9
settembre

Signori del Vino: Marcello Masi e Rocco Tolfa ’sbocciano’ nel sabato pomeriggio di Rai 2

Signori del Vino - Marcello Masi e Rocco Tolfa

Signori del Vino - Marcello Masi e Rocco Tolfa

Alle 16.30 del sabato pomeriggio, su Rai 2 si sboccia: torna infatti dal 9 settembre Marcello Masi con il terzo ciclo dei Signori del Vino. Protagoniste, ancora una volta, le eccellenze enologiche italiane nel programma condotto dal padrone di casa del mezzogiorno su Rai 1 con Linea Verde…va in città. Accanto a lui, Rocco Tolfa.

L’obiettivo è quello di raccontare le tradizioni dei nostri vitigni, attraverso le testimonianze di chi li ha saputi valorizzare nel tempo, difendendo un patrimonio tra i più invidiati al mondo. Nello specifico, ogni regione racchiude sapori unici del proprio territorio: nella prima puntata si parte dal Trentino Alto Adige, terra di confine, famosa per la produzione di numerose tipologie di vino, dagli spumanti a metodo classico ai vini dolci, passando per rossi e bianchi straordinari.

Insieme all’agronomo Marco Simonit, preparatore d’uva e ‘inviato nelle vigne’, si sottolineeranno i passaggi  più importanti  della viticoltura, mentre i due giornalisti faranno conoscere una vigna tra le più alte d’Italia, incastonata nelle Dolomiti. Del resto le colture eroiche dell’Alto Adige rappresentano un modello culturale antichissimo che suscita ammirazione per la capacità dei vignaioli di lavorare terre con pendenze davvero estreme.

Signori del Vino è un programma di Rai2 ideato e condotto da Marcello Masi e Rocco Tolfa, scritto con Luciano Ferraro, Riccardo Cotarella, Paolo Lauciani, Roberto Rabachino con  la regia di Luca Nannini, realizzato in collaborazione con il MIPAAF (Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Andrea Fabiano
Rai1, palinsesti 2017/2018: le possibili novità


Enrico Mentana
NOMINE TG RAI, ENRICO MENTANA: L’OBIETTIVO È RIMUOVERE BIANCA BERLINGUER. ORDINE ARRIVATO DA FUORI


Santanche-e-Ferrari-foto-BeFan.it_
DM LIVE24: 15 LUGLIO 2014. A MEDIASET E’ GIA’ NATALE – SANTANCHE’ E FERRARI PRESENTANO OFFERTA PER L’UNITA’ – INCIDENTE PER IL VICEDIRETTORE DEL TG2


Antonio Di Bella
RAI, NUOVE NOMINE: ANTONIO DI BELLA DIRETTORE DI RAI 3, MARCELLO MASI AL TG2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.