado, essendo gli unici comici superstiti della prima edizione. Il suo personaggio Chicco D’Oliva è ispirato a Paolo Lauciani, il sommelier della rubrica Gusto del Tg5.

Lo scorso anno, a Colorado, interpretava proprio un personaggio desideroso di entrare nella Casa del Grande Fratello Vip.

Partecipazioni ad altri reality/talent

Il Grande Fratello Vip 2017 rappresenta per lui la prima volta in un programma del genere reality o talent show.

[TUTTO SUI CONCORRENTI DEL GF VIP 2017]



Articoli che potrebbero interessarti


Lorenzo Flaherty
Grande Fratello Vip 2017: i concorrenti


Pino e gli Anticorpi
Tutti i comici di Colorado 2017


GFVip 2017 - Gianluca Impastato
Grande Fratello Vip 2017: Gianluca Impastato squalificato – Video


Raffaello Tonon
Grande Fratello Vip 2017: Raffaello Tonon

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.