9
settembre

Signori del Vino: Marcello Masi e Rocco Tolfa ’sbocciano’ nel sabato pomeriggio di Rai 2

Signori del Vino - Marcello Masi e Rocco Tolfa

Signori del Vino - Marcello Masi e Rocco Tolfa

Alle 16.30 del sabato pomeriggio, su Rai 2 si sboccia: torna infatti dal 9 settembre Marcello Masi con il terzo ciclo dei Signori del Vino. Protagoniste, ancora una volta, le eccellenze enologiche italiane nel programma condotto dal padrone di casa del mezzogiorno su Rai 1 con Linea Verde…va in città. Accanto a lui, Rocco Tolfa.

L’obiettivo è quello di raccontare le tradizioni dei nostri vitigni, attraverso le testimonianze di chi li ha saputi valorizzare nel tempo, difendendo un patrimonio tra i più invidiati al mondo. Nello specifico, ogni regione racchiude sapori unici del proprio territorio: nella prima puntata si parte dal Trentino Alto Adige, terra di confine, famosa per la produzione di numerose tipologie di vino, dagli spumanti a metodo classico ai vini dolci, passando per rossi e bianchi straordinari.

Insieme all’agronomo Marco Simonit, preparatore d’uva e ‘inviato nelle vigne’, si sottolineeranno i passaggi  più importanti  della viticoltura, mentre i due giornalisti faranno conoscere una vigna tra le più alte d’Italia, incastonata nelle Dolomiti. Del resto le colture eroiche dell’Alto Adige rappresentano un modello culturale antichissimo che suscita ammirazione per la capacità dei vignaioli di lavorare terre con pendenze davvero estreme.

Signori del Vino è un programma di Rai2 ideato e condotto da Marcello Masi e Rocco Tolfa, scritto con Luciano Ferraro, Riccardo Cotarella, Paolo Lauciani, Roberto Rabachino con  la regia di Luca Nannini, realizzato in collaborazione con il MIPAAF (Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


marcello masi la seconda vita
La Seconda Vita: pillole di felicità e riscatto nel pomeriggio di Rai3


Tinto, Morise e Broccoli (US Rai)
Nel mezzogiorno di Rai 1 parte il «Camper» di Marcello Masi


La Vita in Diretta Estate
La Vita in Diretta Estate: debutto senza leggerezza (né distanziamento sociale)


Marcello Masi e Andrea Delogu
La Vita in Diretta Estate: Marcello Masi e Andrea Delogu conduttori

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.