10
settembre

Grande Fratello Vip 2017: Daniele Bossari

Daniele Bossari

Daniele Bossari

Daniele Bossari è uno dei concorrenti uomini di Grande Fratello Vip 2017. Per anni tra i volti simbolo di Italia 1, il conduttore si rimette in gioco nel reality di Ilary Blasi, nel tentativo di rientrare a far parte del ‘giro che conta’.

Grande Fratello Vip 2017: chi è Daniele Bossari

Daniele Bossari è nato a Milano il 1° ottobre 1974. Dopo i primi esordi in radio negli anni ‘90 e il debutto in tv su Mtv, nel 1999 passa a Mediaset per condurre la terza edizione del programma pomeridiano Fuego. Da lì a breve diventa uno dei volti più importanti del canale, conducendo, tra gli altri, il Festivalbar nel 2001 e nel 2002 e Top of the Pops fino al 2006. Nel 2007 tenta anche la via del game show con Azzardo, succedendo ad Alessandro Cecchi Paone, ma il programma non incontra il successo sperato.

Mentre prosegue la carriera in radio, in tv Bossari si rende protagonista di due passaggi a Rai 2. Il primo, nel 2003, quando gli viene affidata la prima serata con la sesta edizione di Furore, mentre nel 2007 è il padrone di casa del programma musicale del sabato pomeriggio Scalo 76. Le sirene di Italia 1, però, tornano a farsi sentire e nel 2009 entra a far parte della squadra di Mistero.

Curiosità su Daniele Bossari

E’ fidanzato da molti anni con la modella svedese di Che tempo che fa Filippa Lagerback. I due hanno una figlia di nome Stella, nata nel 2003 in Umbria a Città di Castello, città dove Daniele passa molto del suo tempo libero. La coppia, comunque, vive a Varese. Bossari, appassionato tifoso di calcio del Milan, è celiaco ed è il presidente dell’Associazione Italiana Celiachia.

Durante la conferenza stampa di presentazione di Grande Fratello Vip 2017, Alfonso Signorini ha rivelato che il conduttore è reduce da una storia drammatica.

Partecipazioni ad altri reality/talent

Se il Grande Fratello Vip 2017 rappresenta la sua prima volta come concorrente in un reality, Daniele Bossarri non è nuovo a programmi del genere, soprattutto sul fronte talent show. Su Italia 1 nel 2001 conduce su la prima edizione di Popstars, programma che fece nascere il gruppo delle Lollipop. Dal settembre del 2001 al febbraio del 2002 c’è lui al timone di Saranno Famosi, quando lo show non si chiamava ancora Amici e non era condotto da Maria De Filippi. Nel 2003 è ancora impegnato con Popstars, rinominato per la seconda edizione Superstar Tour, talent che non soddisfò in termini di ascolti, vinto da tre giovani ragazze che diedero vita al trio delle Lucky Star (una di loro era Emma Marrone).

Sempre su Italia 1, nel 2004 è l’inviato della prima edizione del reality La Fattoria, condotto da Daria Bignardi, mentre nel 2005/2006 è il conduttore della seconda edizione del reality sul calcio Campioni – Il Sogno. Tuttavia, a causa di un ridimensionamento del programma, dovuto anche a bassi ascolti, lascia a stagione in corso.

[TUTTO SUI CONCORRENTI DEL GF VIP 2017]



Articoli che potrebbero interessarti


Lorenzo Flaherty
Grande Fratello Vip 2017: i concorrenti


Daniele Bossari - Il Boss del Paranormal
Il Boss del Paranormal: Daniele Bossari traghetta i telespettatori di DMAX nel mondo del soprannaturale


Chi ha paura del Buio
Chi ha paura del buio?: la scienza secondo Bossari


Daniele Bossari - Chi ha paura del buio?
Chi ha paura del buio?: Daniele Bossari torna alla conduzione su Italia1

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.